Hype ↓
13:37 mercoledì 11 febbraio 2026
C’è una nuova piattaforma streaming su cui vedere centinaia di classici, gratuitamente e senza pubblicità Si chiama WikiFlix e riunisce più di 4000 lungometraggi, cartoni animati e cortometraggi, sia famosissimi che sconosciuti.
Trump ha fatto rimuovere la bandiera Lgbtq+ dal monumento di Stonewall, il luogo in cui è nato il movimento Lgtbtq+ Il governo ha poi spiegato che le uniche bandiere consentite nei pubblici monumenti sono quelle che «esprimono la posizione ufficiale» del governo.
La pergamena lunga 36 metri sulla quale Jack Kerouac scrisse la prima stesura di Sulla strada andrà all’asta La basa d'asta è fissata a due milioni e mezzo di dollari, per un oggetto diventato quasi leggendario tra gli appassionati di letteratura americana.
Per addestrare la sua intelligenza artificiale, l’azienda Anthropic avrebbe comprato, scansionato e poi distrutto due milioni di libri usati L'azienda avrebbe approfittato di un cavillo legale e sostiene di avere tutto il diritto di usare in questa maniera libri che ha regolarmente acquistato.
Maison Margiela ha reso disponibile il suo intero archivio, per tutti, gratuitamente, su Dropbox L'iniziativa fa parte del progetto MaisonMargiela/folders, che porterà il brand in Cina con 4 mostre, e una sfilata programmata ad aprile.
Su Vanity Fair è uscita la prima intervista mai fatta a Bianca Censori Per la prima volta ha parlato di sé, in occasione della mostra che sta presentando a Seoul (anche se, ovviamente, Ye si è messo in mezzo).
Il governo francese invierà una lettera a tutti i 29enni del Paese per invitarli a fare figli prima che sia troppo tardi È parte di una campagna per contrastare la denatalità e informare su salute riproduttiva e sessuale. Ma in molti l'hanno accolta abbastanza male.
Le compagnie aeree stanno cancellando i voli verso Cuba perché sull’isola non c’è abbastanza carburante per fare rifornimento e ripartire C'entra l'embargo degli Stati Uniti e la crisi in Venezuela, la situazione è talmente grave che già a marzo Cuba potrebbe non avere più benzina.

È morto Philip Baker Hall, famosissimo “caratterista” americano

14 Giugno 2022

«Il mio vicino, amico e una delle persone più sagge, talentuose e gentili che abbia mai incontrato, Philip Baker Hall, è morto la scorsa notte. Con lui c’erano i suoi cari. Nel mondo resta un vuoto, adesso», con queste parole, scritte su Twitter lunedì, Sam Farmer, giornalista sportivo del Los Angeles Times, ha dato l’annuncio della morte dell’attore Philip Baker Hall. Aveva 90 anni e le cause della morte non sono ancora state rese note. Tutti i giornali americani lo stanno ricordando e celebrando come uno degli ultimi grandi “caratteristi” di Hollywood, una definizione che ben riassume la lunga, ricca e variegata carriera di Hall. Secret HonorGhostbusters IISydneyThe RockThe Truman ShowPsycho, Il talento di Mr. RipleyMagnolia, DogvilleZodiac, sono solo alcuni dei tantissimi film in cui Hall ha preso parte nei sessant’anni della sua carriera.

Un profilo a lui dedicato dal Washington Post cercava di riassumere con dei numeri la sua storia di attore: 185 ruoli tra film e tv (per la televisione, memorabili le sue apparizioni in Seinfeld e Curb Your Enthusiasm) e più di 100 a teatro. In quello stesso profilo, l’attore John C. Reilly dava di Hall una definizione buffa e precisa allo stesso tempo: Reilly definiva il volto di Hall come simile «al muso di un basset hound, ricco di gravitas e peso». Hall era nato in Ohio, nella città di Toledo, e la decisione di diventare un attore l’aveva presa quando aveva appena dieci anni. In un’intervista concessa tempo fa a Playbill, aveva detto che si era scelto quella carriera perché «avevo l’impressione che sarebbe stata divertente». Nonostante quella scelta di gioventù, però, subito dopo la leva militare aveva deciso di andare a studiare linguistica all’università. Decisione che abbandonerà presto per trasferirsi a New York e cominciare a recitare in diversi teatri del circuito off Broadway.

Nei teatri minori passerà tutti gli anni Sessanta, solo all’inizio del decennio successivo comincerà a comparire in alcuni popolarissimo show televisivi dell’epoca: Good Times, M*A*S*H* ed Emergency, per esempio, per poi arrivare al cinema. Per il grande schermo la sua interpretazione probabilmente più nota e apprezzata resta quella in Secret Honor di Robert Altman, in cui interpreta l’ex Presidente degli Stati Uniti d’America Richard Nixon. Un ruolo che rientrava perfettamente in quelli che Hall considerava i suoi preferiti: «Uomini molto stressati, anziani, al limite della loro capacità di sopportare dolore, sofferenza e stress. Ho sempre avuto una sorta di affinità per questi ruoli».

Articoli Suggeriti
Su Vanity Fair è uscita la prima intervista mai fatta a Bianca Censori

Per la prima volta ha parlato di sé, in occasione della mostra che sta presentando a Seoul (anche se, ovviamente, Ye si è messo in mezzo).

All’Halftime Show alternativo dei trumpiani c’erano a malapena 200 spettatori

Nel frattempo, lo spettacolo di Bad Bunny è diventato il più visto nella storia del Super Bowl, con 135 milioni di spettatori.

Leggi anche ↓
Su Vanity Fair è uscita la prima intervista mai fatta a Bianca Censori

Per la prima volta ha parlato di sé, in occasione della mostra che sta presentando a Seoul (anche se, ovviamente, Ye si è messo in mezzo).

All’Halftime Show alternativo dei trumpiani c’erano a malapena 200 spettatori

Nel frattempo, lo spettacolo di Bad Bunny è diventato il più visto nella storia del Super Bowl, con 135 milioni di spettatori.

Il governatore della California Gavin Newsom ha ribattezzato il Super Bowl Sunday in Bad Bunny Day

Il governatore democratico ha dato l'annuncio con un messaggio ironico che fa il verso a Donald Trump, da mesi impegnato a parlare male del musicista.

Sono state pubblicate le foto della corona tutta ammaccata che i ladri hanno lasciato cadere durante il furto al Louvre

Il museo ha diffuso le immagini del gioiello, danneggiato ma ancora integro, in attesa di lanciare un bando per decidere chi la restaurerà.

L’affresco dell’angelo con il volto di Giorgia Meloni è già diventato un’attrazione turistica

Dopo il restauro, ci sono sempre più turisti che accorrono alla Basilica di San Lorenzo per valutare di persona la somiglianza tra l'angelo e Meloni.

Nel nuovo trailer del Diavolo veste Prada 2 c’è Miranda Priestly che, come tutte le direttrici del mondo, va alla ricerca di soldi per il suo giornale

Ambientato a Milano, il trailer mostra una Miranda Priestly alle prese, persino lei, con la crisi dell'editoria.