Breaking ↓
19:04 lunedì 19 gennaio 2026
Julian Barnes ha annunciato che il suo prossimo libro, Partenze, sarà anche l’ultimo Il romanzo uscirà il 20 gennaio anche in Italia per Einaudi. Dopo questo non ce ne saranno altri, come confermato dallo stesso scrittore.
È morto Valentino Garavani «Si è spento nella serenità della sua residenza romana, circondato dall’affetto dei suoi cari», si legge nella nota stampa della fondazione Valentino.
Il regime iraniano avrebbe intenzione di “scollegare” definitivamente il Paese da internet e farsi la sua Rete nazionale Il modello sarebbe l'internet della Corea del Nord e sistemi simili sperimentati in Russia e Cina: chiusi, inaccessibili, efficacissimi strumenti di censura.
Britney Spears si è chiesta «da dove ca**o salta fuori» la mela di Pistoletto in Stazione Centrale a Milano L'ha scritto sotto la foto di uno sconosciuto che, senza alcun apparente motivo, Britney ha voluto postare sul suo profilo Instagram.
Era dal 2013 che non si verificava un incidente ferroviario grave come quello in Andalusia Al momento sono 39 le vittime e 150 i feriti accertati nell'incidente, numeri che, purtroppo, quasi sicuramente saliranno.
Si è scoperto che a difendere la Groenlandia in caso di un attacco americano dovrebbe essere un viceammiraglio americano Doug Perry, 58 anni, veterano della navigazione sottomarina, è l'uomo che i Paesi membri della Nato hanno scelto per proteggere l'Artico.
Josh Safdie ha detto che nella prima versione del finale di Marty Supreme Marty diventava un vampiro Persino un produttore dalla mente aperta come A24 ha pensato che fosse un finale troppo strano e l'ha costretto a cambiarlo, ha spiegato il regista.
Il miliardario Larry Ellison, fondatore di Oracle, ha dovuto cambiare nome al suo megayacht dopo essersi accorto che leggendolo al contrario diceva “Im a nazi” Peccato, perché Izanami, divinità madre del pantheon shintoista, era proprio un bel nome. Almeno, lo era se lotto da sinistra a destra.

È stata annunciata la data d’uscita di Joker 2

04 Agosto 2022

Aggiornamento delle ore 12 di venerdì 5 agosto

Lady Gaga ha pubblicato sui suoi social il primo teaser trailer di Joker: Folie à Deux, confermando così che sarà davvero lei la co-protagonista del film, accanto a Joaquin Phoenix, presumibilmente nel ruolo di Harley Quinn.

https://www.instagram.com/p/Cg1–mtDxC-/

Warner Bros Discovery ha annunciato che Joker: Folie à Deux, il sequel del film di Todd Philipps con Joaquin Phoenix che nel 2019 ha raccontato le origini del clown prince of crime di Gotham City, negli Stati Uniti uscirà tra due anni. Per la precisione, il film arriverà nelle sale cinematografiche americane il 4 ottobre 2024.

Come riporta Deadline, è una scelta che si può definire scaramantica. Warner aveva già annunciato che ottobre 2024 sarebbe stato il mese riservato a un “untitled Dc event” e in molti aveva già intuito di quale evento si trattasse. La scaramanzia viene dal fatto che anche il primo Joker uscì in ottobre e andò benissimo al botteghino, sia quello americano che internazionale. Nel primo fine settimana di programmazione il film incassò 96 milioni di dollari solo in America. Alla fine, Joker di milioni ne incassò 335.4 negli Stati Uniti, nel mondo superò il miliardo e divenne il film vietato ai minori di 18 anni di maggior successo nella storia. Un successo di pubblico e anche di critica: undici nomination agli Oscar – tra le quali quella per miglior film e per la migliore regia – e due statuette vinte, una per l’interpretazione di Joaquin Phoenix e l’altra per la colonna sonora di Hildur Guðnadóttir.

https://www.instagram.com/p/CehX0rGPxQi/

Della trama e dei protagonisti del film, al momento, si sa ancora pochissimo. Dal profilo Instagram di Todd Phillips sappiamo che Phoenix sarà ancora Arthur Fleck e dal giorno dell’annuncio che il sequel si farà i fan hanno passato il tempo a cercare di capire cosa ci dice della trama del film il titolo scelto da Philipps: la “follia a due” è quella che tiene assieme Batman e Joker? O quella che lega Joker a Gotham? Nelle scorse settimane, poi, si è parlato molto di un possibile coinvolgimento di Lady Gaga in Folie à Deux, nella parte di Harley Quinn: conferme, però, ancora non ce ne sono.

Articoli Suggeriti
Leggi anche ↓
Julian Barnes ha annunciato che il suo prossimo libro, Partenze, sarà anche l’ultimo

Il romanzo uscirà il 20 gennaio anche in Italia per Einaudi. Dopo questo non ce ne saranno altri, come confermato dallo stesso scrittore.

In Cover-Up c’è la vita di Seymour Hersch, cioè la storia del giornalismo d’inchiesta dalla carta fino a Substack

Diretto dalla regista premio Oscar Laura Poitras e da Mark Obenhaus, il documentario racconta una leggenda del giornalismo americano ma è anche un viaggio nei cambiamenti del mestiere, tra redazioni vecchio stile, litigi con editori e nuove piattaforme.

Josh Safdie ha detto che nella prima versione del finale di Marty Supreme Marty diventava un vampiro

Persino un produttore dalla mente aperta come A24 ha pensato che fosse un finale troppo strano e l'ha costretto a cambiarlo, ha spiegato il regista.

La grazia è tante cose ma soprattutto un film sulla fragilità dei maschi

Il nuovo film di Paolo Sorrentino, appena arrivato nelle sale, racconta un Presidente della Repubblica per mostrarci tutti i buchi che i tempi moderni hanno aperto nel vecchio concetto di mascolinità.

Il nuovo album di Kim Gordon si intitolerà Play Me e uscirà a marzo

Sarà il terzo disco da solista dell'ex-bassista dei Sonic Youth dopo The Collective e No Home Record.

C2C Festival festeggia il suo venticinquesimo compleanno svelando la line-up della seconda edizione del festival a New York

L'8 maggio 2026 C2C Festival torna al Knockdown Center con un programma ancora più ambizioso. Tra gli ospiti più attesi Arca, Los Thuthanaka ed Elias Rønnenfelt.