Hype ↓
17:48 martedì 16 dicembre 2025
Il distributore americano Neon ha organizzato una proiezione per soli manager di No Other Choice di Park Chan-wook, che è un film su un uomo che uccide manager Con tanto di lettera indirizzata a tutti i Ceo delle aziende Fortune 500, invitati a vedere il film il 17 dicembre a New York alle ore 17 locali.
Zohran Mamdani ha fatto una performance in un museo di New York invitando i cittadini a dirgli quello che vogliono da lui Ispirandosi alla celebre performance di Marina Abramović, il sindaco ha offerto colloqui di tre minuti a chiunque volesse parlargli.
Negli anni ’60 la Cia ha perso un ordigno nucleare sull’Himalaya e ancora non l’ha ritrovato Nel 1965, sulla vetta di Nanda Devi, l'intelligence americana ha perso un dispositivo alimentato a plutonio. È ancora lì, da qualche parte.
Cosa c’è nei primi sei minuti dell’Odissea di Christopher Nolan che sono già stati mostrati nei cinema americani Questo "prologo" è stato proiettato in diverse sale negli Usa e ovviamente è già stato piratato e diffuso online.
I Talebani in Afghanistan hanno un nuovo nemico: i giovani che si vestono da Peaky Blinders Quattro ragazzi di 20 anni sono stati sottoposti a un «programma di riabilitazione» dopo aver sfoggiato outfit ispirati a Tommy Shelby e compari.
Il neo Presidente del Cile José Antonio Kast ha detto che se Pinochet fosse ancora vivo voterebbe per lui Ed evidentemente anche questo è piaciuto agli elettori, o almeno al 58 per cento di quelli che hanno votato al ballottaggio e che lo hanno eletto Presidente.
Dopo l’attentato a Bondi Beach, in Australia vogliono introdurre leggi durissime sul porto d’armi visto che quelle usate nella strage erano tutte detenute legalmente Intestate tutte a Sajid Akram, l'uomo che insieme al figlio Naveed ha ucciso 15 persone che si erano radunate in spiaggia per festeggiare Hannukkah.
Nonostante diversi media parlino già di omicidio e accusino il figlio Nick, della morte di Rob Reiner e di sua moglie Michelle non si sa ancora quasi nulla La polizia di Los Angeles ha confermato solo il ritrovamento dei cadaveri e l'inizio di un'indagine che contempla anche la «possibilità di omicidio».

Come risalire a quello che hai fatto su Google, Facebook e Netflix all’inizio

27 Settembre 2018

Siamo ormai abituati agli Accadde oggi di Facebook, ma se un paio di foto del semestre scorso non vi bastano, Gizmodo ha svelato il modo per esplorare gli arbori della vostra vita su internet. Applicazione dopo applicazione, ecco come riportare alla luce il proprio passato digitale.

I primi acquisti online

Su Amazon, nella pagina “I miei ordini” basta selezionare l’anno più remoto per scoprire qual è stato il primo oggetto comprato. Potreste riscoprire arcaichi utensili come, ad esempio, i compact disc. Su Ebay, invece, basta consultare la sezione “Cronologia acquisti” per risalire al primo ordine effettuato.

La prima ricerca su Google

Google non dimentica niente. Dalla pagina “Le mie attività” del proprio Google Account si può persino scoprire qual è stata la prima parola cercata (di solito è google). Allo stesso modo, inserendo una qualsiasi data sulla cronologia di Google Maps si può ritrovare il primo indirizzo cui si ha avuto accesso tramite il web.

I primi post sui social

Se siete così masochisti da sentire il desiderio di rileggere le imbarazzanti confessioni dei vostri esordi su Facebook, non dovrete far altro che scorrere la vostra pagina giù fino all’anno in cui vi siete iscritti. Azione che, purtroppo, è consentita anche a tutti i vostri amici. Su Twitter, invece, è un po’ più complicato. Prima di leggere il primo tweet prodotto, è necessario scaricare il proprio archivio dalla pagina “Account”.

La prima App installata

Curiosi di sapere quali sono i giochini con cui perdevate tempo prima di Candy Crush? Andate sulla sezione “Acquisti” dalla pagina del vostro account sull’App Store e troverete l’intero elenco di tutte le app installate.

La prima mail inviata

Se siete tra quelli che non puliscono mai la propria casella Gmail, scegliendo l’opzione “Meno recenti” dal menù che si apre cliccando sul numero di messaggi salvati, scoprirete a chi avete mandato il primo messaggio di posta.

La prima serie vista

Su Netflix è possibile scaricare un dettagliato excel con la lista di tutte le serie, i film e gli show guardati fin dal primo mese di prova. E poi contare le ore di vita perse.

Articoli Suggeriti
Social Media Manager

Leggi anche ↓
Social Media Manager

Ripensare tutto

Le storie, le interviste, i personaggi del nuovo numero di Rivista Studio.

Il surreale identikit di uno degli autori dell’attentato a Darya Dugina diffuso dai servizi segreti russi

La Nasa è riuscita a registrare il rumore emesso da un buco nero

Un algoritmo per salvare il mondo

Come funziona Jigsaw, la divisione (poco conosciuta) di Google che sta cercando di mettere la potenza di calcolo digitale del motore di ricerca al servizio della democrazia, contro disinformazione, manipolazioni elettorali, radicalizzazioni e abusi.