Hype ↓
18:58 lunedì 22 dicembre 2025
Erika Kirk ha detto che alle elezioni del 2028 sosterrà J.D. Vance, anche se Vance non ha ancora nemmeno annunciato la sua candidatura «Faremo in modo che J.D. Vance, il caro amico di mio marito, ottenga la più clamorosa delle vittorie», ha detto.
A causa della crescita dell’industria del benessere, l’incenso sta diventando un bene sempre più raro e costoso La domanda è troppa e gli alberi che producono la resina da incenso non bastano. Di questo passo, tra 20 anni la produzione mondiale si dimezzerà.
È appena uscito il primo trailer di The Odyssey di Nolan ed è già iniziato il litigio sulla fedeltà all’Odissea di Omero Il film uscirà il 16 luglio 2026, fino a quel giorno, siamo sicuri, il litigio sulle libertà creative che Nolan si è preso continueranno.
Il ministero della Giustizia americano ha fatto prima sparire e poi ricomparire una foto di Trump con Epstein Il Department of Justice sostiene che tutto è stato fatto per «proteggere delle potenziali vittime di Epstein» ritratte nella foto.
Di Digger di Alejandro G. Iñárritu non sappiamo ancora niente, tranne che un Tom Cruise così strano e inquietante non si è mai visto La trama della nuova commedia di Iñárritu resta avvolta dal mistero, soprattutto per quanto riguarda il ruolo da protagonista di Tom Cruise.
C’è un’estensione per browser che fa tornare internet com’era nel 2022 per evitare di dover avere a che fare con le AI Si chiama Slop Evader e una volta installata "scarta" dai risultati mostrati dal browser tutti i contenuti generati con l'intelligenza artificiale.
Kristin Cabot, la donna del cold kiss-gate, ha detto che per colpa di quel video non trova più lavoro e ha paura di uscire di casa Quel video al concerto dei Coldplay in cui la si vedeva insieme all'amante è stata l'inizio di un periodo di «puro orrore», ha detto al New York Times.
I Labubu diventeranno un film e a dirigerlo sarà Paul King, il regista di Paddington e Wonka Se speravate che l'egemonia dei Labubu finisse con il 2025, ci dispiace per voi.

Per chi se li fosse persi

La reginetta di Instagram, una stroncatura di Franzen, cosa è andato storto con la cultura francese e altre letture per il weekend.

26 Settembre 2015

Come ogni sabato, ecco qualche articolo adatto a essere letto con calma nel fine settimana. Partiamo dalla teenager newyorkese più popolare di Instagram (a proposito: la storia di copertina del nuovo numero di Studio, in edicola in questi giorni, è dedicata a Instagram), per poi passare, tra le altre cose, al bizzarro successo di un’enciclopedia sui misteri del mondo, una testimonianza del biografo di Donald Trump, e un approfondimento sulle interfacce vocali e sulle possibili conseguenze della loro diffusione.

Buona lettura.

Meet the prom queen of InstagramNew York
Ritratto di una teenager newyorkese, anzi della più popolare teenager newyorkese secondo il New York mag.

The 1980s book series that literally claimed it had to be read to be believed Atlas Obscura
Curiosissimo pezzo sul successo negli anni ’80 negli Stati Uniti di una enciclopedia sui misteri dl mondo, successo partito dopo un’iniziale flop grazie alla moda della new age.

How did French thought end up in crisis?Aeon
Breve storia dell’«effervescenza culturale» francese e di come qualcosa è andato storto.

Il Nuovo Testamento di Franzen Prismo
Stroncatura dell’ultimo romanzo di Franzen che diventa una più generale analisi sulla difficoltà degli scrittori di rappresentare l’era di internet.

What I Learned Writing Trump’s BiographyPolitico Magazine
Michael D’Antonio, biografo dell’eccentrico magnate/politico americano, racconta cos’ha capito di lui, frequentandolo.

How Funny or Die Is Changing PoliticsThe Daily Beast
Il sito di humor fondato da Will Ferrell e Adam McKay si sta ritagliando un insospettabile ruolo di primo piano nella competizione per la Casa Bianca del prossimo anno. Ecco come (e perché).

Industrial farming is one of the worst crimes in historyGuardian
Lo storico israeliano Yuval Noah Harari, autore del bestseller Sapiens, dice che l’allevamento industriale è uno dei peggiori crimini della storia.

What searchable speech will do to youNautilus
Grazie alla diffusione delle interfacce vocali, presto esisteranno registrazioni e/o trascrizioni di gran parte di quello che diciamo e potranno essere messe online. È un bene o un male?

Cartoline dal brutalismoDudemag
Qualche cartolina brutalista, e un curioso gruppo Facebook dedicato al particolare stile architettonico con decine di migliaia di fan.

Lucky thirteen, a dance filmVice
Un video prodotto da i-D con Maddie Ziegler, e narrato da Chloë Sevigny.

Articoli Suggeriti
Social Media Manager

Leggi anche ↓
Social Media Manager

Ripensare tutto

Le storie, le interviste, i personaggi del nuovo numero di Rivista Studio.

Il surreale identikit di uno degli autori dell’attentato a Darya Dugina diffuso dai servizi segreti russi

La Nasa è riuscita a registrare il rumore emesso da un buco nero

Un algoritmo per salvare il mondo

Come funziona Jigsaw, la divisione (poco conosciuta) di Google che sta cercando di mettere la potenza di calcolo digitale del motore di ricerca al servizio della democrazia, contro disinformazione, manipolazioni elettorali, radicalizzazioni e abusi.