Hype ↓
04:58 mercoledì 11 febbraio 2026
La pergamena lunga 36 metri sulla quale Jack Kerouac scrisse la prima stesura di Sulla strada andrà all’asta La basa d'asta è fissata a due milioni e mezzo di dollari, per un oggetto diventato quasi leggendario tra gli appassionati di letteratura americana.
Per addestrare la sua intelligenza artificiale, l’azienda Anthropic avrebbe comprato, scansionato e poi distrutto due milioni di libri usati L'azienda avrebbe approfittato di un cavillo legale e sostiene di avere tutto il diritto di usare in questa maniera libri che ha regolarmente acquistato.
Maison Margiela ha reso disponibile il suo intero archivio, per tutti, gratuitamente, su Dropbox L'iniziativa fa parte del progetto MaisonMargiela/folders, che porterà il brand in Cina con 4 mostre, e una sfilata programmata ad aprile.
Su Vanity Fair è uscita la prima intervista mai fatta a Bianca Censori Per la prima volta ha parlato di sé, in occasione della mostra che sta presentando a Seoul (anche se, ovviamente, Ye si è messo in mezzo).
Il governo francese invierà una lettera a tutti i 29enni del Paese per invitarli a fare figli prima che sia troppo tardi È parte di una campagna per contrastare la denatalità e informare su salute riproduttiva e sessuale. Ma in molti l'hanno accolta abbastanza male.
Le compagnie aeree stanno cancellando i voli verso Cuba perché sull’isola non c’è abbastanza carburante per fare rifornimento e ripartire C'entra l'embargo degli Stati Uniti e la crisi in Venezuela, la situazione è talmente grave che già a marzo Cuba potrebbe non avere più benzina.
All’Halftime Show alternativo dei trumpiani c’erano a malapena 200 spettatori Nel frattempo, lo spettacolo di Bad Bunny è diventato il più visto nella storia del Super Bowl, con 135 milioni di spettatori.
A gennaio 2026 in tutta la Norvegia sono state acquistate soltanto sette auto a benzina E 29 auto ibride, 98 diesel, mentre le elettriche sono più di 2000: queste ultime costituiscono il 96 per cento delle auto acquistate in tutto il 2025.

I posti con i nomi più tristi del pianeta dove andare a San Valentino se sei single

12 Febbraio 2019

Topic prende spunto dal lavoro di Donald Rudd, che da anni raccoglie sull’account Instagram @sadtopographies immagini dei luoghi dalle denominazioni deprimenti, per compilare un elenco di sei mete a tema “cuori solitari”.

Disappointment Island, New Zealand

Nella lista troviamo innanzitutto l’isola della delusione, un isola disabitata della Nuova Zelanda, a cui il nome fu affibbiato per demoralizzare i marinai.

Bowl of Tears, Colorado

Il bacino di lacrime è un piccolo lago nei pressi delle Montagne Rocciose dove, in passato, venivano battezzati i pellegrini americani.

Visualizza questo post su Instagram

Bowl of Tears, Colorado U.S #bowloftears

Un post condiviso da @ sadtopographies in data:

Divorce Beach, Cabo San Lucas, Mexico

Riguardo alla spiaggia del divorzio, sull’estremità meridionale della Baja California, si precisa come «l’oceano diventi insidioso», ma la vista sul tramonto «è divina».

Broke, Australia

Non tutte le denominazioni hanno alla base precise ragioni storiche o geografiche, anzi: “fallito”, nel Nuovo Galles del Sud australiano, fu così nominato in onore di Sir Charles Broke dal suo amico ed esploratore Thomas Livingstone Mitchell, nel XIX secolo.

Visualizza questo post su Instagram

Broke, Australia #broke

Un post condiviso da @ sadtopographies in data:

Alone, Italia

Nell’elenco figura anche la frazione del comune bresciano di Casto Alone, presente perché in inglese il termine ha il significato di “solitario”; dal momento che la sua popolazione odierna raggiunge a malapena i 140 abitanti, l’articolo ironizza sul fatto che, dati soprattutto i «pettegolezzi tipici dei paesi, chi dovesse vivere lì potrebbe realmente desiderare di restar solo».

Broken Heart Street

La scelta di chiamare questa strada a est di Las Vegas, “via dei cuori spezzati” è stata dettata da ragioni di marketing, un riferimento amoroso comune alle altre strade della zona, da Blushing Hearts Road a Lonely Heart Court.

Articoli Suggeriti
Social Media Manager

Leggi anche ↓
Social Media Manager

Ripensare tutto

Le storie, le interviste, i personaggi del nuovo numero di Rivista Studio.

Il surreale identikit di uno degli autori dell’attentato a Darya Dugina diffuso dai servizi segreti russi

La Nasa è riuscita a registrare il rumore emesso da un buco nero

Un algoritmo per salvare il mondo

Come funziona Jigsaw, la divisione (poco conosciuta) di Google che sta cercando di mettere la potenza di calcolo digitale del motore di ricerca al servizio della democrazia, contro disinformazione, manipolazioni elettorali, radicalizzazioni e abusi.