Hype ↓
06:46 domenica 7 dicembre 2025
Quentin Tarantino ha detto che Paul Dano è un attore scarso e i colleghi di Paul Dano hanno detto che Quentin Tarantino farebbe meglio a starsene zitto Tarantino lo ha accusato di aver “rovinato” Il petroliere, definendolo «un tipo debole e poco interessante».
Già quattro Paesi hanno annunciato il boicottaggio dell’Eurovision 2026 dopo la conferma della partecipazione di Israele Spagna, Paesi Bassi, Irlanda e Slovenia hanno annunciato la loro intenzione di boicottare questa edizione se davvero a Israele verrà permesso di partecipare.
Pantone è stata accusata di sostenere il suprematismo bianco perché ha scelto per la prima volta il bianco come colore dell’anno L'azienda ha spiegato che dietro la scelta non c'è nessuna intenzione politica né sociale, ma ormai è troppo tardi, la polemica è esplosa.
L’acquisizione di Warner Bros. da parte di Netflix sta mandando nel panico tutta l’industria dell’intrattenimento La geografia del cinema e dalla tv mondiale cambierà per sempre, dopo questo accordo da 83 miliardi di dollari.
Lily Allen distribuirà il suo nuovo album anche in delle chiavette usb a forma di plug anale Un riferimento a "Pussy Palace", canzone più chiacchierata di West End Girl, in cui racconta come ha scoperto i tradimenti dell'ex marito, l'attore David Harbour.
Dario Vitale lascia Versace, appena nove mesi dopo esserne diventato direttore creativo Era stato nominato chief creative officer del brand, appena acquisito dal gruppo Prada, a marzo di quest'anno.
L’unica tappa italiana del tour di Rosalìa sarà a Milano, il 25 marzo Sono uscite le date del tour di Lux: partirà il 16 marzo 2026 da Lione e si chiuderà il 3 settembre a Portorico.
Secondo una ricerca, l’inasprimento delle leggi sull’immigrazione in Europa sta facendo aumentare e arricchire i trafficanti di essere umani Il Mixed Migration Centre ha pubblicato un ampio studio in cui dimostra che le politiche anti immigrazione stanno solo aggravando il problema che avrebbero dovuto risolvere.

Vicino a Glasgow c’è un ponte da cui i cani continuano a suicidarsi

28 Marzo 2019

Un cane stregato attirato in un baratro da una forza malevola: è la strana storia che ha raccontato la signora Mackinnon al New York Times, in un articolo che racconta il caso del cosiddetto “ponte dei cani suicidi, a circa un’ora e mezza da Glasgow, in Scozia. Giunta nei pressi del ponte, la cagnolina Bonnie ha iniziato a comportarsi in modo strano: «Prima si è bloccata, poi è partita di scatto, come posseduta da una strana energia, si è messa a correre ed è saltata giù dal ponte». Quello di Bonnie è soltanto uno dei centinaia di casi di cani che si sono improvvisamente buttati giù dall’Overtoun Bridge negli ultimi 50 anni – anche se a quanto pare la struttura è lì dal lontano 1895 – finendo sulle rocce della valle sottostante. Bonnie, in realtà, è la protagonista di una storia a lieto fine: inoltrandosi coraggiosamente tra i cespugli e gli alberi sotto al ponte, Ms. Mackinnon l’ha trovata viva. Almeno 50 cani però sono morti a causa del salto e, secondo la gente del luogo, sono circa 300 quelli che si sono buttati di sotto, seguendo un misterioso richiamo.

Alcuni ricercatori hanno avanzato spiegazioni razionali che coinvolgono il terreno e gli odori dei mammiferi che vivono nella gola (visoni, martore a altre specie di piccoli animali) che possono guidare i cani verso il limite del ponte, dal quale poi puntualmente cadono giù. Altre spiegazioni assumono un tono paranormale. La posizione isolata, il silenzio, la natura rigogliosa che lo circonda: dettagli che ben si adattano alla descrizione di ciò che i Celti chiamavano “thin place“, un luogo ipnotico dove il cielo e la terra si sovrappongono e il regno dei morti entra in contatto con quello dei vivi. Un certo Paul Owens, professore di filosofia e religione a Glasgow, ha dedicato all’indagine del mistero un intero libro (qui il sito dedicato al progetto). La teoria di Owens, popolare tra alcuni residenti locali, ha a che fare con la leggenda del fantasma della “White Lady of Overtoun”, la vedova in lutto del figlio di James White, il primo proprietario delle terre sulle quali sorge il ponte.

Articoli Suggeriti
Social Media Manager

Leggi anche ↓
Social Media Manager

Ripensare tutto

Le storie, le interviste, i personaggi del nuovo numero di Rivista Studio.

Il surreale identikit di uno degli autori dell’attentato a Darya Dugina diffuso dai servizi segreti russi

La Nasa è riuscita a registrare il rumore emesso da un buco nero

Un algoritmo per salvare il mondo

Come funziona Jigsaw, la divisione (poco conosciuta) di Google che sta cercando di mettere la potenza di calcolo digitale del motore di ricerca al servizio della democrazia, contro disinformazione, manipolazioni elettorali, radicalizzazioni e abusi.