Hype ↓
20:27 sabato 6 dicembre 2025
Quentin Tarantino ha detto che Paul Dano è un attore scarso e i colleghi di Paul Dano hanno detto che Quentin Tarantino farebbe meglio a starsene zitto Tarantino lo ha accusato di aver “rovinato” Il petroliere, definendolo «un tipo debole e poco interessante».
Già quattro Paesi hanno annunciato il boicottaggio dell’Eurovision 2026 dopo la conferma della partecipazione di Israele Spagna, Paesi Bassi, Irlanda e Slovenia hanno annunciato la loro intenzione di boicottare questa edizione se davvero a Israele verrà permesso di partecipare.
Pantone è stata accusata di sostenere il suprematismo bianco perché ha scelto per la prima volta il bianco come colore dell’anno L'azienda ha spiegato che dietro la scelta non c'è nessuna intenzione politica né sociale, ma ormai è troppo tardi, la polemica è esplosa.
L’acquisizione di Warner Bros. da parte di Netflix sta mandando nel panico tutta l’industria dell’intrattenimento La geografia del cinema e dalla tv mondiale cambierà per sempre, dopo questo accordo da 83 miliardi di dollari.
Lily Allen distribuirà il suo nuovo album anche in delle chiavette usb a forma di plug anale Un riferimento a "Pussy Palace", canzone più chiacchierata di West End Girl, in cui racconta come ha scoperto i tradimenti dell'ex marito, l'attore David Harbour.
Dario Vitale lascia Versace, appena nove mesi dopo esserne diventato direttore creativo Era stato nominato chief creative officer del brand, appena acquisito dal gruppo Prada, a marzo di quest'anno.
L’unica tappa italiana del tour di Rosalìa sarà a Milano, il 25 marzo Sono uscite le date del tour di Lux: partirà il 16 marzo 2026 da Lione e si chiuderà il 3 settembre a Portorico.
Secondo una ricerca, l’inasprimento delle leggi sull’immigrazione in Europa sta facendo aumentare e arricchire i trafficanti di essere umani Il Mixed Migration Centre ha pubblicato un ampio studio in cui dimostra che le politiche anti immigrazione stanno solo aggravando il problema che avrebbero dovuto risolvere.

Cosa sappiamo del “quasi reboot” di Beverly Hills 90210

07 Agosto 2019

Beverly Hills 90210, «la serie tv che ha preso così seriamente l’adolescenza da farne un melodramma», secondo la definizione di Slate, è tornata con 6 nuovi episodi, 19 anni dopo la fine dell’ultima puntata della decima serie. Il pilot, dal titolo The reunion, ha debuttato oggi su Fox negli Stati Uniti, mentre non si hanno ancora notizie sulla messa in onda italiana.

Con alle spalle la recente scomparsa dell’attore Luke Perry, interprete, gli altri 7 protagonisti non più adolescenti (già allora erano interpretati da attori tra i 20 e 30 anni) tornano sugli schermi, ma con un punto di vista molto originale.

Dopo lo spin off Melrose Place e il sequel 90210, il passo successivo avrebbe potuto essere un semplice reboot. Ma non è andata così. «Tutti stanno facendo dei reboot, noi volevamo fare qualcosa di diverso», aveva dichiarato di recente l’attrice Jennie Garth al Los Angeles Times. «Lo show era rivoluzionario quando è iniziato. Quindi stiamo pensando a come potrebbe essere la nuova versione».

La serie tv, che si intitola semplicemente BH90210, è stata definita un meta-reboot o un quasi-reboot che evoca il mockumentary, stando al New York Times. Cambia la forma narrativa, ma non gli ingredienti base tipici della soap opera per teenager: litigi, rancori mai sopiti, innamoramenti e amicizia continuano a farla da padrone. Il primo episodio mostra gli attori interpretare se stessi durante una convention celebrativa dei 30 anni di Beverly Hills 90210. Dall’incontro nasce la proposta, lanciata da Tori Spelling (Donna Martin), di girare un reboot.

Ed ecco così riaccendersi la scintilla del teenage drama, traghettato però nel contesto della vita adulta: Jennie Garth, che interpreta Kelly Taylor, odia Jason Priestley (Brandon Walsh); Tori Spelling, come nella vita reale, è madre di 6 figli, ha una carriera televisiva e ha disperatamente bisogno di guadagnare un po’ di soldi; Shannen Doherty (Brenda Walsh) conduce una vita selvaggia ed è ancora fuori dal giro; Brian Austin Green (David Silver) è un papà casalingo sposato con una donna più famosa di lui (nella vita è Meghan Fox).

Articoli Suggeriti
Social Media Manager

Leggi anche ↓
Social Media Manager

Ripensare tutto

Le storie, le interviste, i personaggi del nuovo numero di Rivista Studio.

Il surreale identikit di uno degli autori dell’attentato a Darya Dugina diffuso dai servizi segreti russi

La Nasa è riuscita a registrare il rumore emesso da un buco nero

Un algoritmo per salvare il mondo

Come funziona Jigsaw, la divisione (poco conosciuta) di Google che sta cercando di mettere la potenza di calcolo digitale del motore di ricerca al servizio della democrazia, contro disinformazione, manipolazioni elettorali, radicalizzazioni e abusi.