Hype ↓
19:51 mercoledì 13 agosto 2025
È morto a 94 anni Gianni Berengo Gardin, uno dei più grandi fotografi italiani Con i suoi scatti in bianco e nero ha raccontato l’Italia nel pieno dei suoi cambiamenti: dal boom industriale alle grandi navi a Venezia.
Instagram si è “ispirato” di nuovo a TikTok e ha introdotto la funzione repost Tra le nuove funzioni introdotte dall’ultimo aggiornamento ce n’è una che lo farà somigliare ancora di più al social rivale.
La rapper Lil Tay ha aperto OnlyFans appena compiuti i 18 anni e ha raccolto 1 milione di dollari in 3 ore Il suo è il nuovo record per quanto riguarda la velocità dei guadagni e batte quelli precedenti di Bhad Bhabie e Bella Thorne.
Al concerto delle Blackpink a Milano c’era anche Giorgia Meloni Dopo aver dato l’ultimo via libera al ponte sullo Stretto, la premier ha accompagnato la figlia all’attesissimo concerto della band coreana.
Il vero re dell’estate cinematografica potrebbe non essere Pedro Pascal Tre film in contemporanea nelle sale statunitensi è l’impressionante risultato raggiunto da Pascal…e da un inaspettato rivale.
È in corso un torneo di scacchi tra AI per stabilire qual è la più intelligente Gemini, DeepSeek e ChatGPT si stanno sfidando in un torneo commentato in diretta da grandi campioni “umani” del gioco.
James Cameron ha detto che il suo film su Hiroshima sarà il più difficile mai realizzato Il regista di Titanic e Avatar ha spiegato che sarà una sfida tecnica ma anche umana e che potrebbe anche «non essere all'altezza del compito».
Un zoo danese cerca animali domestici indesiderati per sfamare i suoi predatori Piccoli animali da cortile e cavalli potranno essere donati per ricreare la catena alimentare naturale di tigri, leoni e linci in cattività.

In Malesia è stato inventato il primo preservativo unisex

28 Ottobre 2021

Un ginecologo malese ha brevettato quello che potrebbe essere il primo preservativo unisex: si chiama Wondaleaf ed è realizzato in poliuretano medico, lo stesso materiale di cui sono fatti i cerotti trasparenti per le ferite, è molto sottile, trasparente ma incredibilmente resistente oltre che impermeabile. John Tang Ing Chinh, il medico e inventore dietro a Wondaleaf che lavora per l’azienda di forniture mediche Twin Catalyst, ha dichiarato a Reuters: «È fondamentalmente un normale preservativo con una copertura adesiva, ideale per tutti».

https://www.instagram.com/tv/CVkN63BpmBw/?utm_source=ig_web_copy_link

Di fatti questo contraccettivo ha due “ali” alla base che sono in grado di aderire perfettamente a entrambe le anatomie, sia per le donne che lo posizioneranno all’interno, che per gli uomini per i quali funzionerà come un normalissimo profilattico con in più la copertura anche le zone adiacenti, per le quali il Dottor Tang Ing Chinh assicura una «protezione extra», anche se non avviene nessuno scambio di fluidi. Ogni confezione contiene due preservativi e due dosi di lubrificante e costano 14.99 ringgit, l’equivalente di poco più di 3 euro.

Tang assicura che grazie alla composizione e allo spessore impercettibile, proprio perché come dicevamo è usata per curare gravi ferite, spesso quando lo si indossa ci si dimentica di averlo. «Sulla base del numero di studi clinici che abbiamo condotto, sono abbastanza ottimista sul fatto che, con il tempo, sarà un’alternativa valida ai numerosi metodi contraccettivi utilizzati nella prevenzione delle gravidanze e delle malattie a trasmissione sessuale», ha affermato Tang, non prima di sottolineare che: «Wondaleaf ha superato diverse sperimentazioni e test clinici e sarà disponibile in commercio tramite il sito Web dell’azienda questo dicembre», mentre ora sono disponibili solo in Malesia. Qualche perplessità potrebbe essere suscitata dal fattore dimensioni: se i preservativi canonici hanno taglie differenti, non ci si capacita di come Wondaleaf, ideato per essere “per tutti” possa essere disponibile in una sola.

Articoli Suggeriti
L’attivista palestinese che ha lavorato a No Other Land è stato ucciso da un colono israeliano

Maestro e attivista, Odeh Muhammad Hadalin aveva aiutato i registi del documentario premio Oscar a girare il loro film a Masafer Yatta.

Sam Altman ha detto che a differenza dell’avvocato e del terapeuta, Chat GPT non ha l’obbligo del segreto professionale

Quello che le diciamo non si può cancellare e potrebbe essere usato in tribunale.

Leggi anche ↓
L’attivista palestinese che ha lavorato a No Other Land è stato ucciso da un colono israeliano

Maestro e attivista, Odeh Muhammad Hadalin aveva aiutato i registi del documentario premio Oscar a girare il loro film a Masafer Yatta.

Sam Altman ha detto che a differenza dell’avvocato e del terapeuta, Chat GPT non ha l’obbligo del segreto professionale

Quello che le diciamo non si può cancellare e potrebbe essere usato in tribunale.

Ripensare tutto

Le storie, le interviste, i personaggi del nuovo numero di Rivista Studio.

Il surreale identikit di uno degli autori dell’attentato a Darya Dugina diffuso dai servizi segreti russi

La Nasa è riuscita a registrare il rumore emesso da un buco nero

Un algoritmo per salvare il mondo

Come funziona Jigsaw, la divisione (poco conosciuta) di Google che sta cercando di mettere la potenza di calcolo digitale del motore di ricerca al servizio della democrazia, contro disinformazione, manipolazioni elettorali, radicalizzazioni e abusi.