Hype ↓
23:28 martedì 23 dicembre 2025
Migliaia di spie nordcoreane hanno tentato di farsi assumere da Amazon usando falsi profili LinkedIn 1800 candidature molto sospette che Amazon ha respinto. L'obiettivo era farsi pagare da un'azienda americana per finanziare il regime nordcoreano.
È morto Vince Zampella, l’uomo che con Call of Duty ha contribuito a fare dei videogiochi un’industria multimiliardaria Figura chiave del videogioco moderno, ha reso gli sparatutto mainstream, fondando un franchise da 400 milioni di copie vendute e 15 miliardi di incassi.
A Londra è comparsa una nuova opera di Banksy che parla di crisi abitativa e giovani senzatetto In realtà le opere sono due, quasi identiche, ma solo una è stata già rivendicata dall'artista con un post su Instagram.
Gli scatti d’ira di Nick Reiner erano stati raccontati già 20 anni fa in un manuale di yoga scritto dall’istruttrice personale d Rob e Michele Reiner Si intitola A Chair in the Air e racconta episodi di violenza realmente accaduti nella casa dei Reiner quando Nick era un bambino.
Il neo inviato speciale per la Groenlandia scelto da Trump ha detto apertamente che gli Usa vogliono annetterla al loro territorio Jeff Landry non ha perso tempo, ma nemmeno Danimarca e Groenlandia ci hanno messo molto a ribadire che di annessioni non si parla nemmeno.
Erika Kirk ha detto che alle elezioni del 2028 sosterrà J.D. Vance, anche se Vance non ha ancora nemmeno annunciato la sua candidatura «Faremo in modo che J.D. Vance, il caro amico di mio marito, ottenga la più clamorosa delle vittorie», ha detto.
A causa della crescita dell’industria del benessere, l’incenso sta diventando un bene sempre più raro e costoso La domanda è troppa e gli alberi che producono la resina da incenso non bastano. Di questo passo, tra 20 anni la produzione mondiale si dimezzerà.
È appena uscito il primo trailer di The Odyssey di Nolan ed è già iniziato il litigio sulla fedeltà all’Odissea di Omero Il film uscirà il 16 luglio 2026, fino a quel giorno, siamo sicuri, il litigio sulle libertà creative che Nolan si è preso continueranno.

Per chi se li fosse persi

Dall'iPhone del futuro alla nascita di Banana Republic: i migliori articoli della settimana, da leggere con calma durante il weekend.

22 Settembre 2012

Come ogni sabato, ecco la selezione dei migliori articoli usciti negli ultimi giorni, da gustare con calma durante il weekend.

iPhone 5? Yawn. What Will the ‘Phone’ of 2022 Look Like?
Alexis Madrigal sull’Atlantic – giovedì 13 settembre
Il futuro della tecnologia mobile, come sarà lo smartphone del futuro e come cambierà le nostre vite.

Everyone shoots first: reality in the age of Instagram
Maria Bustillos su The Verge – martedì 18 settembre
Come cambiano le immagini e il lavoro del fotografo nell’era di Instagram, in cui tutti possono scattare una foto in qualsiasi momento, rendendola subito pubblica. Un’intervista multipla a professionisti del settore.

A country of extremists
Mahmoud Salem su Daily News Egypt, martedì 18 settembre
I fanatici attaccano, i democratici non rispondono, anzi si giustificano.: è l’Egitto delle manifestazioni anti-americane, raccontato da un osservatore laico e liberale. “Egypt is going through its own version of a culture war, except that unlike the US for example, it is a culture war in which one side always attacks and the other side scampers for cover”.

Neil Young Comes Clean
David Carr sul New York Times Magazine – mercoledì 19 settembre
Bella intervista al cantautore americano in vista dell’uscita della sua autobiografia, Waging Heavy Peace.

An Empire Built on Short-Armed Shirts
Mel e Patricia Ziegler su Bloomberg – mercoledì 19 settembre
La storia di Banana Republic, il colosso delle magliette a maniche corte, raccontata dai suoi fondatori.

A cosa servono veramente i bitcoin?
Jake Hanrahan su Vice – giovedì 20 settembre
Breve storia della valuta monetaria virtuale, i suoi misteri e di cosa succede alla conferenza ufficiale dei Bitcoin di Londra.

Contro Amazon
Mattia Ferraresi sul Foglio – giovedì 20 settembre
La sfida dei due genietti Barry Diller e Scott Rudin in collaborazione con quelli di The Atavist al monopolio e-book di Amazon. Chi vincerà tra Davide e Golia?

Obama’s Way
Michael Lewis su Vanity Fair – ottobre 2012
Il lungo articolo di Michael Lewis, che ha trascorso molto tempo col presidente e lo racconta da vicino.

Google News at 10: How the Algorithm Won Over the News Industry
Megan Garber sull’Atlantic 21 settembre
Quando era nato, 10 anni fa, i giornali lo vedevano come un “vampiro” (parole di Murdoch). Oggi hanno capito che Google News è uno strumento di sopravvivenza. “We bring you traffic. Which brings you money.”

Fumo e arrosto nel programma di Renzi
Carlo Stagnaro su Chicago Blog – venerdì 21 settembre
Il direttore del Centro Ricerche del Bruno Leoni, e collaboratore di Studio, esamina luci e ombre della bozza programmatica del sindaco di Firenze, con particolare attenzione all’economia. E dice che, seppur alcune cose lo convincono meno, l’impianto di fondo è quello giusto.

Articoli Suggeriti
Social Media Manager

Leggi anche ↓
Social Media Manager

Ripensare tutto

Le storie, le interviste, i personaggi del nuovo numero di Rivista Studio.

Il surreale identikit di uno degli autori dell’attentato a Darya Dugina diffuso dai servizi segreti russi

La Nasa è riuscita a registrare il rumore emesso da un buco nero

Un algoritmo per salvare il mondo

Come funziona Jigsaw, la divisione (poco conosciuta) di Google che sta cercando di mettere la potenza di calcolo digitale del motore di ricerca al servizio della democrazia, contro disinformazione, manipolazioni elettorali, radicalizzazioni e abusi.