Hype ↓
14:55 martedì 12 agosto 2025
È morto a 94 anni Gianni Berengo Gardin, uno dei più grandi fotografi italiani Con i suoi scatti in bianco e nero ha raccontato l’Italia nel pieno dei suoi cambiamenti: dal boom industriale alle grandi navi a Venezia.
Instagram si è “ispirato” di nuovo a TikTok e ha introdotto la funzione repost Tra le nuove funzioni introdotte dall’ultimo aggiornamento ce n’è una che lo farà somigliare ancora di più al social rivale.
La rapper Lil Tay ha aperto OnlyFans appena compiuti i 18 anni e ha raccolto 1 milione di dollari in 3 ore Il suo è il nuovo record per quanto riguarda la velocità dei guadagni e batte quelli precedenti di Bhad Bhabie e Bella Thorne.
Al concerto delle Blackpink a Milano c’era anche Giorgia Meloni Dopo aver dato l’ultimo via libera al ponte sullo Stretto, la premier ha accompagnato la figlia all’attesissimo concerto della band coreana.
Il vero re dell’estate cinematografica potrebbe non essere Pedro Pascal Tre film in contemporanea nelle sale statunitensi è l’impressionante risultato raggiunto da Pascal…e da un inaspettato rivale.
È in corso un torneo di scacchi tra AI per stabilire qual è la più intelligente Gemini, DeepSeek e ChatGPT si stanno sfidando in un torneo commentato in diretta da grandi campioni “umani” del gioco.
James Cameron ha detto che il suo film su Hiroshima sarà il più difficile mai realizzato Il regista di Titanic e Avatar ha spiegato che sarà una sfida tecnica ma anche umana e che potrebbe anche «non essere all'altezza del compito».
Un zoo danese cerca animali domestici indesiderati per sfamare i suoi predatori Piccoli animali da cortile e cavalli potranno essere donati per ricreare la catena alimentare naturale di tigri, leoni e linci in cattività.

Il progetto di Prada e National Geographic sulla filiera del nylon

25 Luglio 2019

Si intitola What We Carry ed è il secondo capitolo del più ampio progetto che Prada ha lanciato in collaborazione con National Geographic. Lo scopo è quello di promuovere Re-Nylon, il nylon “rigenerato” ECONYL® – ottenuto cioè ottenuto da materiali e prodotti di scarto – con cui il marchio si impegna a realizzare i suoi zaini e borse di culto entro il 2021.

Nel secondo episodio della serie, la modella australiana Adut Akech Bior, originaria del Sud Sudan, e l’esploratore e ambientalista Joe Cutler, viaggiano verso il lago Ossa in Camerun. Nel loro percorso, incontrano esperti locali e osservano un altro anello della filiera trasparente di Prada Re-Nylon. La colonna sonora del film è costruita intorno alla registrazione della voce del presidente di una delle comunità territoriali del lago Ossa, uno dei laghi più grandi del Paese, habitat naturale di una moltitudine di specie. Il lago rappresenta il 90% della Riserva costituita del 1968 e a tutt’oggi fornisce sostentamento vitale per le comunità che vivono nei dintorni. Per decenni, nelle sue acque sono state abbandonate centinaia di reti da pesca usate, che intasano gli ecosistemi e possono risultare letali per piante e animali.

Per porre rimedio a questa situazione, le comunità ora lavorano con Net-Work, un progetto sostenuto dalla Zoological Society di Londra che mira a recuperare le reti dal lago Ossa. Ne sono state estratte oltre sei tonnellate, destinate a essere rivendute, innescando così un nuovo e prezioso flusso di reddito a beneficio dell’economia locale. Queste reti, insieme ad altri rifiuti, vengono poi riciclate, depolimerizzate e trasformate dal produttore di filati tessili Aquafil nel nylon rigenerato ECONYL®, utilizzato per realizzare il tessuto di nylon rigenerato Prada e creare i sei modelli della capsule collection Prada Re-Nylon. L’episodio è ora disponibile sul sito di Prada e quello di National Geographic. I successivi cortometraggi saranno svelati nei prossimi mesi.

Articoli Suggeriti
L’attivista palestinese che ha lavorato a No Other Land è stato ucciso da un colono israeliano

Maestro e attivista, Odeh Muhammad Hadalin aveva aiutato i registi del documentario premio Oscar a girare il loro film a Masafer Yatta.

Sam Altman ha detto che a differenza dell’avvocato e del terapeuta, Chat GPT non ha l’obbligo del segreto professionale

Quello che le diciamo non si può cancellare e potrebbe essere usato in tribunale.

Leggi anche ↓
L’attivista palestinese che ha lavorato a No Other Land è stato ucciso da un colono israeliano

Maestro e attivista, Odeh Muhammad Hadalin aveva aiutato i registi del documentario premio Oscar a girare il loro film a Masafer Yatta.

Sam Altman ha detto che a differenza dell’avvocato e del terapeuta, Chat GPT non ha l’obbligo del segreto professionale

Quello che le diciamo non si può cancellare e potrebbe essere usato in tribunale.

Ripensare tutto

Le storie, le interviste, i personaggi del nuovo numero di Rivista Studio.

Il surreale identikit di uno degli autori dell’attentato a Darya Dugina diffuso dai servizi segreti russi

La Nasa è riuscita a registrare il rumore emesso da un buco nero

Un algoritmo per salvare il mondo

Come funziona Jigsaw, la divisione (poco conosciuta) di Google che sta cercando di mettere la potenza di calcolo digitale del motore di ricerca al servizio della democrazia, contro disinformazione, manipolazioni elettorali, radicalizzazioni e abusi.