Maestro e attivista, Odeh Muhammad Hadalin aveva aiutato i registi del documentario premio Oscar a girare il loro film a Masafer Yatta.
KFC e PizzaHut si sono uniti e hanno fatto la pizza con i popcorn di pollo

Il 2020 è partito in quarta con le innovazioni in materia di pizza. Dopo quella a base di kiwi iniziata a circolare ad inizio anno, infatti, sono recenti i primi avvistamenti di una variante ancora più elaborata; ingredienti chiave: pizza e… pollo fritto. È il brillante frutto di una partnership tra i colossi americani dei due rispettivi settori, PizzaHut e KFC, che hanno messo in commercio la “popcorn chicken pizza” a partire da ieri – ma soltanto nel Regno Unito. Si tratta di un prodotto in edizione limitata la cui produzione cesserà il prossimo 16 Febbraio.
Il sito americano Thrillist non l’ha presa bene: «Che senso ha avuto vincere la Guerra d’Indipendenza», ha scritto Ruby Anderson, «se poi i britannici sono gli unici a trarre beneficio dalle nostre grandi aziende?». Su Delish è prontamente arrivata la scappatoia: «Se stavate cercando una scusa per prenotare un viaggio, beh, eccola qua».
La pizza viene venduta a poco meno di 21 sterline ed è disponibile soltanto in versione extralarge, per cui finirla richiede un vero e proprio lavoro di squadra. Una nota pagina Instagram che si occupa di food review, Newfoodsuk, ha scritto della “popcorn chicken pizza” che «vale assolutamente la pena ordinarla», che è «strana» ma allo stesso tempo «divertente» (?) e «deliziosa».

Come funziona Jigsaw, la divisione (poco conosciuta) di Google che sta cercando di mettere la potenza di calcolo digitale del motore di ricerca al servizio della democrazia, contro disinformazione, manipolazioni elettorali, radicalizzazioni e abusi.