Hype ↓
13:36 martedì 10 febbraio 2026
Il governo francese invierà una lettera a tutti i 29enni del Paese per invitarli a fare figli prima che sia troppo tardi È parte di una campagna per contrastare la denatalità e informare su salute riproduttiva e sessuale. Ma in molti l'hanno accolta abbastanza male.
Le compagnie aeree stanno cancellando i voli verso Cuba perché sull’isola non c’è abbastanza carburante per fare rifornimento e ripartire C'entra l'embargo degli Stati Uniti e la crisi in Venezuela, la situazione è talmente grave che già a marzo Cuba potrebbe non avere più benzina.
All’Halftime Show alternativo dei trumpiani c’erano a malapena 200 spettatori Nel frattempo, lo spettacolo di Bad Bunny è diventato il più visto nella storia del Super Bowl, con 135 milioni di spettatori.
A gennaio 2026 in tutta la Norvegia sono state acquistate soltanto sette auto a benzina E 29 auto ibride, 98 diesel, mentre le elettriche sono più di 2000: queste ultime costituiscono il 96 per cento delle auto acquistate in tutto il 2025.
Per i brand di moda, farsi pubblicità durante il Super Bowl non è mai stato così importante Spot che sembrano corti cinematografici, collaborazioni e persino sfilate: il pubblico del Super Bowl sta cambiando – anche grazie a Taylor Swift – e la moda prende nota.
Emerald Fennell ha consigliato 13 film stilosi da vedere per prepararsi alla visione del suo Cime Tempestose Film memorabili per l'estetica audace, i costumi bellissimi e anche per "l'infedeltà" rispetto ai romanzi da cui erano tratti.
L’uscita dell’album di Lana Del Rey è stata rimandata di tre mesi e mezzo per colpa della versione in vinile Il nuovo singolo, invece, creato insieme a Jack Antonoff e scritto insieme alla sorella, il cognato e il marito Jeremy Dufrene, uscirà il 17 febbraio.
Il Segretario generale dell’Onu ha detto che se non la smetteremo di preoccuparci solo del Pil andremo incontro al disastro planetario Per Antonio Guterres, nell'epoca delle crisi climatica il Pil non può più essere l'unico strumento per misurare il progresso e il benessere.

Rihanna ha conquistato il mondo della moda?

13 Settembre 2018

Il successo di Fenty Beauty, la linea di make-up di Rihanna  lanciata esattamente un anno fa, derivava da un’idea molto semplice, perfettamente in linea con lo spirito del tempo (forse addirittura in anticipo): realizzare una linea di fondotinta, blush e illuminanti adatti a ogni sfumatura di pelle, dalla più chiara alla più scura.

La linea di lingerie Savage x Fenty, presentata ieri per la prima volta alla settimana della moda di New York con un evento che ha entusiasmato la stampa, segue lo stesso principio, proponendo le soluzioni più varie, dai body sofisticati ai completi sportivi, dalle taglie fortissime (le coppe dei reggiseni arrivano fino alla 44DD) a quelle zero (niente seno) e soprattutto 7 sfumature diverse di “color carne”. Come per la campagna pubblicitaria, per la sfilata Rihanna ha scelto modelle di tutti i tipi, compresa Slick Wood (capelli rasati e denti strani), la sua musa, che ha sfilato con il pancione (ma non era l’unica: erano due a essere incinta). Super top model come Gigi e Bella Hadid hanno condiviso il palco con ragazze e donne mai viste prima. Un trionfo di cellulite, cicatrici, tatuaggi, piercing, smagliature, lentiggini, visi sciupati o corretti dalla chirurgia estetica, capelli naturali o colorati, corpi tonici o rilassati.

Dire che le modelle “hanno sfilato” non è proprio corretto: si sono piuttosto esibite in una coreografia di gruppo morbida e spontanea, sospesa tra il ballo, la recitazione e la performance. Una sorta di rito collettivo, immerso in un paradiso futuristico in cui natura e artificio sembrano convivere serenamente. Niente di più lontano dal dinamismo nevrotico e dai corpi omologati delle sfilate a cui eravamo abituati, prima tra tutte quella di Victoria Secret, che a ripensarci, in confronto a questa, appare pacchiana, perfino noiosa.

Nel 2016, oltre a pubblicare un disco perfetto come Anti e video come Needed Me e Desperado, Rihanna ha guadagnato qualcosa come 36 milioni di dollari. Nello stesso anno ha collaborato con Puma, fruttando al marchio circa 1 miliardo di dollari. Due anni dopo, la sua faccia sulla cover di British Vogue di Agosto ha trasformato le sopracciglia sottili disegnate con la matita (da sempre ritenute di pessimo gusto) nell’ultima avanguardia fashion. La sfilata di ieri ha dimostrato che anche Savage X Fenty sarà un successo. La collezione è acquistabile online e non sono pochi prodotti che presentano prezzi più che abbordabili: un reggiseno può costare anche solo 19 euro, un paio di slip 16, un frustino (disponibile in rosa pallido o nero) 30.

Articoli Suggeriti
Social Media Manager

Leggi anche ↓
Social Media Manager

Ripensare tutto

Le storie, le interviste, i personaggi del nuovo numero di Rivista Studio.

Il surreale identikit di uno degli autori dell’attentato a Darya Dugina diffuso dai servizi segreti russi

La Nasa è riuscita a registrare il rumore emesso da un buco nero

Un algoritmo per salvare il mondo

Come funziona Jigsaw, la divisione (poco conosciuta) di Google che sta cercando di mettere la potenza di calcolo digitale del motore di ricerca al servizio della democrazia, contro disinformazione, manipolazioni elettorali, radicalizzazioni e abusi.