Hype ↓
17:18 sabato 6 dicembre 2025
Quentin Tarantino ha detto che Paul Dano è un attore scarso e i colleghi di Paul Dano hanno detto che Quentin Tarantino farebbe meglio a starsene zitto Tarantino lo ha accusato di aver “rovinato” Il petroliere, definendolo «un tipo debole e poco interessante».
Già quattro Paesi hanno annunciato il boicottaggio dell’Eurovision 2026 dopo la conferma della partecipazione di Israele Spagna, Paesi Bassi, Irlanda e Slovenia hanno annunciato la loro intenzione di boicottare questa edizione se davvero a Israele verrà permesso di partecipare.
Pantone è stata accusata di sostenere il suprematismo bianco perché ha scelto per la prima volta il bianco come colore dell’anno L'azienda ha spiegato che dietro la scelta non c'è nessuna intenzione politica né sociale, ma ormai è troppo tardi, la polemica è esplosa.
L’acquisizione di Warner Bros. da parte di Netflix sta mandando nel panico tutta l’industria dell’intrattenimento La geografia del cinema e dalla tv mondiale cambierà per sempre, dopo questo accordo da 83 miliardi di dollari.
Lily Allen distribuirà il suo nuovo album anche in delle chiavette usb a forma di plug anale Un riferimento a "Pussy Palace", canzone più chiacchierata di West End Girl, in cui racconta come ha scoperto i tradimenti dell'ex marito, l'attore David Harbour.
Dario Vitale lascia Versace, appena nove mesi dopo esserne diventato direttore creativo Era stato nominato chief creative officer del brand, appena acquisito dal gruppo Prada, a marzo di quest'anno.
L’unica tappa italiana del tour di Rosalìa sarà a Milano, il 25 marzo Sono uscite le date del tour di Lux: partirà il 16 marzo 2026 da Lione e si chiuderà il 3 settembre a Portorico.
Secondo una ricerca, l’inasprimento delle leggi sull’immigrazione in Europa sta facendo aumentare e arricchire i trafficanti di essere umani Il Mixed Migration Centre ha pubblicato un ampio studio in cui dimostra che le politiche anti immigrazione stanno solo aggravando il problema che avrebbero dovuto risolvere.

Un entomologo ha chiamato una nuova specie di scarafaggio come Greta Thunberg in segno di ammirazione

28 Ottobre 2019

Dopo che la sua calligrafia è diventata un font, ora Greta Thunberg si prepara a ricevere un ulteriore omaggio. Un entomologo ha infatti nominato una nuova specie di scarafaggio ispirandosi alla giovane attivista, ma non per somiglianza, ovvio. Visto che il Nelloptodes Gretae assomiglia poco alla sua omonima. Eppure, è stata proprio una caratteristica fisica a spingere lo scienziato, il dott. Michael Darby, a onorare Greta con un dono simile.

«Stavo studiando la collezione di campioni donati nel 1978 al Museo di storia naturale di Londra quando mi sono imbattuto in questo strano insetto sconosciuto. Erano i giorni in cui Greta stava guidando il suo movimento di protesta e la sua figura mi ha colpito immensamente», ha spiegato. «Le lunghe antenne dello scarafaggio mi hanno ricordato le trecce dell’attivista, e per questo ho pensato fosse un buon modo per riconoscere il suo eccezionale contributo circa la sensibilizzazione sulle questioni ambientali», ha concluso.

Come riporta la BBC, il nome è stato ora riconosciuto dalla rivista mensile Entomologist, mentre il dott. Max Barclay, curatore del Museo responsabile degli scarafaggi e scarabei ha spiegato perché si tratti di una scelta adatta: «È probabile che specie sconosciute si perdano prima ancora di essere nominate, proprio a causa dei cambiamenti climatici». Per questo è parso appropriato nominare una delle più recenti scoperte come una persona che sta lavorando tanto per proteggere quelle più vulnerabili. Stando sempre alla BBC, nel dare il nome a una nuova specie, gli scienziati spesso devono giocare di fantasia. Non capita raramente infatti che nuovi insetti, piante e animali, vengano chiamati con il nome di una celebrità ammirata, come la mosca dai “capelli d’oro”, Scaptia beyonceae e il ragno Grouvellinus leonardodicaprioi dimostrano.

Articoli Suggeriti
Social Media Manager

Leggi anche ↓
Social Media Manager

Ripensare tutto

Le storie, le interviste, i personaggi del nuovo numero di Rivista Studio.

Il surreale identikit di uno degli autori dell’attentato a Darya Dugina diffuso dai servizi segreti russi

La Nasa è riuscita a registrare il rumore emesso da un buco nero

Un algoritmo per salvare il mondo

Come funziona Jigsaw, la divisione (poco conosciuta) di Google che sta cercando di mettere la potenza di calcolo digitale del motore di ricerca al servizio della democrazia, contro disinformazione, manipolazioni elettorali, radicalizzazioni e abusi.