Hype ↓
08:28 mercoledì 2 luglio 2025
L’Unione Europea ha stabilito che sapere quanto guadagnano i propri colleghi è un diritto Lo ha fatto con una direttiva che l’Italia deve recepire entro il 2026. L'obiettivo è una maggiore trasparenza e, soprattutto, contribuire alla diminuzione del gap salariale tra uomini e donne.
Grazie all’accordo tra Netflix e la Nasa ora si potrà fare binge watching anche dell’esplorazione spaziale Il servizio di streaming trasmetterà in diretta tutta la stagione dei lanci spaziali, comprese le passeggiate nello spazio degli astronauti.
Gli asini non sono affatto stupidi e se hanno questa reputazione è per colpa del classismo Diverse ricerche hanno ormai stabilito che sono intelligenti quanto i cavalli, la loro cattiva fama ha a che vedere con l'associazione alle classi sociali più umili.
In Turchia ci sono proteste e arresti per una vignetta su Maometto pubblicata da un giornale satirico Almeno, secondo le autorità e i manifestanti la vignetta ritrarrebbe il profeta, ma il direttore del giornale ha spiegato che non è affatto così.
Una delle band più popolari su Spotify nell’ultimo mese è un gruppo psych rock generato dall’AI Trecentomila ascoltatori mensili per i Velvet Sundown, che fanno canzoni abbastanza brutte e soprattutto non esistono davvero.
A Bologna hanno istituito dei “rifugi climatici” per aiutare le persone ad affrontare il caldo E a Napoli un ospedale ha organizzato percorsi dedicati ai ricoveri per colpi di calore. La crisi climatica è una problema amministrativo e sanitario, ormai.
Tra i contenuti speciali del vinile di Virgin c’è anche una foto del pube di Lorde Almeno, secondo le più accreditate teorie elaborate sui social sarebbe il suo e la fotografia l'avrebbe scattata Talia Chetrit.
Con dei cori pro Palestina e contro l’IDF, i Bob Vylan hanno scatenato una delle peggiori shitstorm della storia di Glastonbury Accusati di hate speech da Starmer, licenziati dalla loro agenzia, cancellati da Bbc: tre giorni piuttosto intensi, per il duo.

È morto Philip Baker Hall, famosissimo “caratterista” americano

14 Giugno 2022

«Il mio vicino, amico e una delle persone più sagge, talentuose e gentili che abbia mai incontrato, Philip Baker Hall, è morto la scorsa notte. Con lui c’erano i suoi cari. Nel mondo resta un vuoto, adesso», con queste parole, scritte su Twitter lunedì, Sam Farmer, giornalista sportivo del Los Angeles Times, ha dato l’annuncio della morte dell’attore Philip Baker Hall. Aveva 90 anni e le cause della morte non sono ancora state rese note. Tutti i giornali americani lo stanno ricordando e celebrando come uno degli ultimi grandi “caratteristi” di Hollywood, una definizione che ben riassume la lunga, ricca e variegata carriera di Hall. Secret HonorGhostbusters IISydneyThe RockThe Truman ShowPsycho, Il talento di Mr. RipleyMagnolia, DogvilleZodiac, sono solo alcuni dei tantissimi film in cui Hall ha preso parte nei sessant’anni della sua carriera.

Un profilo a lui dedicato dal Washington Post cercava di riassumere con dei numeri la sua storia di attore: 185 ruoli tra film e tv (per la televisione, memorabili le sue apparizioni in Seinfeld e Curb Your Enthusiasm) e più di 100 a teatro. In quello stesso profilo, l’attore John C. Reilly dava di Hall una definizione buffa e precisa allo stesso tempo: Reilly definiva il volto di Hall come simile «al muso di un basset hound, ricco di gravitas e peso». Hall era nato in Ohio, nella città di Toledo, e la decisione di diventare un attore l’aveva presa quando aveva appena dieci anni. In un’intervista concessa tempo fa a Playbill, aveva detto che si era scelto quella carriera perché «avevo l’impressione che sarebbe stata divertente». Nonostante quella scelta di gioventù, però, subito dopo la leva militare aveva deciso di andare a studiare linguistica all’università. Decisione che abbandonerà presto per trasferirsi a New York e cominciare a recitare in diversi teatri del circuito off Broadway.

Nei teatri minori passerà tutti gli anni Sessanta, solo all’inizio del decennio successivo comincerà a comparire in alcuni popolarissimo show televisivi dell’epoca: Good Times, M*A*S*H* ed Emergency, per esempio, per poi arrivare al cinema. Per il grande schermo la sua interpretazione probabilmente più nota e apprezzata resta quella in Secret Honor di Robert Altman, in cui interpreta l’ex Presidente degli Stati Uniti d’America Richard Nixon. Un ruolo che rientrava perfettamente in quelli che Hall considerava i suoi preferiti: «Uomini molto stressati, anziani, al limite della loro capacità di sopportare dolore, sofferenza e stress. Ho sempre avuto una sorta di affinità per questi ruoli».

Articoli Suggeriti
Tra i contenuti speciali del vinile di Virgin c’è anche una foto del pube di Lorde

Almeno, secondo le più accreditate teorie elaborate sui social sarebbe il suo e la fotografia l'avrebbe scattata Talia Chetrit.

La Rai vorrebbe abbandonare Sanremo (il Comune) e trasformare Sanremo (il festival) in un evento itinerante

Sono settimane che la tv di Stato (e i discografici) litigano con il Comune: questioni di soldi, pare, che potrebbero portare alla fine del Festival per come lo conosciamo.

Leggi anche ↓
Tra i contenuti speciali del vinile di Virgin c’è anche una foto del pube di Lorde

Almeno, secondo le più accreditate teorie elaborate sui social sarebbe il suo e la fotografia l'avrebbe scattata Talia Chetrit.

La Rai vorrebbe abbandonare Sanremo (il Comune) e trasformare Sanremo (il festival) in un evento itinerante

Sono settimane che la tv di Stato (e i discografici) litigano con il Comune: questioni di soldi, pare, che potrebbero portare alla fine del Festival per come lo conosciamo.

Chi sono i Mind Enterprises, il duo italo disco diventato virale grazie a un video davvero molto italo disco

Tra parodia e nostalgia, Secco (Andrea Tirone) e Baffone (Roberto Conigliaro) hanno guadagnato migliaia di nuovi follower in poche ore.

Skims sta inviando soldi via PayPal a centinaia di clienti senza dare alcuna spiegazione

Tutto è cominciato con un tiktok, a cui ne sono seguiti decine e decine. Adesso, gli investigatori di internet stanno cercando di svelare il mistero.

di Studio
Quello dei finti sold out ai concerti è un problema ma non è una notizia

Se ne riparla anche questa estate, per Elodie e Selvaggia Lucarelli. Se ne parlava anche l'estate scorsa. E quella prima. E quella prima ancora.

A quanto pare Papa Leone XIV è imparentato con un sacco di celebrity

Lo ha rivelato un'inchiesta del New York Times: tra i cugini alla lontana ci sono Madonna, Angelina Jolie, Justin Bieber, Justin Trudeau e pure Hillary Clinton.