Hype ↓
16:15 venerdì 13 febbraio 2026
James Blake presenterà il suo nuovo disco con una listening session gratuita in Triennale Milano Trying Times, questo il titolo del disco, esce il 13 marzo. Con questo evento in Triennale, Blake lo presenta per la prima volta al pubblico.
Gisele Pelicot ha scritto un memoir in cui racconta tutto quello che ha passato dal giorno in cui ha scoperto le violenze del suo ex marito Il libro uscirà in contemporanea in 22 Paesi. In Italia sarà edito da Rizzoli e tradotto Bérénice Capatti.
Le cure per il cancro sono costate così tanto che la famiglia di James Van Der Beek è rimasta senza risparmi ed è stata costretta a lanciare una raccolta fondi In nemmeno due giorni, 42 mila persone hanno fatto una donazione e sono stati raccolti più di 2 milioni di dollari.
Anna Wintour e Chloe Malle hanno fatto la loro prima intervista insieme ed è talmente strana che non si capisce se fossero serie o scherzassero L'ha pubblicata il New York Times, per discutere del futuro di Vogue. Si è finiti a parlare di microespressioni e linguaggio del corpo.
Sembra proprio che la quarta stagione di Severance sarà anche l’ultima Le riprese della terza inizieranno quest'estate: dovremmo riuscire a vederla nel 2027.
Meta ha brevettato una AI che continua a postare per te sui social anche dopo la tua morte, per evitare che i follower sentano la tua mancanza Brevetto che, però, l'azienda ha detto che non ha intenzione di usare. Almeno per il momento.
Gli agenti dell’ICE si stanno lamentando su Reddit perché non gli arriva lo stipendio e non hanno l’assicurazione Il subreddit r/ICE_ERO è diventato uno sfogatoio per gli agenti dell'ICE, che a quanto pare hanno molto da dire su retribuzione e benefit.
Su YouTube si terrà una maratona dedicata a Umberto Eco, per festeggiare la fine dei 10 anni di silenzio su di lui chiesti dallo scrittore nel suo testamento L'evento si terrà in diretta streaming sui canali YouTube della Fondazione Umberto Eco e della Fondazione Bottega Finzioni Ets, con inizio alle 12 del 18 febbraio, ora italiana.

C’è un video che raccoglie tutte le scene con il cibo più invitanti della storia del cinema

30 Novembre 2020

«Questo è quel classico momento dell’anno in cui siamo abituati a condividere il cibo in compagnia delle persone che amiamo». Inizia così il video postato su YouTube da CineFix, che ha raccolto tutte le migliori scene tratte dai film che ci hanno mostrato i pasti più invitanti della storia del cinema. Come la tavolata di Before Midnight, e il pollo fritto di KFC di Little Miss Sunshine. Tantissime riprese divise per momenti, macro temi, da cui emergono i migliori 10 pasti del cinema, vagliati volta per volta. Dal tipico incontro imbarazzante tra fidanzati e genitori che spesso è capitato si consumi intorno a un tavolo (e che è il nodo di tantissimi film, Eraserhead, Ti presento i miei, Sto pensando di finirla qui), alla classica cena a lume di candela. Anche su Instagram era nato un progetto simile (ne parlavamo qui).

Il pasto più appetitoso nel momento più imbarazzante? Quello di 4 mesi, 3 settimane, 2 giorni. Quello con più rivelazioni scottanti? Lo strudel con panna e latte di Bastardi senza gloria, mentre quello più romantico viene da Moonlight. E poi il pericoloso piatto a base di funghi e spezie del Filo nascosto, la colazione in tempo di guerra di Fury, l’esplosione di violenza improvvisa nel ristorante italiano del Padrino. Tra le scene migliori, indimenticabili, che probabilmente ci faranno piangere per sempre, il banchetto con le cosce di pollo in Hook Capitano Uncino, le dinamiche familiari nella lunghissima tavolata festiva di Fanny e Alexander, il pranzo a base di sola conversazione di The Trip e infine la “gioia per gli occhi”, la scena che ogni foodie del mondo dovrebbe guardare solo per il desiderio di estasiarsi: quella fatta di tartine, cognac, tortini di faraona caramellata, vino, tratta da Il pranzo di Babette.

Articoli Suggeriti
Social Media Manager

Leggi anche ↓
Social Media Manager

Ripensare tutto

Le storie, le interviste, i personaggi del nuovo numero di Rivista Studio.

Il surreale identikit di uno degli autori dell’attentato a Darya Dugina diffuso dai servizi segreti russi

La Nasa è riuscita a registrare il rumore emesso da un buco nero

Un algoritmo per salvare il mondo

Come funziona Jigsaw, la divisione (poco conosciuta) di Google che sta cercando di mettere la potenza di calcolo digitale del motore di ricerca al servizio della democrazia, contro disinformazione, manipolazioni elettorali, radicalizzazioni e abusi.