Hype ↓
01:40 giovedì 1 maggio 2025
Charli xcx sarà produttrice e protagonista del nuovo film di Takashi Miike Chiusa ufficialmente la brat summer, la cantante ha deciso di dedicarsi al cinema.
A Parigi hanno dimostrato che la migliore arma contro l’inquinamento è la pedonalizzazione 100 strade chiuse al traffico in 10 anni, inquinamento calato del 50 per cento.
Tutti i media hanno ripreso un articolo di Reuters sulla vibrazione atmosferica indotta, che però non c’entra niente con il blackout iberico (e forse non esiste) E infatti Reuters quell'articolo è stata costretta a cancellarlo.
La chiusura della più famosa sauna di Bruxelles è un grosso problema per la diplomazia internazionale A Bruxelles tutti amano la sauna nella sede della rappresentanza permanente della Finlandia. Che ora però resterà chiusa almeno un anno.
C’è un cardinale che potrebbe non partecipare al conclave perché non si riesce a capire quando è nato Philippe Nakellentuba Ouédraogo, arcivescovo emerito di Ouagadougou, capitale del Burkina Faso, ha 80 anni o 79? Nessuno riesce a trovare la risposta.
La Corte europea ha vietato ai super ricchi di comprarsi la cittadinanza maltese Per la sorpresa di nessuno, si è scoperto che vendere "passaporti d'oro" non è legale.
Una nuova casa editrice indipendente pubblicherà soltanto libri scritti da maschi Tratterà temi come paternità, mascolinità, sesso, relazioni e «il modo in cui si affronta il XXI secolo da uomini».
Nella classifica dei peggiori blackout della storia, quello in Spagna e Portogallo si piazza piuttosto in basso Nonostante abbia interessato 58 milioni di persone, ce ne sono stati altri molto peggiori.

Saint Laurent ha inaugurato una nuova libreria e galleria d’arte a Parigi

13 Febbraio 2024

Dopo aver dimostrato il proprio interesse per il cinema con la creazione della casa di produzione cinematografica Saint Laurent Productions – che ha debuttato con Strange Way of Life, un western queer diretto da Pedro Almodóvar e interpretato da Ethan Hawke e Pedro Pascal, disponibile su Mubi – Anthony Vaccarello, direttore creativo di Saint Laurent dal 2016, continua l’operazione di connessione del marchio a un più ampio contesto culturale e alla città di Parigi con l’apertura di Saint Laurent Babylone. Ideato come spazio culturale ibrido, al crocevia tra libreria e galleria d’arte, Babylone ha recentemente aperto al civico 9 di Rue de Grenelle, nel settimo arrondissement. Il nome fa riferimento allo stretto legame dei fondatori del marchio, Yves Saint Laurent e Pierre Bergé, con il celebre quartiere Sèvres-Babylone, sulla riva sinistra della Senna, dove la coppia si trasferì negli anni Settanta. 

Il negozio offre una ricca selezione, curata personalmente da Vaccarello, di libri d’artista rari, volumi fuori catalogo e riviste, a cui si aggiungono le pubblicazioni Saint Laurent Rive Droite – la casa editrice affiliata al marchio lanciata nel 2019 – realizzate in collaborazione con artisti come Daido Moriyama, Jeanloup Sieff e Cai Guo Qiang, e una serie di dischi e vinili che raccolgono tutti i progetti musicali sviluppati da Saint Laurent nel corso degli anni, incluse le colonne sonore prodotte per le sfilate. 

Nella sua doppia funzione di galleria d’arte e polo culturale, Babylone ospiterà inoltre mostre d’arte e fotografia dedicate al lavoro di artisti affermati o emergenti, insieme a un fitto calendario di eventi tra cui dj-set, reading e presentazioni con gli autori. Il programma, in continuo aggiornamento, è stato aperto lo scorso 3 febbraio con l’inaugurazione di una mostra  dedicata alla fotografa britannica Rose Finn-Kelcey. 

Articoli Suggeriti
Simone Bellotti è il nuovo direttore creativo di Jil Sander

Nei giorni del Salone del Mobile tornerà il Miu Miu Literary Club

Leggi anche ↓
Simone Bellotti è il nuovo direttore creativo di Jil Sander

Nei giorni del Salone del Mobile tornerà il Miu Miu Literary Club

Louis Vuitton lancia la linea La Beauté

Valentino e Dream Baby Press regalano poesie e lettere d’amore per San Valentino

Gucci conclude la collaborazione con il Direttore creativo Sabato De Sarno

Kim Jones lascia Dior Men