Hype ↓
11:14 venerdì 13 febbraio 2026
Anna Wintour e Chloe Malle hanno fatto la loro prima intervista insieme ed è talmente strana che non si capisce se fossero serie o scherzassero L'ha pubblicata il New York Times, per discutere del futuro di Vogue. Si è finiti a parlare di microespressioni e linguaggio del corpo.
Sembra proprio che la quarta stagione di Severance sarà anche l’ultima Le riprese della terza inizieranno quest'estate: dovremmo riuscire a vederla nel 2027.
Meta ha brevettato una AI che continua a postare per te sui social anche dopo la tua morte, per evitare che i follower sentano la tua mancanza Brevetto che, però, l'azienda ha detto che non ha intenzione di usare. Almeno per il momento.
Gli agenti dell’ICE si stanno lamentando su Reddit perché non gli arriva lo stipendio e non hanno l’assicurazione Il subreddit r/ICE_ERO è diventato uno sfogatoio per gli agenti dell'ICE, che a quanto pare hanno molto da dire su retribuzione e benefit.
Su YouTube si terrà una maratona dedicata a Umberto Eco, per festeggiare la fine dei 10 anni di silenzio su di lui chiesti dallo scrittore nel suo testamento L'evento si terrà in diretta streaming sui canali YouTube della Fondazione Umberto Eco e della Fondazione Bottega Finzioni Ets, con inizio alle 12 del 18 febbraio, ora italiana.
Pur di costringerle a usare la sua app di messaggistica, il governo russo ha improvvisamente impedito l’accesso a Whatsapp a 100 milioni di persone Tutto pur di costringere i russi a iscriversi a Max, una app molto simile a Whatsapp ma controllata dal governo stesso, ovviamente.
Google ha emesso un’obbligazione che gli investitori potranno incassare tra 100 anni, se saranno ancora vivi A quanto pare, era l'unica maniera di trovare tutti i soldi che l'azienda vuole investire nello sviluppo dell'intelligenza artificiale.
Il Partito Liberale Democratico di Sanae Takaichi ha preso così tanti voti che non ha abbastanza deputati per occupare tutti i seggi vinti, quindi ne ha dovuti “regalare” un po’ agli altri partiti La vittoria è stata così larga che a un certo punto si sono accorti che non avevano più deputati da mandare alla Camera.

In Russia hanno arrestato il leader di una setta convinto di essere Gesù Cristo

23 Settembre 2020

In effetti, guardandolo, viene voglia di credergli: se lo confrontiamo con le icone, le sculture sui crocifissi che si vedono nelle chiese e le raffigurazioni nelle opere d’arte, Sergei Torop assomiglia moltissimo a Gesù Cristo. Sono tre decenni che l’ex agente di polizia stradale russo afferma di essere la reincarnazione di Gesù (e porta capelli e barba alla sua maniera per fare in modo di assomigliargli). Il problema è che Torop ha approfittato di questa somiglianza per fare forma a una setta che oggi conta migliaia di seguaci. O meglio, contava. Perché l’ex ufficiale del traffico Sergei Torop, conosciuto dai suoi seguaci come Vissarion, è stato arrestato durante un’operazione speciale in Siberia. Come ha raccontato il Guardian, una squadra di elicotteri della polizia e dell’FSB ha preso d’assalto le comunità gestite da Torop. Gli ufficiali armati hanno arrestato lui e due dei suoi aiutanti: il braccio destro Vadim Redkin, ex batterista di una boyband dell’era sovietica e il meno noto Vladimir Vedernikov.

Il comitato investigativo accusa Torop di aver organizzato un’organizzazione religiosa illegale, sostenendo che il culto estorceva denaro ai seguaci e li sottoponeva ad abusi emotivi. Torop, che aveva perso il lavoro come ufficiale del traffico nel 1989, ha fondato il movimento ora conosciuto come la Chiesa dell’ultimo Testamento due anni dopo. Tra i convertiti al culto ci sono persone provenienti da tutta la Russia e anche dall’estero. La comune mescola una selezione di riti tratti dal cristianesimo ortodosso con editti ambientali e una serie di altre regole. Lo scambio monetario, ad esempio, è vietato, mentre il veganesimo è obbligatorio. I seguaci, che ora sono rimasti senza il loro leader, vivono in una serie di villaggi remoti nella regione di Krasnoyarsk in Siberia, indossano abiti austeri e contano gli anni a partire dal 1961, anno della nascita di Vissarion, mentre il Natale è stato sostituito da una festa il 14 gennaio, il suo compleanno.

Articoli Suggeriti
Social Media Manager

Leggi anche ↓
Social Media Manager

Ripensare tutto

Le storie, le interviste, i personaggi del nuovo numero di Rivista Studio.

Il surreale identikit di uno degli autori dell’attentato a Darya Dugina diffuso dai servizi segreti russi

La Nasa è riuscita a registrare il rumore emesso da un buco nero

Un algoritmo per salvare il mondo

Come funziona Jigsaw, la divisione (poco conosciuta) di Google che sta cercando di mettere la potenza di calcolo digitale del motore di ricerca al servizio della democrazia, contro disinformazione, manipolazioni elettorali, radicalizzazioni e abusi.