Hype ↓
21:55 mercoledì 26 novembre 2025
L’Onu ha definito Gaza «un abisso» e ha detto che ci vorranno almeno 70 miliardi per ricostruirla Quasi sicuramente questa cifra non sarà sufficiente e in ogni caso ci vorranno decenni per ricostruire la Striscia.
Anche quest’anno in Russia è uscito il calendario ufficiale di Vladimir Putin Anche nel 2026 i russi potranno lasciarsi ispirare dalle foto e dalle riflessioni del loro presidente, contenute nel suo calendario
Sarkozy è stato in carcere solo 20 giorni ma dall’esperienza è riuscito comunque a trarre un memoir di 216 pagine Il libro dell’ex presidente francese sulla sua carcerazione lampo a La Santé ha già trovato un editore e verrà presto pubblicato.
Nel primo teaser del nuovo Scrubs c’è la reunion di (quasi) tutto il cast originale J.D., Turk, Elliot e anche il dottor Cox al Sacro cuore dopo 15 anni, invecchiati e alle prese con una nuova generazione di medici. Ma c'è una grave assenza che i fan stanno già sottolineando.
Anche il Vaticano ha recensito entusiasticamente il nuovo album di Rosalía José Tolentino de Mendonça, prefetto per il Dicastero per la Cultura e l’educazione del Vaticano, ha definito Lux «una risposta a un bisogno profondo nella cultura contemporanea».
La nuova funzione di geolocalizzazione di X si sta rivelando un serio problema per i politici Non è facile spiegare come mai i più entusiasti sostenitori di Donald Trump postino dall'India o dalla Nigeria, per esempio.
Gli Oasis hanno detto che adesso che il reunion tour è finito si prenderanno una pausa di riflessione Ovviamente, sono già partite le indiscrezioni: si separano di nuovo? Faranno un nuovo tour? Stanno lavorando a un nuovo album?
Il Grande Museo Egizio di Giza ha appena aperto ma ha già un grave problema di overtourism A nulla è servito il limite di 20 mila biglietti disponibili al giorno: i turisti sono già troppi e il Museo adesso deve trovare una soluzione.

Saint Laurent ha inaugurato una nuova libreria e galleria d’arte a Parigi

13 Febbraio 2024

Dopo aver dimostrato il proprio interesse per il cinema con la creazione della casa di produzione cinematografica Saint Laurent Productions – che ha debuttato con Strange Way of Life, un western queer diretto da Pedro Almodóvar e interpretato da Ethan Hawke e Pedro Pascal, disponibile su Mubi – Anthony Vaccarello, direttore creativo di Saint Laurent dal 2016, continua l’operazione di connessione del marchio a un più ampio contesto culturale e alla città di Parigi con l’apertura di Saint Laurent Babylone. Ideato come spazio culturale ibrido, al crocevia tra libreria e galleria d’arte, Babylone ha recentemente aperto al civico 9 di Rue de Grenelle, nel settimo arrondissement. Il nome fa riferimento allo stretto legame dei fondatori del marchio, Yves Saint Laurent e Pierre Bergé, con il celebre quartiere Sèvres-Babylone, sulla riva sinistra della Senna, dove la coppia si trasferì negli anni Settanta. 

Il negozio offre una ricca selezione, curata personalmente da Vaccarello, di libri d’artista rari, volumi fuori catalogo e riviste, a cui si aggiungono le pubblicazioni Saint Laurent Rive Droite – la casa editrice affiliata al marchio lanciata nel 2019 – realizzate in collaborazione con artisti come Daido Moriyama, Jeanloup Sieff e Cai Guo Qiang, e una serie di dischi e vinili che raccolgono tutti i progetti musicali sviluppati da Saint Laurent nel corso degli anni, incluse le colonne sonore prodotte per le sfilate. 

Nella sua doppia funzione di galleria d’arte e polo culturale, Babylone ospiterà inoltre mostre d’arte e fotografia dedicate al lavoro di artisti affermati o emergenti, insieme a un fitto calendario di eventi tra cui dj-set, reading e presentazioni con gli autori. Il programma, in continuo aggiornamento, è stato aperto lo scorso 3 febbraio con l’inaugurazione di una mostra  dedicata alla fotografa britannica Rose Finn-Kelcey. 

Articoli Suggeriti
Simone Bellotti è il nuovo direttore creativo di Jil Sander

Nei giorni del Salone del Mobile tornerà il Miu Miu Literary Club

Leggi anche ↓
Simone Bellotti è il nuovo direttore creativo di Jil Sander

Nei giorni del Salone del Mobile tornerà il Miu Miu Literary Club

Louis Vuitton lancia la linea La Beauté

Valentino e Dream Baby Press regalano poesie e lettere d’amore per San Valentino

Gucci conclude la collaborazione con il Direttore creativo Sabato De Sarno

Kim Jones lascia Dior Men