Hype ↓
21:48 mercoledì 11 febbraio 2026
Google ha emesso un’obbligazione che gli investitori potranno incassare tra 100 anni, se saranno ancora vivi A quanto pare, era l'unica maniera di trovare tutti i soldi che l'azienda vuole investire nello sviluppo dell'intelligenza artificiale.
Il Partito Liberale Democratico di Sanae Takaichi ha preso così tanti voti che non ha abbastanza deputati per occupare tutti i seggi vinti, quindi ne ha dovuti “regalare” un po’ agli altri partiti La vittoria è stata così larga che a un certo punto si sono accorti che non avevano più deputati da mandare alla Camera.
Alla Tate Modern di Londra sta per aprire la più grande mostra mai dedicata a Tracey Emin Concepita in stretta collaborazione con l’artista, A Second Life ripercorre 40 di carriera e riunisce più di 90 opere, alcune mai esposte prima.
C’è una nuova piattaforma streaming su cui vedere centinaia di classici, legalmente, gratuitamente e senza pubblicità Si chiama WikiFlix e riunisce più di 4000 lungometraggi, cartoni animati e cortometraggi, sia famosissimi che sconosciuti.
Trump ha fatto rimuovere la bandiera Lgbtq+ dal monumento di Stonewall, il luogo in cui è nato il movimento Lgtbtq+ Il governo ha poi spiegato che le uniche bandiere consentite nei pubblici monumenti sono quelle che «esprimono la posizione ufficiale» del governo.
La pergamena lunga 36 metri sulla quale Jack Kerouac scrisse la prima stesura di Sulla strada andrà all’asta La basa d'asta è fissata a due milioni e mezzo di dollari, per un oggetto diventato quasi leggendario tra gli appassionati di letteratura americana.
Per addestrare la sua intelligenza artificiale, l’azienda Anthropic avrebbe comprato, scansionato e poi distrutto due milioni di libri usati L'azienda avrebbe approfittato di un cavillo legale e sostiene di avere tutto il diritto di usare in questa maniera libri che ha regolarmente acquistato.
Maison Margiela ha reso disponibile il suo intero archivio, per tutti, gratuitamente, su Dropbox L'iniziativa fa parte del progetto MaisonMargiela/folders, che porterà il brand in Cina con 4 mostre, e una sfilata programmata ad aprile.

Cosa sappiamo del “quasi reboot” di Beverly Hills 90210

07 Agosto 2019

Beverly Hills 90210, «la serie tv che ha preso così seriamente l’adolescenza da farne un melodramma», secondo la definizione di Slate, è tornata con 6 nuovi episodi, 19 anni dopo la fine dell’ultima puntata della decima serie. Il pilot, dal titolo The reunion, ha debuttato oggi su Fox negli Stati Uniti, mentre non si hanno ancora notizie sulla messa in onda italiana.

Con alle spalle la recente scomparsa dell’attore Luke Perry, interprete, gli altri 7 protagonisti non più adolescenti (già allora erano interpretati da attori tra i 20 e 30 anni) tornano sugli schermi, ma con un punto di vista molto originale.

Dopo lo spin off Melrose Place e il sequel 90210, il passo successivo avrebbe potuto essere un semplice reboot. Ma non è andata così. «Tutti stanno facendo dei reboot, noi volevamo fare qualcosa di diverso», aveva dichiarato di recente l’attrice Jennie Garth al Los Angeles Times. «Lo show era rivoluzionario quando è iniziato. Quindi stiamo pensando a come potrebbe essere la nuova versione».

La serie tv, che si intitola semplicemente BH90210, è stata definita un meta-reboot o un quasi-reboot che evoca il mockumentary, stando al New York Times. Cambia la forma narrativa, ma non gli ingredienti base tipici della soap opera per teenager: litigi, rancori mai sopiti, innamoramenti e amicizia continuano a farla da padrone. Il primo episodio mostra gli attori interpretare se stessi durante una convention celebrativa dei 30 anni di Beverly Hills 90210. Dall’incontro nasce la proposta, lanciata da Tori Spelling (Donna Martin), di girare un reboot.

Ed ecco così riaccendersi la scintilla del teenage drama, traghettato però nel contesto della vita adulta: Jennie Garth, che interpreta Kelly Taylor, odia Jason Priestley (Brandon Walsh); Tori Spelling, come nella vita reale, è madre di 6 figli, ha una carriera televisiva e ha disperatamente bisogno di guadagnare un po’ di soldi; Shannen Doherty (Brenda Walsh) conduce una vita selvaggia ed è ancora fuori dal giro; Brian Austin Green (David Silver) è un papà casalingo sposato con una donna più famosa di lui (nella vita è Meghan Fox).

Articoli Suggeriti
Social Media Manager

Leggi anche ↓
Social Media Manager

Ripensare tutto

Le storie, le interviste, i personaggi del nuovo numero di Rivista Studio.

Il surreale identikit di uno degli autori dell’attentato a Darya Dugina diffuso dai servizi segreti russi

La Nasa è riuscita a registrare il rumore emesso da un buco nero

Un algoritmo per salvare il mondo

Come funziona Jigsaw, la divisione (poco conosciuta) di Google che sta cercando di mettere la potenza di calcolo digitale del motore di ricerca al servizio della democrazia, contro disinformazione, manipolazioni elettorali, radicalizzazioni e abusi.