Hype ↓
16:24 martedì 16 settembre 2025
La prima puntata del podcast di Charlie Kirk dopo la sua morte è stata trasmessa dalla Casa Bianca e l’ha condotta JD Vance Il vicepresidente ha ribadito che non ci può essere pacificazione con le persone che hanno festeggiato o minimizzato la morte di Kirk.
Tra i film candidati a rappresentare l’Italia all’Oscar per il Miglior film internazionale ci sono praticamente tutti i film usciti in Italia quest’anno Tranne La grazia di Paolo Sorrentino, ma non per volontà: la sua assenza è solo una questione burocratica.
A Lampedusa sono arrivati tre immigrati palestinesi a bordo di una moto d’acqua I tre hanno usato ChatGPT per pianificare la rocambolesca fuga verso l’Europa, seminando le motovedette tunisine per arrivare in Italia.
Il concerto in Vaticano per il compleanno del Papa è stato uno degli show più assurdi di sempre La collabo Bocelli-Pharrell, i Clipse primi rapper a esibirsi in Vaticano, i droni del fratello di Musk, lo streaming su Disney+ e la diretta su Tv2000: è successo davvero.
L’ultima tappa della Vuelta di Spagna è stata annullata perché 100 mila manifestanti pro Palestina hanno invaso le strade A causa delle proteste non c'è stata nessuna cerimonia di premiazione, niente passerella finale e né festeggiamenti ufficiali.
Javier Bardem si è presentato con la kefiah al collo sul red carpet degli Emmy L’attore spagnolo ha chiesto la fine del blocco agli aiuti umanitari, guidando una folta schiera di star che hanno parlato della Palestina agli Emmy.
Non se lo aspettava nessuno ma quest’anno agli Emmy è andato tutto per il verso giusto Adolescence, The Pitt, Hacks, The Studio, Severance: tutte le serie più amate e discusse dell'anno hanno vinto.
Per la prima volta nella storia, nel mondo ci sono più bambini obesi che sottopeso Stando a un report dell'Unicef, oggi un bambini su 10 soffre di obesità, addirittura uno su 5 è in sovrappeso.

È stata annunciata la data d’uscita di Joker 2

04 Agosto 2022

Aggiornamento delle ore 12 di venerdì 5 agosto

Lady Gaga ha pubblicato sui suoi social il primo teaser trailer di Joker: Folie à Deux, confermando così che sarà davvero lei la co-protagonista del film, accanto a Joaquin Phoenix, presumibilmente nel ruolo di Harley Quinn.

https://www.instagram.com/p/Cg1–mtDxC-/

Warner Bros Discovery ha annunciato che Joker: Folie à Deux, il sequel del film di Todd Philipps con Joaquin Phoenix che nel 2019 ha raccontato le origini del clown prince of crime di Gotham City, negli Stati Uniti uscirà tra due anni. Per la precisione, il film arriverà nelle sale cinematografiche americane il 4 ottobre 2024.

Come riporta Deadline, è una scelta che si può definire scaramantica. Warner aveva già annunciato che ottobre 2024 sarebbe stato il mese riservato a un “untitled Dc event” e in molti aveva già intuito di quale evento si trattasse. La scaramanzia viene dal fatto che anche il primo Joker uscì in ottobre e andò benissimo al botteghino, sia quello americano che internazionale. Nel primo fine settimana di programmazione il film incassò 96 milioni di dollari solo in America. Alla fine, Joker di milioni ne incassò 335.4 negli Stati Uniti, nel mondo superò il miliardo e divenne il film vietato ai minori di 18 anni di maggior successo nella storia. Un successo di pubblico e anche di critica: undici nomination agli Oscar – tra le quali quella per miglior film e per la migliore regia – e due statuette vinte, una per l’interpretazione di Joaquin Phoenix e l’altra per la colonna sonora di Hildur Guðnadóttir.

https://www.instagram.com/p/CehX0rGPxQi/

Della trama e dei protagonisti del film, al momento, si sa ancora pochissimo. Dal profilo Instagram di Todd Phillips sappiamo che Phoenix sarà ancora Arthur Fleck e dal giorno dell’annuncio che il sequel si farà i fan hanno passato il tempo a cercare di capire cosa ci dice della trama del film il titolo scelto da Philipps: la “follia a due” è quella che tiene assieme Batman e Joker? O quella che lega Joker a Gotham? Nelle scorse settimane, poi, si è parlato molto di un possibile coinvolgimento di Lady Gaga in Folie à Deux, nella parte di Harley Quinn: conferme, però, ancora non ce ne sono.

Articoli Suggeriti
Tra i film candidati a rappresentare l’Italia all’Oscar per il Miglior film internazionale ci sono praticamente tutti i film usciti in Italia quest’anno

Tranne La grazia di Paolo Sorrentino, ma non per volontà: la sua assenza è solo una questione burocratica.

Maqluba, una storia d’amore in Cisgiordania

L'avvocata per i diritti umani Sari Bashi, israeliana di origine irachena, ci racconta il suo libro, che ripercorre la storia d’amore con il compagno, palestinese di Gaza, attraverso una raccolta di brani tratti dai diari di entrambi.

Leggi anche ↓
Tra i film candidati a rappresentare l’Italia all’Oscar per il Miglior film internazionale ci sono praticamente tutti i film usciti in Italia quest’anno

Tranne La grazia di Paolo Sorrentino, ma non per volontà: la sua assenza è solo una questione burocratica.

Maqluba, una storia d’amore in Cisgiordania

L'avvocata per i diritti umani Sari Bashi, israeliana di origine irachena, ci racconta il suo libro, che ripercorre la storia d’amore con il compagno, palestinese di Gaza, attraverso una raccolta di brani tratti dai diari di entrambi.

Javier Bardem si è presentato con la kefiah al collo sul red carpet degli Emmy

L’attore spagnolo ha chiesto la fine del blocco agli aiuti umanitari, guidando una folta schiera di star che hanno parlato della Palestina agli Emmy.

Non se lo aspettava nessuno ma quest’anno agli Emmy è andato tutto per il verso giusto

Adolescence, The Pitt, Hacks, The Studio, Severance: tutte le serie più amate e discusse dell'anno hanno vinto.

di Studio
Questo fine settimana Rivista Studio sarà al Mag To Mag per parlare di cultura pop

Come si costruisce un ecosistema editoriale che sfida le convenzioni e racconta la contemporaneità? Ne parlano Valentina Ardia, editor in chief, e Cristiano de Majo, direttore esecutivo, domenica 14 settembre, ore 12.

Ad Antonio Capuano non importa nulla di essere finalmente considerato un maestro

All'82esima Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia ha presentato il suo nuovo film, L’isola di Andrea. Lo abbiamo incontrato e con lui abbiamo parlato di provini, di nuotate e di amore.