Hype ↓
23:06 venerdì 14 novembre 2025
In Cina Wong Kar-wai è al centro di uno scandalo perché il suo assistente personale lo ha accusato di trattarlo male Gu Er (pseudonimo di Cheng Junnian) ha detto che Kar-wai lo pagava poco, lo faceva lavorare tantissimo e lo insultava anche, in maniera del tutto gratuita.
In Giappone un’azienda si è inventata i macho caregiver, dei culturisti che fanno da badanti agli anziani Un'iniziativa che dovrebbe attrarre giovani lavoratori verso una professione in forte crisi: in Giappone ci sono infatti troppi anziani e troppi pochi caregiver.
Rosalía ha condiviso su Instagram un meme buongiornissimo in cui ci sono lei e Valeria Marini  Cielo azzurro, nuvole, candele, tazza di caffè, Rosalia suora e Valeria Marini estasiata: «Non sono una santa, però sono blessed», si legge nel meme.
Hideo Kojima si è “giustificato” per la sua foto al Lucca Comics con Zerocalcare dicendo che l’ha fatta senza sapere chi fosse Zerocalcare Non c’era alcuna «intenzione di esprimere sostegno a nessuna opinione o posizione» da parte di Kojima, si legge nel comunicato stampa della Kojima Productions.
Anche Charli XCX si è messa a scrivere su Substack Il suo primo post si intitola "Running on the spot of a dream" e parla di blocco della scrittrice/musicista/artista.
A poche ore dalla vittoria al Booker Prize è stato annunciato che Nella carne di David Szalay diventerà un film Ad acquisire i diritti di trasposizione del romanzo sono stati i produttori di Conclave, noti per il loro fiuto in fatto di adattamenti letterari.
Il nuovo film di Tom Ford è già uno dei più attesi del 2026, per tantissime e buonissime ragioni Un progetto che sembra quasi troppo bello per essere vero: l'adattamento di uno dei più amati romanzi di Ann Rice, un cast incredibile, Adele che fa l'esordio da attrice.
Nel primo teaser del Diavolo veste Prada 2 si vede già la reunion di Miranda e Andy Le protagoniste salgono insieme sull’ascensore che porta alla redazione di Runway, riprendendo una scena cult del film originale.

Il video di un rider che a Chicago scappa da venti agenti dell’ICE su una bicicletta è giustamente diventato virale

Hanno tentato di fermarlo, forse arrestarlo, senza riuscirci: l'uomo li ha seminati tutti ed è fuggito in sella alla sua bici.

29 Settembre 2025

Una breve corsa, sei agenti schivati e la fuga in bicicletta (elettrica). È la mattinata di un rider di Chicago che si è trovato di fronte a una ventina di agenti dell’ICE (Immigration and Customs Enforcement) che hanno tentato di fermarlo, forse arrestarlo. La fuga, postata su X dall’account dell’analista politico statunitense Christopher Sweat è diventata subito virale superando le quattro milioni di visualizzazioni. Il video è stato ripreso anche su Reddit dove gli utenti si sono scatenati in commenti con l’analisi della corsa dell’uomo, degli agenti e di come sia agilmente saltato in sella alla bicicletta.

In ogni caso, commenti divertenti a parte, questo video è solo uno degli ultimi che documenta l’occupazione dell’ICE nelle varie grandi città americane (ritenute a rischio o rischiose dal punto di vista della gestione dei migranti dalla Casa Bianca). La storia di Chicago è profondamente intrecciata con l’immigrazione, che ha plasmato la città fin dalle sue origini: le varie comunità di immigrati sono strettamente interconnesse tra loro e con la popolazione “autoctona americana”.

Come riporta AP, l’amministrazione Trump ha preso di mira l’area di Chicago dopo l’ultima ondata di controlli sull’immigrazione, vantando centinaia di arresti nelle ultime tre settimane e inserendo la città nell’ampio piano di deportazione di massa che, fin dalla campagna elettorale, il tycoon aveva promesso. Le testate locali riportano inoltre che tutti gli arrestati vengono portati nel centro ICE temporaneo allestito nel sobborgo di Broadview. Nelle ultime settimane le proteste di routine fuori dall’edificio sono aumentate, con gli agenti federali che hanno usato agenti chimici e forza fisica per respingere i manifestanti. Secondo i sostenitori, fino a 200 persone sono detenute contemporaneamente in questo edificio, alcune delle quali fino a cinque giorni in uno spazio privo di docce e mensa. Gli immigrati riferiscono di ricevere poco cibo e acqua e di avere un accesso limitato ai farmaci. La comunicazione, anche con gli avvocati, è limitata e tutto sarebbe studiato per costringere i migranti a firmare più in fretta i documenti per il rimpatrio volontario.

Articoli Suggeriti
In Cina Wong Kar-wai è al centro di uno scandalo perché il suo assistente personale lo ha accusato di trattarlo male

Gu Er (pseudonimo di Cheng Junnian) ha detto che Kar-wai lo pagava poco, lo faceva lavorare tantissimo e lo insultava anche, in maniera del tutto gratuita.

Nel primo teaser del Diavolo veste Prada 2 si vede già la reunion di Miranda e Andy

Le protagoniste salgono insieme sull’ascensore che porta alla redazione di Runway, riprendendo una scena cult del film originale.

Leggi anche ↓
In Cina Wong Kar-wai è al centro di uno scandalo perché il suo assistente personale lo ha accusato di trattarlo male

Gu Er (pseudonimo di Cheng Junnian) ha detto che Kar-wai lo pagava poco, lo faceva lavorare tantissimo e lo insultava anche, in maniera del tutto gratuita.

Nel primo teaser del Diavolo veste Prada 2 si vede già la reunion di Miranda e Andy

Le protagoniste salgono insieme sull’ascensore che porta alla redazione di Runway, riprendendo una scena cult del film originale.

Dopo il flop di Megalopolis, Francis Ford Coppola è così indebitato che ha dovuto mettere in vendita la sua isola caraibica privata

Dopo un orologio da un milione di dollari, Coppola è stato costretto a rinunciare anche all'isola caraibica di Coral Caye, suo ritiro estivo.

Stranger Things sta per finire ma ricomincerà subito, visto che Netflix ha già pronto lo spin-off animato

S’intitola Tales From ’85 e racconta quello che è successo tra la seconda e la terza stagione della serie principale, con tutti i protagonisti in versione animata.

Non staremo esagerando con queste reunion?

Va bene la nostalgia e la commozione, gli Oasis, i CCCP e pure i CSI, ma sono due anni ormai che parliamo del ritorno di vecchi eroi imbolsiti, dimenticando che nella musica sta succedendo anche e soprattutto altro.

La nuova serie di Ryan Murphy con Kim Kardashian che fa l’avvocata è stata demolita da tutta la critica

All’s Fair centra lo 0 per cento su Rotten Tomatoes, in tutte le recensioni si usano parole come terribile e catastrofe.