Hype ↓
13:31 martedì 10 febbraio 2026
Il governo francese invierà una lettera a tutti i 29enni del Paese per invitarli a fare figli prima che sia troppo tardi È parte di una campagna per contrastare la denatalità e informare su salute riproduttiva e sessuale. Ma in molti l'hanno accolta abbastanza male.
Le compagnie aeree stanno cancellando i voli verso Cuba perché sull’isola non c’è abbastanza carburante per fare rifornimento e ripartire C'entra l'embargo degli Stati Uniti e la crisi in Venezuela, la situazione è talmente grave che già a marzo Cuba potrebbe non avere più benzina.
All’Halftime Show alternativo dei trumpiani c’erano a malapena 200 spettatori Nel frattempo, lo spettacolo di Bad Bunny è diventato il più visto nella storia del Super Bowl, con 135 milioni di spettatori.
A gennaio 2026 in tutta la Norvegia sono state acquistate soltanto sette auto a benzina E 29 auto ibride, 98 diesel, mentre le elettriche sono più di 2000: queste ultime costituiscono il 96 per cento delle auto acquistate in tutto il 2025.
Per i brand di moda, farsi pubblicità durante il Super Bowl non è mai stato così importante Spot che sembrano corti cinematografici, collaborazioni e persino sfilate: il pubblico del Super Bowl sta cambiando – anche grazie a Taylor Swift – e la moda prende nota.
Emerald Fennell ha consigliato 13 film stilosi da vedere per prepararsi alla visione del suo Cime Tempestose Film memorabili per l'estetica audace, i costumi bellissimi e anche per "l'infedeltà" rispetto ai romanzi da cui erano tratti.
L’uscita dell’album di Lana Del Rey è stata rimandata di tre mesi e mezzo per colpa della versione in vinile Il nuovo singolo, invece, creato insieme a Jack Antonoff e scritto insieme alla sorella, il cognato e il marito Jeremy Dufrene, uscirà il 17 febbraio.
Il Segretario generale dell’Onu ha detto che se non la smetteremo di preoccuparci solo del Pil andremo incontro al disastro planetario Per Antonio Guterres, nell'epoca delle crisi climatica il Pil non può più essere l'unico strumento per misurare il progresso e il benessere.

La mappa per scoprire quanto faceva caldo l’anno in cui sei nato

11 Settembre 2018

Il New York Times ha creato una mappa interattiva che misura quanto la nostra città natale è oggi più calda rispetto all’anno della nostra nascita. Grazie alla mappa è possibile scoprire  che, ad esempio, entro la fine del secolo la città potrebbe superare i trenta giorni l’anno di super caldo, mentre Jakarta supererà i 30° per la maggior parte del tempo. A New Delhi la somma dei giorni caldissimi raggiungerà gli otto mesi annui. Anche le areee climatiche moderate come quella di Madrid subiranno un brusco aumento di temperatura, raddoppiando i giorni over 32° che, se nel 1960 furono trentratrè, nel 1999 potrebbero diventare quasi settanta.

Le previsioni del Climate Lab per la città di Milano

A fare le previsioni è il Climate Impact Lab, secondo cui non basterà diminuire le emissioni per rendere il futuro climatico del mondo più roseo e, soprattutto, meno afoso. Stando al gruppo di ricercatori, ormai il danno è fatto e ciò avrà effetti negativi non solo per l’ambiente ma anche per coloro in tale ambiente ci abitano. Soprattutto per chi non è abituato a vivere con 32° e oltre.

Più che gli abitanti abituati ai climi più caldi, infatti, a soffrire dell’aumento delle temperature saranno i canadesi, che non hanno neppure l’aria condizionata, disabituati come sono al caldo eccessivo. Tuttavia, non basterà munirsi di ventilatori per scampare i rischi che il riscaldamento globale porta con sé, così come niente si potrà fare per evitare i danni che il cambiamento climatico causerà ad agricoltura e allevamento.

Articoli Suggeriti
Social Media Manager

Leggi anche ↓
Social Media Manager

Ripensare tutto

Le storie, le interviste, i personaggi del nuovo numero di Rivista Studio.

Il surreale identikit di uno degli autori dell’attentato a Darya Dugina diffuso dai servizi segreti russi

La Nasa è riuscita a registrare il rumore emesso da un buco nero

Un algoritmo per salvare il mondo

Come funziona Jigsaw, la divisione (poco conosciuta) di Google che sta cercando di mettere la potenza di calcolo digitale del motore di ricerca al servizio della democrazia, contro disinformazione, manipolazioni elettorali, radicalizzazioni e abusi.