Maestro e attivista, Odeh Muhammad Hadalin aveva aiutato i registi del documentario premio Oscar a girare il loro film a Masafer Yatta.
Il sale di pollo potrebbe diventare la vostra nuova ossessione kitsch
ll sale di pollo è quel condimento che mancava alla nostra vita e ai nostri snack, secondo Epicurious. Arriva direttamente dall’Australia, patria della famosa crema salata Vegemite. E non è un sale che “sa di pollo”, ma è fatto proprio con pollo arrosto, bollito e disidratato, sale, aromi e spezie. Si può usare sulla carne, sulle patatine e sui popcorn. E persino nel Bloody Mary.
Dudley’s, un ristorante australiano di New York, lo produce in casa, usando una ricetta abbastanza elaborata, che prevede la cottura della pelle grassa del pollo sia nel forno che nel brodo. E con l’aggiunta di polvere di funghi essiccati, due tipi di sale (sia kosher che marino), pepe bianco, gli immancabili aglio e cipolla in polvere.
Chi non vuole arrivare fino in America, però, può comprare il sale di pollo online, anche nella versione vegana. Gli ingredienti possono variare: oltre a quelli base usati dal ristorante newyorkese, si può aggiungere mostarda, paprika e polvere di pomodoro. E tanto altro. L’importante, ricordano quelli di Epicurious, è non scordarsi mai di bere molta acqua.

Come funziona Jigsaw, la divisione (poco conosciuta) di Google che sta cercando di mettere la potenza di calcolo digitale del motore di ricerca al servizio della democrazia, contro disinformazione, manipolazioni elettorali, radicalizzazioni e abusi.