Hype ↓
16:11 sabato 6 dicembre 2025
Quentin Tarantino ha detto che Paul Dano è un attore scarso e i colleghi di Paul Dano hanno detto che Quentin Tarantino farebbe meglio a starsene zitto Tarantino lo ha accusato di aver “rovinato” Il petroliere, definendolo «un tipo debole e poco interessante».
Già quattro Paesi hanno annunciato il boicottaggio dell’Eurovision 2026 dopo la conferma della partecipazione di Israele Spagna, Paesi Bassi, Irlanda e Slovenia hanno annunciato la loro intenzione di boicottare questa edizione se davvero a Israele verrà permesso di partecipare.
Pantone è stata accusata di sostenere il suprematismo bianco perché ha scelto per la prima volta il bianco come colore dell’anno L'azienda ha spiegato che dietro la scelta non c'è nessuna intenzione politica né sociale, ma ormai è troppo tardi, la polemica è esplosa.
L’acquisizione di Warner Bros. da parte di Netflix sta mandando nel panico tutta l’industria dell’intrattenimento La geografia del cinema e dalla tv mondiale cambierà per sempre, dopo questo accordo da 83 miliardi di dollari.
Lily Allen distribuirà il suo nuovo album anche in delle chiavette usb a forma di plug anale Un riferimento a "Pussy Palace", canzone più chiacchierata di West End Girl, in cui racconta come ha scoperto i tradimenti dell'ex marito, l'attore David Harbour.
Dario Vitale lascia Versace, appena nove mesi dopo esserne diventato direttore creativo Era stato nominato chief creative officer del brand, appena acquisito dal gruppo Prada, a marzo di quest'anno.
L’unica tappa italiana del tour di Rosalìa sarà a Milano, il 25 marzo Sono uscite le date del tour di Lux: partirà il 16 marzo 2026 da Lione e si chiuderà il 3 settembre a Portorico.
Secondo una ricerca, l’inasprimento delle leggi sull’immigrazione in Europa sta facendo aumentare e arricchire i trafficanti di essere umani Il Mixed Migration Centre ha pubblicato un ampio studio in cui dimostra che le politiche anti immigrazione stanno solo aggravando il problema che avrebbero dovuto risolvere.

Per chi se li fosse persi

La sottile differenza tra il deficit d'attenzione e il vivere nell'era degli smartphone, contro la dignità in amore, elogio dei film che mettono a disagio e altre letture per il weekend.

28 Novembre 2015

Manca meno di un mese a Natale e l’inverno comincia a farsi sentire: per chi ha in programma di dedicare qualche ora di questo fine settimana a leggere con calma e al calduccio, abbiamo raccolto, come ogni weekend, un po’ di articoli interessanti.

Buona lettura.

The Generation That Doesn’t Remember Life Before SmartphonesPopular mechanics
Molti teenager soffrono di deficit d’attenzione… o forse semplicemente appartengono a una generazione che convive col multitasking fin dalla nascita e se la sa cavare benissimo anche così. Ritratto della prima generazione che non ricorda il mondo pre-smartphone.

Against HappinessLA Review of Books
Elogio dei film che mettono a disagio lo spettatore a partire dal saggio The Feel-Bad Film di Nikolaj Lübecker

Una volta per tutte, la dignità in amore è sopravvalutataVice
Fingere stoica nonchalance davanti al rifiuto e all’abbandono non serve a niente. Tutt’al più è una questione di ego e fa capire agli altri che siete degli ipocriti.

Bantu in the bathroom London Review of Books
La storia del giudice, una donna nera, che ha condannato Oscar Pistorius.

What happens when you are pregnant in prisonElle
Un longread sulle vita delle detenute incinte negli Usa (e in particolare sulla pratica di tenerle incatenate durante il parto).

Jeff Bezos says The Washington Post’s goal is to become the “new paper of record”NiemanLab
Quello che Jeff Bezos (da poco sbarcato su Twitter) ha raccontato a Charlie Rose sui suoi piani per il Washington Post, che ha acquistato nel 2013.

The incredible plan to make money grow on treesGuardian
Partire dalla Papua Nuova Guinea per fermare il riscaldamento globale.

Trazione integralistaPrismo
Perché le organizzazioni terroristiche come l’ISIS sembrano usare solo jeep e pickup della Toyota?

Articoli Suggeriti
Social Media Manager

Leggi anche ↓
Social Media Manager

Ripensare tutto

Le storie, le interviste, i personaggi del nuovo numero di Rivista Studio.

Il surreale identikit di uno degli autori dell’attentato a Darya Dugina diffuso dai servizi segreti russi

La Nasa è riuscita a registrare il rumore emesso da un buco nero

Un algoritmo per salvare il mondo

Come funziona Jigsaw, la divisione (poco conosciuta) di Google che sta cercando di mettere la potenza di calcolo digitale del motore di ricerca al servizio della democrazia, contro disinformazione, manipolazioni elettorali, radicalizzazioni e abusi.