Hype ↓
23:45 sabato 16 agosto 2025
È morto a 94 anni Gianni Berengo Gardin, uno dei più grandi fotografi italiani Con i suoi scatti in bianco e nero ha raccontato l’Italia nel pieno dei suoi cambiamenti: dal boom industriale alle grandi navi a Venezia.
Instagram si è “ispirato” di nuovo a TikTok e ha introdotto la funzione repost Tra le nuove funzioni introdotte dall’ultimo aggiornamento ce n’è una che lo farà somigliare ancora di più al social rivale.
La rapper Lil Tay ha aperto OnlyFans appena compiuti i 18 anni e ha raccolto 1 milione di dollari in 3 ore Il suo è il nuovo record per quanto riguarda la velocità dei guadagni e batte quelli precedenti di Bhad Bhabie e Bella Thorne.
Al concerto delle Blackpink a Milano c’era anche Giorgia Meloni Dopo aver dato l’ultimo via libera al ponte sullo Stretto, la premier ha accompagnato la figlia all’attesissimo concerto della band coreana.
Il vero re dell’estate cinematografica potrebbe non essere Pedro Pascal Tre film in contemporanea nelle sale statunitensi è l’impressionante risultato raggiunto da Pascal…e da un inaspettato rivale.
È in corso un torneo di scacchi tra AI per stabilire qual è la più intelligente Gemini, DeepSeek e ChatGPT si stanno sfidando in un torneo commentato in diretta da grandi campioni “umani” del gioco.
James Cameron ha detto che il suo film su Hiroshima sarà il più difficile mai realizzato Il regista di Titanic e Avatar ha spiegato che sarà una sfida tecnica ma anche umana e che potrebbe anche «non essere all'altezza del compito».
Un zoo danese cerca animali domestici indesiderati per sfamare i suoi predatori Piccoli animali da cortile e cavalli potranno essere donati per ricreare la catena alimentare naturale di tigri, leoni e linci in cattività.

Le scale di Joker sono diventate un’attrazione per i turisti

24 Ottobre 2019

In origine furono quelle di Rocky, le scale al Philadelphia Museum of Art su cui farsi fotografare. Ora, nel cuore dei cinefili e della fan base dedicata all’universo DC, c’è una nuova scalinata. Si tratta di quella percorsa da Joacquin Phoenix in completo rosso e camicia verde in Joker di Todd Phillips, già fenomeno globale. Le scale di Gotham, in realtà situate nel Bronx tra i viali Shakespeare e Anderson sulla 167esima Strada Ovest, sono infatti la nuova attrazione preferita di numerosi Instagrammers, che in questi giorni si stanno accalcando sui gradini cercando di riprodurre le movenze del villain.

Come riporta Vulture, durante il weekend, alle scale non è quasi possibile accedere a causa della folla di turisti che si recano lì «già dalle 9:00 di mattina». Se però molti gestori e proprietari di locali e hotel nella zona stanno valutando in modo positivo una simile frenesia che porta loro un aumento delle vendite e di richieste di pernottamento, diverso è l’atteggiamento degli abitanti che sperano vengano messe limitazioni. Nel talk show notturno Deus & Mero, i due conduttori, entrambi cresciuti nel Bronx, hanno messo in evidenza la particolarità del fenomeno. «La gente fino a qualche mese fa scappava da questi luoghi, e mai avremmo pensato che bastasse un film per generare un simile affollamento di turisti», ha detto Desus Nice.

Tra le testimonianze raccolte dal New York Magazine: «Siamo qui anche se non abbiamo visto il film, ma solo perché questa scala è diventata un meme», ha riferito uno studente di Bangkok accorso come gli altri a fotografarsi sulla scalinata. Victor invece, un fotografo brasiliano che vive nel New Jersey, in quella zona è tornato almeno quattro volte, «perché non venivano mai come volevo venissero in foto»; mentre Sakina si è esercitata a casa per assumere le stesse movenze di Phoenix, vestendosi come lui per farsi fotografare. «Negli anni ’70 e ’80 su queste scale ci sono stati degli accoltellamenti. Se qualche turista fosse passato da qui sarebbe stato sicuramente ucciso», ha affermato Sam, un poliziotto in pensione.

Articoli Suggeriti
L’attivista palestinese che ha lavorato a No Other Land è stato ucciso da un colono israeliano

Maestro e attivista, Odeh Muhammad Hadalin aveva aiutato i registi del documentario premio Oscar a girare il loro film a Masafer Yatta.

Sam Altman ha detto che a differenza dell’avvocato e del terapeuta, Chat GPT non ha l’obbligo del segreto professionale

Quello che le diciamo non si può cancellare e potrebbe essere usato in tribunale.

Leggi anche ↓
L’attivista palestinese che ha lavorato a No Other Land è stato ucciso da un colono israeliano

Maestro e attivista, Odeh Muhammad Hadalin aveva aiutato i registi del documentario premio Oscar a girare il loro film a Masafer Yatta.

Sam Altman ha detto che a differenza dell’avvocato e del terapeuta, Chat GPT non ha l’obbligo del segreto professionale

Quello che le diciamo non si può cancellare e potrebbe essere usato in tribunale.

Ripensare tutto

Le storie, le interviste, i personaggi del nuovo numero di Rivista Studio.

Il surreale identikit di uno degli autori dell’attentato a Darya Dugina diffuso dai servizi segreti russi

La Nasa è riuscita a registrare il rumore emesso da un buco nero

Un algoritmo per salvare il mondo

Come funziona Jigsaw, la divisione (poco conosciuta) di Google che sta cercando di mettere la potenza di calcolo digitale del motore di ricerca al servizio della democrazia, contro disinformazione, manipolazioni elettorali, radicalizzazioni e abusi.