Hype ↓
15:39 venerdì 5 dicembre 2025
Pantone è stata accusata di sostenere il suprematismo bianco perché ha scelto per la prima volta il bianco come colore dell’anno L'azienda ha spiegato che dietro la scelta non c'è nessuna intenzione politica né sociale, ma ormai è troppo tardi, la polemica è esplosa.
L’acquisizione di Warner Bros. da parte di Netflix sta mandando nel panico tutta l’industria dell’intrattenimento La geografia del cinema e dalla tv mondiale cambierà per sempre, dopo questo accordo da 83 miliardi di dollari.
Lily Allen distribuirà il suo nuovo album anche in delle chiavette usb a forma di plug anale Un riferimento a "Pussy Palace", canzone più chiacchierata di West End Girl, in cui racconta come ha scoperto i tradimenti dell'ex marito, l'attore David Harbour.
Dario Vitale lascia Versace, appena nove mesi dopo esserne diventato direttore creativo Era stato nominato chief creative officer del brand, appena acquisito dal gruppo Prada, a marzo di quest'anno.
L’unica tappa italiana del tour di Rosalìa sarà a Milano, il 25 marzo Sono uscite le date del tour di Lux: partirà il 16 marzo 2026 da Lione e si chiuderà il 3 settembre a Portorico.
Secondo una ricerca, l’inasprimento delle leggi sull’immigrazione in Europa sta facendo aumentare e arricchire i trafficanti di essere umani Il Mixed Migration Centre ha pubblicato un ampio studio in cui dimostra che le politiche anti immigrazione stanno solo aggravando il problema che avrebbero dovuto risolvere.
Fontaines D.C., Kneecap e molti altri musicisti hanno fondato un’alleanza di artisti per contrastare l’estrema destra Si chiama Together e ha già indetto una grande manifestazione per il 28 marzo a Londra.
C’è un’azienda che sta lavorando a un farmaco simile all’Ozempic per far dimagrire i gatti in sovrappeso Una casa farmaceutica sta sperimentando un impianto a rilascio costante di GLP-1 per aiutare i gatti obesi.

Perché ci piace guardare i video di ricette disgustose

10 Dicembre 2020

La ricetta è semplice. Prendete un gigantesco mattone di formaggio bello arancione, incidetelo e trasformatelo in un cestino. Avvolgetelo poi in una piadina, in un manto di pancetta, sbattetelo in forno, riempitelo con uova strapazzate e soffritto, otterrete un piatto visivamente e moralmente intollerabile e fisicamente indigeribile. Il video di Chefclub che ne spiega la ricetta è stato visto da oltre 3.1 milioni di spettatori. Partendo da questo caso e dall’assurdità dell’account di Chefclub, il cui obiettivo sembra essere quello di trasformare la cucina in una caricatura allucinante e disgustosa di sé stessa, il New York Times ha analizzato il motivo per cui paradossalmente ci piaccia così tanto guardare video simili.

Come per il video di Sweet Potato Turkey, in cui una carcassa di tacchino viene riempita di patate dolci, marshmallow, cotta nel burro, zucchero di canna, noci pecan e farina, è come se consapevoli che ci sia evidentemente qualcosa di sinistro in questi piatti, «volessimo comunque vedere fino a che punto si possa arrivare», scrive il New York Times. Sulla scia del suo incredibile successo, Chefclub è in concorrenza diretta con i media dedicati al cibo più convenzionali. Ma la differenza tra Chefclub e Bon Appétit, per esempio, «è che le ricette di Chefclub non devono necessariamente funzionare. Lo stesso vale per account simili. Devono colpirci, e lo fanno». Ogni nefandezza alimentare compiuta da Chefclub infatti, «non è tanto una ricetta quanto una gradita opportunità per rimproverare le orde inesistenti di persone che potrebbero effettivamente fare una cosa del genere – per lamentarsi dello stato decaduto del mondo. Anche se sappiamo benissimo che probabilmente nessuno mangia davvero in questo modo», alimenta quindi la nostra misantropia, come spiega il Nyt. E ci piace.

Articoli Suggeriti
Social Media Manager

Leggi anche ↓
Social Media Manager

Ripensare tutto

Le storie, le interviste, i personaggi del nuovo numero di Rivista Studio.

Il surreale identikit di uno degli autori dell’attentato a Darya Dugina diffuso dai servizi segreti russi

La Nasa è riuscita a registrare il rumore emesso da un buco nero

Un algoritmo per salvare il mondo

Come funziona Jigsaw, la divisione (poco conosciuta) di Google che sta cercando di mettere la potenza di calcolo digitale del motore di ricerca al servizio della democrazia, contro disinformazione, manipolazioni elettorali, radicalizzazioni e abusi.