Hype ↓
07:20 sabato 6 dicembre 2025
Quentin Tarantino ha detto che Paul Dano è un attore scarso e i colleghi di Paul Dano hanno detto che Quentin Tarantino farebbe meglio a starsene zitto Tarantino lo ha accusato di aver “rovinato” Il petroliere, definendolo «un tipo debole e poco interessante».
Già quattro Paesi hanno annunciato il boicottaggio dell’Eurovision 2026 dopo la conferma della partecipazione di Israele Spagna, Paesi Bassi, Irlanda e Slovenia hanno annunciato la loro intenzione di boicottare questa edizione se davvero a Israele verrà permesso di partecipare.
Pantone è stata accusata di sostenere il suprematismo bianco perché ha scelto per la prima volta il bianco come colore dell’anno L'azienda ha spiegato che dietro la scelta non c'è nessuna intenzione politica né sociale, ma ormai è troppo tardi, la polemica è esplosa.
L’acquisizione di Warner Bros. da parte di Netflix sta mandando nel panico tutta l’industria dell’intrattenimento La geografia del cinema e dalla tv mondiale cambierà per sempre, dopo questo accordo da 83 miliardi di dollari.
Lily Allen distribuirà il suo nuovo album anche in delle chiavette usb a forma di plug anale Un riferimento a "Pussy Palace", canzone più chiacchierata di West End Girl, in cui racconta come ha scoperto i tradimenti dell'ex marito, l'attore David Harbour.
Dario Vitale lascia Versace, appena nove mesi dopo esserne diventato direttore creativo Era stato nominato chief creative officer del brand, appena acquisito dal gruppo Prada, a marzo di quest'anno.
L’unica tappa italiana del tour di Rosalìa sarà a Milano, il 25 marzo Sono uscite le date del tour di Lux: partirà il 16 marzo 2026 da Lione e si chiuderà il 3 settembre a Portorico.
Secondo una ricerca, l’inasprimento delle leggi sull’immigrazione in Europa sta facendo aumentare e arricchire i trafficanti di essere umani Il Mixed Migration Centre ha pubblicato un ampio studio in cui dimostra che le politiche anti immigrazione stanno solo aggravando il problema che avrebbero dovuto risolvere.

Nel prossimo speciale di Halloween I Simpson diventeranno un anime

26 Ottobre 2022

Per tutti i fan dei Simpson, l’episodio di Halloween è una tradizione, un evento da non perdere anche dopo trentatré anni di programmazione. Quest’anno ci sarà anche una ragione in più per guardare “Treehouse of Horror” (questo il titolo di tutte le compilation holloweenesche dei Simpson, un omaggio al primo special realizzato dalla serie, un episodio in cui Bart e Lisa si ritrovavano nella casetta sull’albero per raccontarsi tre storie dell’orrore): per la prima volta nella loro storia, infatti, i Simpson diventeranno un anime.

https://twitter.com/chibikimisbest/status/1585118941755879424

Uno dei tre racconti del prossimo speciale di Halloween – l’episodio è sempre “spezzettato” in brevi storie autoconclusive spesso ispirate a romanzi, film, opere d’arte a tema orrorifico – sarà infatti un omaggio al manga e anime Death Note, da qui la decisione di trasformare la famiglia Simpson abbandonando – momentaneamente – l’estetica da cartoon americano in favore di quella da anime giapponese. Sui social si possono già vedere la locandina dell’episodio, alcune immagini e un breve estratto di “Death Tome”, il titolo del segmento anime di questo speciale di Halloween. Nell’immagine si vedono Homer e Marge e nel video è mostrato il momento in cui Lisa trova il quaderno della morte. In molti sono rimasti sorpresi dalla qualità dell’animazione che si può intuire soprattutto nel video, fino a quando non hanno scoperto che a curarla è stato lo studio d’animazione sudcoreano DR Movie, che in passato ha contribuito alla realizzazione di serie come The Animatrix – una collezione di corti animati che espandevano e approfondivano l’universo di Matrix – Justice League e, soprattutto, l’anime di Death Note.

La storia di come I Simpson siano arrivati a “Death Tome” è piuttosto curiosa. Tutto, infatti, nasce con una fan art pubblicata su Deviantart nel 2008 dall’utente Nina “SpaceCoyote” Matsumoto, come ha raccontato un utente nei commenti alla notizia su “Death Tome” pubblicata da Kotaku. Poco dopo aver pubblicato la prima immagine, visto il successo riscosso, SpaceCoyote decise di tornare a lavorare sul crossover Simpson x Death Note e pubblicò una nuova opera, questa volta realizzata in uno stile più cartoonesco, più simile a quello dei cartoni animati americani. Sia la prima che la seconda fan art ottennero un successo tale che “SpaceCoyote” fu notata da Bongo Comics, che al tempo era l’editore che pubblicava i fumetti dei Simpson. Bongo Comics propose a “SpaceCoyote” di lavorare a una parodia di Death Note in programma per il loro numero di Halloween, anche quello intitolato “Treehouse of Horror”. L’episodio di Halloween che andrà in onda in Usa il 30 ottobre sarà un adattamento di quel fumetto, proprio come l’anime di Death Note era un adattamento del manga. Anche se ci saranno alcuni cambiamenti: nel fumetto, infatti, era Bart a trovare il Death Note e non Lisa, che invece interpretava il detective L.

Articoli Suggeriti
Quentin Tarantino ha detto che Paul Dano è un attore scarso e i colleghi di Paul Dano hanno detto che Quentin Tarantino farebbe meglio a starsene zitto

Tarantino lo ha accusato di aver “rovinato” Il petroliere, definendolo «un tipo debole e poco interessante».

Già quattro Paesi hanno annunciato il boicottaggio dell’Eurovision 2026 dopo la conferma della partecipazione di Israele

Spagna, Paesi Bassi, Irlanda e Slovenia hanno annunciato la loro intenzione di boicottare questa edizione se davvero a Israele verrà permesso di partecipare.

Leggi anche ↓
Quentin Tarantino ha detto che Paul Dano è un attore scarso e i colleghi di Paul Dano hanno detto che Quentin Tarantino farebbe meglio a starsene zitto

Tarantino lo ha accusato di aver “rovinato” Il petroliere, definendolo «un tipo debole e poco interessante».

Già quattro Paesi hanno annunciato il boicottaggio dell’Eurovision 2026 dopo la conferma della partecipazione di Israele

Spagna, Paesi Bassi, Irlanda e Slovenia hanno annunciato la loro intenzione di boicottare questa edizione se davvero a Israele verrà permesso di partecipare.

Lily Allen distribuirà il suo nuovo album anche in delle chiavette usb a forma di plug anale

Un riferimento a "Pussy Palace", canzone più chiacchierata di West End Girl, in cui racconta come ha scoperto i tradimenti dell'ex marito, l'attore David Harbour.

In Cina le persone stanno andando a vedere Zootropolis 2 insieme ai loro cani e gatti

Alcuni cinema cinesi hanno organizzato proiezioni pet friendly che hanno riscosso fin qui un grandissimo successo.

Il sindaco di Pesaro si è dovuto scusare perché ha coperto di ghiaccio la statua di Pavarotti per far spazio a una pista di pattinaggio

Ma ha pure detto che Pavarotti resterà "congelato" fino a dopo l'Epifania: spostare la statua o rimuovere la pista sarebbe troppo costoso.

Papa Leone XIV ha benedetto un rave party in Slovacchia in cui a fare da dj c’era un prete portoghese

Il tutto per festeggiare il 75esimo compleanno dell'Arcivescovo Bernard Bober di Kosice.