Hype ↓
07:21 giovedì 1 maggio 2025
Charli xcx sarà produttrice e protagonista del nuovo film di Takashi Miike Chiusa ufficialmente la brat summer, la cantante ha deciso di dedicarsi al cinema.
A Parigi hanno dimostrato che la migliore arma contro l’inquinamento è la pedonalizzazione 100 strade chiuse al traffico in 10 anni, inquinamento calato del 50 per cento.
Tutti i media hanno ripreso un articolo di Reuters sulla vibrazione atmosferica indotta, che però non c’entra niente con il blackout iberico (e forse non esiste) E infatti Reuters quell'articolo è stata costretta a cancellarlo.
La chiusura della più famosa sauna di Bruxelles è un grosso problema per la diplomazia internazionale A Bruxelles tutti amano la sauna nella sede della rappresentanza permanente della Finlandia. Che ora però resterà chiusa almeno un anno.
C’è un cardinale che potrebbe non partecipare al conclave perché non si riesce a capire quando è nato Philippe Nakellentuba Ouédraogo, arcivescovo emerito di Ouagadougou, capitale del Burkina Faso, ha 80 anni o 79? Nessuno riesce a trovare la risposta.
La Corte europea ha vietato ai super ricchi di comprarsi la cittadinanza maltese Per la sorpresa di nessuno, si è scoperto che vendere "passaporti d'oro" non è legale.
Una nuova casa editrice indipendente pubblicherà soltanto libri scritti da maschi Tratterà temi come paternità, mascolinità, sesso, relazioni e «il modo in cui si affronta il XXI secolo da uomini».
Nella classifica dei peggiori blackout della storia, quello in Spagna e Portogallo si piazza piuttosto in basso Nonostante abbia interessato 58 milioni di persone, ce ne sono stati altri molto peggiori.

Chi era Robert Blake, l’attore protagonista di Baretta ma anche un personaggio molto lynchiano

10 Marzo 2023

Robert Blake, l’attore morto ieri all’età di 89 anni, è stato protagonista di moltissimi film e serie tv nella sua carriera, cominciata quando era soltanto un bambino di nome Mickey Gubitosi (il suo nome di battesimo era Michael James Gubitosi) e fu scelto per sostituire Eugene “Porky” Lee, estromesso dal cast perché la pubertà lo aveva reso inadatto a una serie di corti intitolata Le simpatiche canaglie. Diventato adulto, Mickey Gubitosi scelse il nome d’arte di Robert Blake e divenne famoso per l’interpretazione del detective Anthony Vincenzo “Tony” Baretta nella serie Abc andata in onda negli Stati Uniti per quattro stagione, dal 1975 al 1978. Un’interpretazione per la quale Blake vinse un Golden Globe come Miglior attore protagonista in una serie drammatica e un Emmy, sempre per il Miglior attore in una serie drammatica. Il successo televisivo fece di Blake un nome interessante anche per il cinema: negli ha recitato in moltissimi film, il più noto è sicuramente Strade perdute di David Lynch (la sua parte era quella dell'”uomo misterioso”), del 1997, che è stata anche la sua ultima interpretazione.

Quattro anni dopo l’uscita di Strade perdute, infatti, la carriera di Blake finì. Nel 2001, sua moglie, Bonny Lee Bakley fu uccisa a colpi di pistola mentre si trovava da sola, nella macchina appartenente al marito, nel quartiere Studio City di Los Angeles. Interrogato dalla polizia sull’accaduto, Blake raccontò di aver lasciato la donna sola in macchina per tornare nel ristorante italiano in cui avevano appena cenato assieme: doveva recuperare la sua arma da fuoco personale, che aveva dimenticato nel locale. Ritornato al veicolo, disse l’attore agli inquirenti, aveva trovato il cadavere della moglie. Nel 2005, dopo un lungo processo durante in quale Blake aveva passato anche un anno in carcere in attesa di giudizio, un giuria di Los Angeles lo aveva giudicato non colpevole.

La morte della moglie di Blake divenne un caso mediatico e quello contro l’attore fu paragonato al più famoso processo a una celebrity americana di tutti i tempi: The People v. OJ Simpson. A complicare ulteriormente la vicenda ci fu una sentenza in sede civile che condannò Blake a risarcire la famiglia della moglie per trenta milioni di dollari. L’attore provò a ricorrere in appello contro questa decisione del giudice, ma tutte le sue richieste furono sempre respinte. Alla fine fu costretto a dichiarare la bancarotta. Si è sempre dichiarato innocente. Dopo la notizia della sua morte, la nipote Noreen Austin ha diffuso un comunicato stampa in cui dice che Blake è morto «circondato dalla sua famiglia e dai suoi amici», a causa di una patologia cardiaca.

Articoli Suggeriti
Ci sono poche cose più strane di Charli xcx protagonista e produttrice del nuovo film di Takashi Miike

Strano ma vero, però: chiusa ufficialmente la brat summer con un ultimo concerto al Coachella, la cantante ha deciso di dedicarsi al cinema.

I fratelli Gallagher si sono esibiti insieme per la prima volta dopo 16 anni

In un circolo operaio a Londra.

Leggi anche ↓
Ci sono poche cose più strane di Charli xcx protagonista e produttrice del nuovo film di Takashi Miike

Strano ma vero, però: chiusa ufficialmente la brat summer con un ultimo concerto al Coachella, la cantante ha deciso di dedicarsi al cinema.

I fratelli Gallagher si sono esibiti insieme per la prima volta dopo 16 anni

In un circolo operaio a Londra.

Cosa significa la T-shirt “Protect the dolls” indossata da Pedro Pascal

E altre celebrity come Troye Sivan, Addison Rae e Haider Ackermann.

Lorde ha organizzato un concerto in un parco di New York per lanciare il suo nuovo singolo, poi l’ha annullato, poi ci è andata lo stesso

Nonostante la polizia avesse intimato alla folla di disperdersi, tutti sono rimasti lì ad aspettarla finché non è arrivata e ha cantato "What Was That", la sua nuova canzone.

Moltissime persone stanno vedendo il film Conclave per capire come funziona il conclave

Il film di Edward Berger è più popolare adesso di quando è uscito nelle sale, almeno a giudicare da quanto se ne sta parlando sui social.

Google sta sviluppando un’intelligenza artificiale per parlare con i delfini

Se tutto andrà secondo i piani, DolphinGemma ci aiuterà finalmente a capire cosa dicono e a comunicare con loro.