Hype ↓
08:28 giovedì 7 agosto 2025
Il vero re dell’estate cinematografica potrebbe non essere Pedro Pascal Tre film in contemporanea nelle sale statunitensi è l’impressionante risultato raggiunto da Pascal…e da un inaspettato rivale.
È in corso un torneo di scacchi per stabilire qual è l’AI più intelligente Gemini, DeepSeek e ChatGPT si stanno sfidando in un torneo commentato in diretta da grandi campioni “umani” del gioco.
James Cameron ha detto che il film su Hiroshima sarà il più difficile mai realizzato Il regista di Titanic e Avatar ha spiegato che sarà una sfida tecnica ma anche umana e che potrebbe anche «non essere all'altezza del compito».
Un zoo danese cerca animali domestici indesiderati per sfamare i suoi predatori Piccoli animali da cortile e cavalli potranno essere donati per ricreare la catena alimentare naturale di tigri, leoni e linci in cattività.
Ne Zha 2, il film d’animazione con il maggior incasso nella storia del cinema, arriva anche in Italia Minerva Pictures lo porterà nei nostri cinema entro la fine del 2025, mentre negli Stati Uniti arriverà ad agosto con A24.
Negli Stati Uniti stanno usando l’audio della litigata tra Adam Driver e Scarlett Johansson in Storia di un matrimonio per spaventare i lupi Gli allevatori confermano che l’audio tratto dal film si è rivelato efficace per tenere lontani i predatori e salvare le mandrie.
La vera star del Gran premio d’Ungheria, a sorpresa, è stato il protagonista di un vecchio meme Nonostante la debacle Ferrari, a tenere banco sui social è stata soprattutto la presenza di Hide the pain Harold.
One Piece è diventato «una minaccia all’unità nazionale» in Indonesia Un trend apparentemente innocuo su TikTok con protagonista la bandiera pirata di Luffy si è trasformato in un vero e proprio caso politico.

Cosa sappiamo del “quasi reboot” di Beverly Hills 90210

07 Agosto 2019

Beverly Hills 90210, «la serie tv che ha preso così seriamente l’adolescenza da farne un melodramma», secondo la definizione di Slate, è tornata con 6 nuovi episodi, 19 anni dopo la fine dell’ultima puntata della decima serie. Il pilot, dal titolo The reunion, ha debuttato oggi su Fox negli Stati Uniti, mentre non si hanno ancora notizie sulla messa in onda italiana.

Con alle spalle la recente scomparsa dell’attore Luke Perry, interprete, gli altri 7 protagonisti non più adolescenti (già allora erano interpretati da attori tra i 20 e 30 anni) tornano sugli schermi, ma con un punto di vista molto originale.

Dopo lo spin off Melrose Place e il sequel 90210, il passo successivo avrebbe potuto essere un semplice reboot. Ma non è andata così. «Tutti stanno facendo dei reboot, noi volevamo fare qualcosa di diverso», aveva dichiarato di recente l’attrice Jennie Garth al Los Angeles Times. «Lo show era rivoluzionario quando è iniziato. Quindi stiamo pensando a come potrebbe essere la nuova versione».

La serie tv, che si intitola semplicemente BH90210, è stata definita un meta-reboot o un quasi-reboot che evoca il mockumentary, stando al New York Times. Cambia la forma narrativa, ma non gli ingredienti base tipici della soap opera per teenager: litigi, rancori mai sopiti, innamoramenti e amicizia continuano a farla da padrone. Il primo episodio mostra gli attori interpretare se stessi durante una convention celebrativa dei 30 anni di Beverly Hills 90210. Dall’incontro nasce la proposta, lanciata da Tori Spelling (Donna Martin), di girare un reboot.

Ed ecco così riaccendersi la scintilla del teenage drama, traghettato però nel contesto della vita adulta: Jennie Garth, che interpreta Kelly Taylor, odia Jason Priestley (Brandon Walsh); Tori Spelling, come nella vita reale, è madre di 6 figli, ha una carriera televisiva e ha disperatamente bisogno di guadagnare un po’ di soldi; Shannen Doherty (Brenda Walsh) conduce una vita selvaggia ed è ancora fuori dal giro; Brian Austin Green (David Silver) è un papà casalingo sposato con una donna più famosa di lui (nella vita è Meghan Fox).

Articoli Suggeriti
L’attivista palestinese che ha lavorato a No Other Land è stato ucciso da un colono israeliano

Maestro e attivista, Odeh Muhammad Hadalin aveva aiutato i registi del documentario premio Oscar a girare il loro film a Masafer Yatta.

Sam Altman ha detto che a differenza dell’avvocato e del terapeuta, Chat GPT non ha l’obbligo del segreto professionale

Quello che le diciamo non si può cancellare e potrebbe essere usato in tribunale.

Leggi anche ↓
L’attivista palestinese che ha lavorato a No Other Land è stato ucciso da un colono israeliano

Maestro e attivista, Odeh Muhammad Hadalin aveva aiutato i registi del documentario premio Oscar a girare il loro film a Masafer Yatta.

Sam Altman ha detto che a differenza dell’avvocato e del terapeuta, Chat GPT non ha l’obbligo del segreto professionale

Quello che le diciamo non si può cancellare e potrebbe essere usato in tribunale.

Ripensare tutto

Le storie, le interviste, i personaggi del nuovo numero di Rivista Studio.

Il surreale identikit di uno degli autori dell’attentato a Darya Dugina diffuso dai servizi segreti russi

La Nasa è riuscita a registrare il rumore emesso da un buco nero

Un algoritmo per salvare il mondo

Come funziona Jigsaw, la divisione (poco conosciuta) di Google che sta cercando di mettere la potenza di calcolo digitale del motore di ricerca al servizio della democrazia, contro disinformazione, manipolazioni elettorali, radicalizzazioni e abusi.