Hype ↓
08:07 venerdì 2 maggio 2025
Charli xcx sarà produttrice e protagonista del nuovo film di Takashi Miike Chiusa ufficialmente la brat summer, la cantante ha deciso di dedicarsi al cinema.
A Parigi hanno dimostrato che la migliore arma contro l’inquinamento è la pedonalizzazione 100 strade chiuse al traffico in 10 anni, inquinamento calato del 50 per cento.
Tutti i media hanno ripreso un articolo di Reuters sulla vibrazione atmosferica indotta, che però non c’entra niente con il blackout iberico (e forse non esiste) E infatti Reuters quell'articolo è stata costretta a cancellarlo.
La chiusura della più famosa sauna di Bruxelles è un grosso problema per la diplomazia internazionale A Bruxelles tutti amano la sauna nella sede della rappresentanza permanente della Finlandia. Che ora però resterà chiusa almeno un anno.
C’è un cardinale che potrebbe non partecipare al conclave perché non si riesce a capire quando è nato Philippe Nakellentuba Ouédraogo, arcivescovo emerito di Ouagadougou, capitale del Burkina Faso, ha 80 anni o 79? Nessuno riesce a trovare la risposta.
La Corte europea ha vietato ai super ricchi di comprarsi la cittadinanza maltese Per la sorpresa di nessuno, si è scoperto che vendere "passaporti d'oro" non è legale.
Una nuova casa editrice indipendente pubblicherà soltanto libri scritti da maschi Tratterà temi come paternità, mascolinità, sesso, relazioni e «il modo in cui si affronta il XXI secolo da uomini».
Nella classifica dei peggiori blackout della storia, quello in Spagna e Portogallo si piazza piuttosto in basso Nonostante abbia interessato 58 milioni di persone, ce ne sono stati altri molto peggiori.

Rihanna ha conquistato il mondo della moda?

13 Settembre 2018

Il successo di Fenty Beauty, la linea di make-up di Rihanna  lanciata esattamente un anno fa, derivava da un’idea molto semplice, perfettamente in linea con lo spirito del tempo (forse addirittura in anticipo): realizzare una linea di fondotinta, blush e illuminanti adatti a ogni sfumatura di pelle, dalla più chiara alla più scura.

La linea di lingerie Savage x Fenty, presentata ieri per la prima volta alla settimana della moda di New York con un evento che ha entusiasmato la stampa, segue lo stesso principio, proponendo le soluzioni più varie, dai body sofisticati ai completi sportivi, dalle taglie fortissime (le coppe dei reggiseni arrivano fino alla 44DD) a quelle zero (niente seno) e soprattutto 7 sfumature diverse di “color carne”. Come per la campagna pubblicitaria, per la sfilata Rihanna ha scelto modelle di tutti i tipi, compresa Slick Wood (capelli rasati e denti strani), la sua musa, che ha sfilato con il pancione (ma non era l’unica: erano due a essere incinta). Super top model come Gigi e Bella Hadid hanno condiviso il palco con ragazze e donne mai viste prima. Un trionfo di cellulite, cicatrici, tatuaggi, piercing, smagliature, lentiggini, visi sciupati o corretti dalla chirurgia estetica, capelli naturali o colorati, corpi tonici o rilassati.

Dire che le modelle “hanno sfilato” non è proprio corretto: si sono piuttosto esibite in una coreografia di gruppo morbida e spontanea, sospesa tra il ballo, la recitazione e la performance. Una sorta di rito collettivo, immerso in un paradiso futuristico in cui natura e artificio sembrano convivere serenamente. Niente di più lontano dal dinamismo nevrotico e dai corpi omologati delle sfilate a cui eravamo abituati, prima tra tutte quella di Victoria Secret, che a ripensarci, in confronto a questa, appare pacchiana, perfino noiosa.

Nel 2016, oltre a pubblicare un disco perfetto come Anti e video come Needed Me e Desperado, Rihanna ha guadagnato qualcosa come 36 milioni di dollari. Nello stesso anno ha collaborato con Puma, fruttando al marchio circa 1 miliardo di dollari. Due anni dopo, la sua faccia sulla cover di British Vogue di Agosto ha trasformato le sopracciglia sottili disegnate con la matita (da sempre ritenute di pessimo gusto) nell’ultima avanguardia fashion. La sfilata di ieri ha dimostrato che anche Savage X Fenty sarà un successo. La collezione è acquistabile online e non sono pochi prodotti che presentano prezzi più che abbordabili: un reggiseno può costare anche solo 19 euro, un paio di slip 16, un frustino (disponibile in rosa pallido o nero) 30.

Articoli Suggeriti
L’arte o la vita?

Le attiviste che hanno lanciato la zuppa di pomodoro sui Girasoli di Van Gogh hanno compiuto un gesto narrativamente perfetto ma che lascia un dubbio: si può discutere della crisi climatica compiendo azioni così radicali?

Ripensare tutto

Le storie, le interviste, i personaggi del nuovo numero di Rivista Studio.

Leggi anche ↓
L’arte o la vita?

Le attiviste che hanno lanciato la zuppa di pomodoro sui Girasoli di Van Gogh hanno compiuto un gesto narrativamente perfetto ma che lascia un dubbio: si può discutere della crisi climatica compiendo azioni così radicali?

Ripensare tutto

Le storie, le interviste, i personaggi del nuovo numero di Rivista Studio.

Le scorie del dibattito sul nucleare italiano

Tra ministri dalle idee non chiarissime, popolari pagine Facebook e cartoni animati virali su YouTube, la discussione sull'atomo in Italia è una delle più surreali degli ultimi anni.

Il surreale identikit di uno degli autori dell’attentato a Darya Dugina diffuso dai servizi segreti russi

La Nasa è riuscita a registrare il rumore emesso da un buco nero

Un algoritmo per salvare il mondo

Come funziona Jigsaw, la divisione (poco conosciuta) di Google che sta cercando di mettere la potenza di calcolo digitale del motore di ricerca al servizio della democrazia, contro disinformazione, manipolazioni elettorali, radicalizzazioni e abusi.