Hype ↓
17:37 mercoledì 11 febbraio 2026
Il Partito Liberale Democratico di Sanae Takaichi ha preso così tanti voti che non ha abbastanza deputati per occupare tutti i seggi vinti, quindi ne ha dovuti “regalare” un po’ agli altri partiti La vittoria è stata così larga che a un certo punto si sono accorti che non avevano più deputati da mandare alla Camera.
Alla Tate Modern di Londra sta per aprire la più grande mostra mai dedicata a Tracey Emin Concepita in stretta collaborazione con l’artista, A Second Life ripercorre 40 di carriera e riunisce più di 90 opere, alcune mai esposte prima.
C’è una nuova piattaforma streaming su cui vedere centinaia di classici, legalmente, gratuitamente e senza pubblicità Si chiama WikiFlix e riunisce più di 4000 lungometraggi, cartoni animati e cortometraggi, sia famosissimi che sconosciuti.
Trump ha fatto rimuovere la bandiera Lgbtq+ dal monumento di Stonewall, il luogo in cui è nato il movimento Lgtbtq+ Il governo ha poi spiegato che le uniche bandiere consentite nei pubblici monumenti sono quelle che «esprimono la posizione ufficiale» del governo.
La pergamena lunga 36 metri sulla quale Jack Kerouac scrisse la prima stesura di Sulla strada andrà all’asta La basa d'asta è fissata a due milioni e mezzo di dollari, per un oggetto diventato quasi leggendario tra gli appassionati di letteratura americana.
Per addestrare la sua intelligenza artificiale, l’azienda Anthropic avrebbe comprato, scansionato e poi distrutto due milioni di libri usati L'azienda avrebbe approfittato di un cavillo legale e sostiene di avere tutto il diritto di usare in questa maniera libri che ha regolarmente acquistato.
Maison Margiela ha reso disponibile il suo intero archivio, per tutti, gratuitamente, su Dropbox L'iniziativa fa parte del progetto MaisonMargiela/folders, che porterà il brand in Cina con 4 mostre, e una sfilata programmata ad aprile.
Su Vanity Fair è uscita la prima intervista mai fatta a Bianca Censori Per la prima volta ha parlato di sé, in occasione della mostra che sta presentando a Seoul (anche se, ovviamente, Ye si è messo in mezzo).

Perché non bisogna buttare i pesciolini rossi nel gabinetto

25 Giugno 2019

Lo scarico è ormai un rito di passaggio per i pesciolini rossi domestici, spesso gettati via ancora vivi. E non senza conseguenze, scrive Atlas Obscura che rilancia un appello dall’associazione Buffalo Niagara Waterkeeper (BNW): «Basta pesci rossi vivi nel water». Liberarsi in modo inappropriato di un piccolo animaletto domestico può avere serie conseguenze ambientali. Il primo avvistamento di un pesce rosso nelle acque statunitensi risale al 1830, secondo la U.S. Geological Survey. Ma ora i numeri raccontano una vera e propria invasione. I pesci rossi, originari dell’Asia, stanno rubando spazio e cibo alle specie native del Nord America. Dove si spendono milioni di dollari per cercare di liberare le acque dai nuovi inquilini indesiderati.  

Sono circa 50 milioni i pesci rossi nel Lago Ontario. E non sono piccoli come quelli che teniamo in casa perché fuori dal proprio habitat naturale non trovano predatori. L’associazione ha postato su Facebook la foto di un pesce rosso di 35 centimetri pescato nel Black Rock Canal a Buffalo, nello stato di New York, nei pressi di un impianto di trattamento dell’acqua. Probabilmente è arrivato fino al fiume dopo un viaggio nei sistemi di fognatura. Un problema per i vecchi sistemi fognari di molte città che si trovano sui Grandi Laghi del Nord America. Il rischio infatti è che il liquame proveniente dalle case si mescoli con quello delle piogge. E la presenza di sostanze estranee, che si tratti di rifiuti o di un animale ancora vivo, potrebbe essere la goccia che fa traboccare il vaso. Cosa fare quindi? Meglio ridare indietro il pesce in negozio, suggerisce l’associazione.

Articoli Suggeriti
Social Media Manager

Leggi anche ↓
Social Media Manager

Ripensare tutto

Le storie, le interviste, i personaggi del nuovo numero di Rivista Studio.

Il surreale identikit di uno degli autori dell’attentato a Darya Dugina diffuso dai servizi segreti russi

La Nasa è riuscita a registrare il rumore emesso da un buco nero

Un algoritmo per salvare il mondo

Come funziona Jigsaw, la divisione (poco conosciuta) di Google che sta cercando di mettere la potenza di calcolo digitale del motore di ricerca al servizio della democrazia, contro disinformazione, manipolazioni elettorali, radicalizzazioni e abusi.