Hype ↓
15:41 venerdì 5 dicembre 2025
Pantone è stata accusata di sostenere il suprematismo bianco perché ha scelto per la prima volta il bianco come colore dell’anno L'azienda ha spiegato che dietro la scelta non c'è nessuna intenzione politica né sociale, ma ormai è troppo tardi, la polemica è esplosa.
L’acquisizione di Warner Bros. da parte di Netflix sta mandando nel panico tutta l’industria dell’intrattenimento La geografia del cinema e dalla tv mondiale cambierà per sempre, dopo questo accordo da 83 miliardi di dollari.
Lily Allen distribuirà il suo nuovo album anche in delle chiavette usb a forma di plug anale Un riferimento a "Pussy Palace", canzone più chiacchierata di West End Girl, in cui racconta come ha scoperto i tradimenti dell'ex marito, l'attore David Harbour.
Dario Vitale lascia Versace, appena nove mesi dopo esserne diventato direttore creativo Era stato nominato chief creative officer del brand, appena acquisito dal gruppo Prada, a marzo di quest'anno.
L’unica tappa italiana del tour di Rosalìa sarà a Milano, il 25 marzo Sono uscite le date del tour di Lux: partirà il 16 marzo 2026 da Lione e si chiuderà il 3 settembre a Portorico.
Secondo una ricerca, l’inasprimento delle leggi sull’immigrazione in Europa sta facendo aumentare e arricchire i trafficanti di essere umani Il Mixed Migration Centre ha pubblicato un ampio studio in cui dimostra che le politiche anti immigrazione stanno solo aggravando il problema che avrebbero dovuto risolvere.
Fontaines D.C., Kneecap e molti altri musicisti hanno fondato un’alleanza di artisti per contrastare l’estrema destra Si chiama Together e ha già indetto una grande manifestazione per il 28 marzo a Londra.
C’è un’azienda che sta lavorando a un farmaco simile all’Ozempic per far dimagrire i gatti in sovrappeso Una casa farmaceutica sta sperimentando un impianto a rilascio costante di GLP-1 per aiutare i gatti obesi.

C’è un video che raccoglie tutte le scene con il cibo più invitanti della storia del cinema

30 Novembre 2020

«Questo è quel classico momento dell’anno in cui siamo abituati a condividere il cibo in compagnia delle persone che amiamo». Inizia così il video postato su YouTube da CineFix, che ha raccolto tutte le migliori scene tratte dai film che ci hanno mostrato i pasti più invitanti della storia del cinema. Come la tavolata di Before Midnight, e il pollo fritto di KFC di Little Miss Sunshine. Tantissime riprese divise per momenti, macro temi, da cui emergono i migliori 10 pasti del cinema, vagliati volta per volta. Dal tipico incontro imbarazzante tra fidanzati e genitori che spesso è capitato si consumi intorno a un tavolo (e che è il nodo di tantissimi film, Eraserhead, Ti presento i miei, Sto pensando di finirla qui), alla classica cena a lume di candela. Anche su Instagram era nato un progetto simile (ne parlavamo qui).

Il pasto più appetitoso nel momento più imbarazzante? Quello di 4 mesi, 3 settimane, 2 giorni. Quello con più rivelazioni scottanti? Lo strudel con panna e latte di Bastardi senza gloria, mentre quello più romantico viene da Moonlight. E poi il pericoloso piatto a base di funghi e spezie del Filo nascosto, la colazione in tempo di guerra di Fury, l’esplosione di violenza improvvisa nel ristorante italiano del Padrino. Tra le scene migliori, indimenticabili, che probabilmente ci faranno piangere per sempre, il banchetto con le cosce di pollo in Hook Capitano Uncino, le dinamiche familiari nella lunghissima tavolata festiva di Fanny e Alexander, il pranzo a base di sola conversazione di The Trip e infine la “gioia per gli occhi”, la scena che ogni foodie del mondo dovrebbe guardare solo per il desiderio di estasiarsi: quella fatta di tartine, cognac, tortini di faraona caramellata, vino, tratta da Il pranzo di Babette.

Articoli Suggeriti
Social Media Manager

Leggi anche ↓
Social Media Manager

Ripensare tutto

Le storie, le interviste, i personaggi del nuovo numero di Rivista Studio.

Il surreale identikit di uno degli autori dell’attentato a Darya Dugina diffuso dai servizi segreti russi

La Nasa è riuscita a registrare il rumore emesso da un buco nero

Un algoritmo per salvare il mondo

Come funziona Jigsaw, la divisione (poco conosciuta) di Google che sta cercando di mettere la potenza di calcolo digitale del motore di ricerca al servizio della democrazia, contro disinformazione, manipolazioni elettorali, radicalizzazioni e abusi.