Hype ↓
00:35 giovedì 18 settembre 2025
Nel nuovo film di Carlo Verdone ci sarà anche Karla Sofía Gascón, la protagonista caduta in disgrazia di Emilia Pérez La notizia ha permesso a Scuola di seduzione di finire addirittura tra le breaking news di Variety.
Enzo Iacchetti che urla «Cos’hai detto, stronzo? Vengo giù e ti prendo a pugni» è diventato l’idolo di internet Il suo sbrocco a È sempre Cartabianca sul genocidio a Gaza lo ha fatto diventare l'uomo più amato (e memato) sui social.
Ci sono anche Annie Ernaux e Sally Rooney tra coloro che hanno chiesto a Macron di ripristinare il programma per evacuare scrittori e artisti da Gaza E assieme a loro hanno firmato l'appello anche Abdulrazak Gurnah, Mathias Énard, Naomi Klein, Deborah Levy e molti altri.
Per Tyler Robinson, l’uomo accusato dell’omicidio di Charlie Kirk, verrà chiesta la pena di morte  La procura lo ha accusato di omicidio aggravato, reato per il quale il codice penale dello Utah prevede la pena capitale. 
Una editorialista del Washington Post è stata licenziata per delle dichiarazioni contro Charlie Kirk Karen Attiah ha scoperto di essere diventata ex editorialista del giornale proprio dopo aver fatto sui social commenti molto critici verso Kirk.
In Nepal hanno nominato una nuova Presidente del Consiglio anche grazie a un referendum su Discord Per la prima volta nella storia, una piattaforma pensata per tutt'altro scopo ha contribuito all'elezione di un Primo ministro.
Amanda Knox è la prima ospite della nuova stagione del podcast di Gwyneth Paltrow Un’intervista il cui scopo, secondo Paltrow, è «restituire ad Amanda la sua voce», ma anche permetterle di promuovere il suo Substack.
Luigi Mangione non è più accusato di terrorismo ma rischia comunque la pena di morte L'accusa di terrorismo è caduta nel processo in corso nello Stato di New York, ma è in quello federale che Mangione rischia la pena capitale.

La critica sta stroncando la sesta stagione di The Crown

17 Novembre 2023

Giovedì 16 novembre sono usciti i primi quattro episodi della sesta stagione di The Crown, che ripercorrono le sventure della famiglia reale britannica, culminate nel ’97 con l’incidente stradale in cui morì la principessa Diana. Nella scena d’apertura del primo episodio una sfavillante Tour Eiffel fa da sfondo al fatidico e violento scontro: un inizio piuttosto angosciante che si riverbera anche sugli episodi successivi, scrive VarietySecondo la testata, la figura di Diana risulta chiaramente centrale, mentre la regina Elisabetta, il principe Carlo e il principe Filippo sono presenze di contorno. Il Guardian arriva a definire la prima parte dell’ultima stagione di The Crown il “Diana show”, spiegando che i primi tre episodi raccontano le ultime settimane di vita della principessa e l’ultimo si concentra sulla morte e il funerale.

Sull’interpretazione di Elizabeth Debicki nelle vesti di Diana, la critica si divide: se da una parte il Times la considera eccezionale e di un’empatia rara, dall’altra è una rappresentazione verosimile e vulnerabile ma poco profonda secondo la BbcLe maggiori perplessità però si sono concentrate sulla storyline (ATTENZIONE: SEGUONO SPOILER) che vede la principessa riapparire post-mortem sotto forma di fantasma. Per il Guardian, che assegna a quest’inizio di stagione una stella su cinque, si tratta una trovata semplicemente atroce. Dello stesso parere è anche l’Indipendentsecondo cui l’espediente delle visioni ultraterrene è per The Crown un chiaro segnale di decadenza, soprattutto se abbinato a una narrazione che il giornale definisce «in stile tabloid».

Proprio perché è stato già detto tutto il dicibile sulla morte di Diana, scrive il Telegraphquesti episodi sembrano un rifacimento di The Queen – La regina e un tentativo di riempire il tempo a disposizione, ma è tutto estremamente prevedibile, dalla marcia funebre in cui William e Harry camminano dietro alla bara della madre al discorso della regina in seguito all’incidente. Non resta che aspettare il 14 dicembre per vedere gli ultimi sei episodi della serie e dare il giudizio finale.

Articoli Suggeriti
Nel nuovo film di Carlo Verdone ci sarà anche Karla Sofía Gascón, la protagonista caduta in disgrazia di Emilia Pérez

La notizia ha permesso a Scuola di seduzione di finire addirittura tra le breaking news di Variety.

In Nepal hanno nominato una nuova Presidente del Consiglio anche grazie a un referendum su Discord

Per la prima volta nella storia, una piattaforma pensata per tutt'altro scopo ha contribuito all'elezione di un Primo ministro.

Leggi anche ↓
Nel nuovo film di Carlo Verdone ci sarà anche Karla Sofía Gascón, la protagonista caduta in disgrazia di Emilia Pérez

La notizia ha permesso a Scuola di seduzione di finire addirittura tra le breaking news di Variety.

In Nepal hanno nominato una nuova Presidente del Consiglio anche grazie a un referendum su Discord

Per la prima volta nella storia, una piattaforma pensata per tutt'altro scopo ha contribuito all'elezione di un Primo ministro.

Amanda Knox è la prima ospite della nuova stagione del podcast di Gwyneth Paltrow

Un’intervista il cui scopo, secondo Paltrow, è «restituire ad Amanda la sua voce», ma anche permetterle di promuovere il suo Substack.

Dopo i meme, i videogiochi, le carte collezionabili e gli spettacoli a Broadway, adesso l’Italian Brainrot arriva anche nei parchi giochi italiani

Da fenomeno più stupido e interessante di internet alla vita vera, al Magicland di Valmontone, in provincia di Roma.

Il concerto in Vaticano per il compleanno del Papa è stato uno degli show più assurdi di sempre

La collabo Bocelli-Pharrell, i Clipse primi rapper a esibirsi in Vaticano, i droni del fratello di Musk, lo streaming su Disney+ e la diretta su Tv2000: è successo davvero.

L’episodio di South Park che prendeva in giro Charlie Kirk è stato “cancellato”

La decisione è arrivata dopo le proteste dei conservatori statunitensi, che accusano lo show di aver contribuito al clima d’odio contro Kirk.