Hype ↓
04:08 giovedì 12 febbraio 2026
Google ha emesso un’obbligazione che gli investitori potranno incassare tra 100 anni, se saranno ancora vivi A quanto pare, era l'unica maniera di trovare tutti i soldi che l'azienda vuole investire nello sviluppo dell'intelligenza artificiale.
Il Partito Liberale Democratico di Sanae Takaichi ha preso così tanti voti che non ha abbastanza deputati per occupare tutti i seggi vinti, quindi ne ha dovuti “regalare” un po’ agli altri partiti La vittoria è stata così larga che a un certo punto si sono accorti che non avevano più deputati da mandare alla Camera.
Alla Tate Modern di Londra sta per aprire la più grande mostra mai dedicata a Tracey Emin Concepita in stretta collaborazione con l’artista, A Second Life ripercorre 40 di carriera e riunisce più di 90 opere, alcune mai esposte prima.
C’è una nuova piattaforma streaming su cui vedere centinaia di classici, legalmente, gratuitamente e senza pubblicità Si chiama WikiFlix e riunisce più di 4000 lungometraggi, cartoni animati e cortometraggi, sia famosissimi che sconosciuti.
Trump ha fatto rimuovere la bandiera Lgbtq+ dal monumento di Stonewall, il luogo in cui è nato il movimento Lgtbtq+ Il governo ha poi spiegato che le uniche bandiere consentite nei pubblici monumenti sono quelle che «esprimono la posizione ufficiale» del governo.
La pergamena lunga 36 metri sulla quale Jack Kerouac scrisse la prima stesura di Sulla strada andrà all’asta La basa d'asta è fissata a due milioni e mezzo di dollari, per un oggetto diventato quasi leggendario tra gli appassionati di letteratura americana.
Per addestrare la sua intelligenza artificiale, l’azienda Anthropic avrebbe comprato, scansionato e poi distrutto due milioni di libri usati L'azienda avrebbe approfittato di un cavillo legale e sostiene di avere tutto il diritto di usare in questa maniera libri che ha regolarmente acquistato.
Maison Margiela ha reso disponibile il suo intero archivio, per tutti, gratuitamente, su Dropbox L'iniziativa fa parte del progetto MaisonMargiela/folders, che porterà il brand in Cina con 4 mostre, e una sfilata programmata ad aprile.

Le scale di Joker sono diventate un’attrazione per i turisti

24 Ottobre 2019

In origine furono quelle di Rocky, le scale al Philadelphia Museum of Art su cui farsi fotografare. Ora, nel cuore dei cinefili e della fan base dedicata all’universo DC, c’è una nuova scalinata. Si tratta di quella percorsa da Joacquin Phoenix in completo rosso e camicia verde in Joker di Todd Phillips, già fenomeno globale. Le scale di Gotham, in realtà situate nel Bronx tra i viali Shakespeare e Anderson sulla 167esima Strada Ovest, sono infatti la nuova attrazione preferita di numerosi Instagrammers, che in questi giorni si stanno accalcando sui gradini cercando di riprodurre le movenze del villain.

Come riporta Vulture, durante il weekend, alle scale non è quasi possibile accedere a causa della folla di turisti che si recano lì «già dalle 9:00 di mattina». Se però molti gestori e proprietari di locali e hotel nella zona stanno valutando in modo positivo una simile frenesia che porta loro un aumento delle vendite e di richieste di pernottamento, diverso è l’atteggiamento degli abitanti che sperano vengano messe limitazioni. Nel talk show notturno Deus & Mero, i due conduttori, entrambi cresciuti nel Bronx, hanno messo in evidenza la particolarità del fenomeno. «La gente fino a qualche mese fa scappava da questi luoghi, e mai avremmo pensato che bastasse un film per generare un simile affollamento di turisti», ha detto Desus Nice.

Tra le testimonianze raccolte dal New York Magazine: «Siamo qui anche se non abbiamo visto il film, ma solo perché questa scala è diventata un meme», ha riferito uno studente di Bangkok accorso come gli altri a fotografarsi sulla scalinata. Victor invece, un fotografo brasiliano che vive nel New Jersey, in quella zona è tornato almeno quattro volte, «perché non venivano mai come volevo venissero in foto»; mentre Sakina si è esercitata a casa per assumere le stesse movenze di Phoenix, vestendosi come lui per farsi fotografare. «Negli anni ’70 e ’80 su queste scale ci sono stati degli accoltellamenti. Se qualche turista fosse passato da qui sarebbe stato sicuramente ucciso», ha affermato Sam, un poliziotto in pensione.

Articoli Suggeriti
Social Media Manager

Leggi anche ↓
Social Media Manager

Ripensare tutto

Le storie, le interviste, i personaggi del nuovo numero di Rivista Studio.

Il surreale identikit di uno degli autori dell’attentato a Darya Dugina diffuso dai servizi segreti russi

La Nasa è riuscita a registrare il rumore emesso da un buco nero

Un algoritmo per salvare il mondo

Come funziona Jigsaw, la divisione (poco conosciuta) di Google che sta cercando di mettere la potenza di calcolo digitale del motore di ricerca al servizio della democrazia, contro disinformazione, manipolazioni elettorali, radicalizzazioni e abusi.