Hype ↓
16:34 domenica 26 ottobre 2025
Da quando è uscito “The Fate of Ophelia” di Taylor Swift sono aumentate moltissimo le visite al museo dove si trova il quadro che ha ispirato la canzone Si tratta del Museum Wiesbaden, si trova nell’omonima città tedesca ed è diventato meta di pellegrinaggio per la comunità swiftie.
Yorgos Lanthimos ha detto che dopo Bugonia si prenderà una lunga pausa perché ultimamente ha lavorato troppo ed è stanco Dopo tre film in tre anni ha capito che è il momento di riposare. Era già successo dopo La favorita, film a cui seguirono 5 anni di pausa.
Al caso del furto al Louvre adesso si è aggiunto uno stranissimo personaggio che forse è un detective, forse un passante, forse non esiste È stato fotografato davanti al museo dopo il colpo, vestito elegantissimamente, così tanto che molti pensano sia uno scherzo o un'immagine AI.
L’azienda che ha prodotto il montacarichi usato nel colpo al Louvre sta usando il furto per farsi pubblicità «È stata un'opportunità per noi di utilizzare il museo più famoso e più visitato al mondo per attirare un po' di attenzione sulla nostra azienda», ha detto l'amministratore delegato.
I dinosauri stavano benissimo fino all'arrivo dell'asteroide, dice uno studio Una formazione rocciosa in Nuovo Messico proverebbe che i dinosauri non erano già sulla via dell’estinzione come ipotizzato in precedenza.
Nelle recensioni di Pitchfork verrà aggiunto il voto dei lettori accanto a quello del critico E verrà aggiunta anche una sezione commenti, disponibile non solo per le nuove recensioni ma anche per tutte le 30 mila già pubblicate.
Trump ci tiene così tanto a costruire un’enorme sala da ballo alla Casa Bianca che per farlo ha abbattuto tutta l’ala est, speso 300 milioni e forse violato anche la legge Una sala da ballo che sarà grande 8.361 e, secondo Trump, assolverà a un funzione assolutamente essenziale per la Casa Bianca.
L’episodio di una serie con la più alta valutazione di sempre su Imdb non è più “Ozymandias” di Breaking Bad ma uno stream di Fortnite fatto da IShowSpeed Sulla piattaforma adesso ci sono solo due episodi da 10/10: "Ozymandias" e “Early Stream!”, che però è primo in classifica perché ha ricevuto più voti.

Saint Laurent ha inaugurato una nuova libreria e galleria d’arte a Parigi

13 Febbraio 2024

Dopo aver dimostrato il proprio interesse per il cinema con la creazione della casa di produzione cinematografica Saint Laurent Productions – che ha debuttato con Strange Way of Life, un western queer diretto da Pedro Almodóvar e interpretato da Ethan Hawke e Pedro Pascal, disponibile su Mubi – Anthony Vaccarello, direttore creativo di Saint Laurent dal 2016, continua l’operazione di connessione del marchio a un più ampio contesto culturale e alla città di Parigi con l’apertura di Saint Laurent Babylone. Ideato come spazio culturale ibrido, al crocevia tra libreria e galleria d’arte, Babylone ha recentemente aperto al civico 9 di Rue de Grenelle, nel settimo arrondissement. Il nome fa riferimento allo stretto legame dei fondatori del marchio, Yves Saint Laurent e Pierre Bergé, con il celebre quartiere Sèvres-Babylone, sulla riva sinistra della Senna, dove la coppia si trasferì negli anni Settanta. 

Il negozio offre una ricca selezione, curata personalmente da Vaccarello, di libri d’artista rari, volumi fuori catalogo e riviste, a cui si aggiungono le pubblicazioni Saint Laurent Rive Droite – la casa editrice affiliata al marchio lanciata nel 2019 – realizzate in collaborazione con artisti come Daido Moriyama, Jeanloup Sieff e Cai Guo Qiang, e una serie di dischi e vinili che raccolgono tutti i progetti musicali sviluppati da Saint Laurent nel corso degli anni, incluse le colonne sonore prodotte per le sfilate. 

Nella sua doppia funzione di galleria d’arte e polo culturale, Babylone ospiterà inoltre mostre d’arte e fotografia dedicate al lavoro di artisti affermati o emergenti, insieme a un fitto calendario di eventi tra cui dj-set, reading e presentazioni con gli autori. Il programma, in continuo aggiornamento, è stato aperto lo scorso 3 febbraio con l’inaugurazione di una mostra  dedicata alla fotografa britannica Rose Finn-Kelcey. 

Articoli Suggeriti
Simone Bellotti è il nuovo direttore creativo di Jil Sander

Nei giorni del Salone del Mobile tornerà il Miu Miu Literary Club

Leggi anche ↓
Simone Bellotti è il nuovo direttore creativo di Jil Sander

Nei giorni del Salone del Mobile tornerà il Miu Miu Literary Club

Louis Vuitton lancia la linea La Beauté

Valentino e Dream Baby Press regalano poesie e lettere d’amore per San Valentino

Gucci conclude la collaborazione con il Direttore creativo Sabato De Sarno

Kim Jones lascia Dior Men