Hype ↓
15:04 martedì 23 dicembre 2025
Gli scatti d’ira di Nick Reiner erano stati raccontati già 20 anni fa in un manuale di yoga scritto dall’istruttrice personale d Rob e Michele Reiner Un volume per bambini firmato dall’istruttore di yoga della famiglia Reiner rievoca episodi che ne anticipavano i gravi problemi psicologici.
Il neo inviato speciale per la Groenlandia scelto da Trump ha detto apertamente che gli Usa vogliono annetterla al loro territorio Jeff Landry non ha perso tempo, ma nemmeno Danimarca e Groenlandia ci hanno messo molto a ribadire che di annessioni non si parla nemmeno.
Erika Kirk ha detto che alle elezioni del 2028 sosterrà J.D. Vance, anche se Vance non ha ancora nemmeno annunciato la sua candidatura «Faremo in modo che J.D. Vance, il caro amico di mio marito, ottenga la più clamorosa delle vittorie», ha detto.
A causa della crescita dell’industria del benessere, l’incenso sta diventando un bene sempre più raro e costoso La domanda è troppa e gli alberi che producono la resina da incenso non bastano. Di questo passo, tra 20 anni la produzione mondiale si dimezzerà.
È appena uscito il primo trailer di The Odyssey di Nolan ed è già iniziato il litigio sulla fedeltà all’Odissea di Omero Il film uscirà il 16 luglio 2026, fino a quel giorno, siamo sicuri, il litigio sulle libertà creative che Nolan si è preso continueranno.
Il ministero della Giustizia americano ha fatto prima sparire e poi ricomparire una foto di Trump con Epstein Il Department of Justice sostiene che tutto è stato fatto per «proteggere delle potenziali vittime di Epstein» ritratte nella foto.
Di Digger di Alejandro G. Iñárritu non sappiamo ancora niente, tranne che un Tom Cruise così strano e inquietante non si è mai visto La trama della nuova commedia di Iñárritu resta avvolta dal mistero, soprattutto per quanto riguarda il ruolo da protagonista di Tom Cruise.
C’è un’estensione per browser che fa tornare internet com’era nel 2022 per evitare di dover avere a che fare con le AI Si chiama Slop Evader e una volta installata "scarta" dai risultati mostrati dal browser tutti i contenuti generati con l'intelligenza artificiale.

Per chi se li fosse persi

Le preoccupazioni di George Soros, il commento di Bret Easton Ellis alla resa di Scarlett Johansson, la vita prima di Google.

21 Luglio 2018

Un weekend di pioggia, come quello che ci prepariamo a trascorrere dalle parti di Milano, è l’occasione perfetta per recuperare gli articoli che non abbiamo avuto tempo di leggere durante la settimana. Ma ce ne sono alcuni sui quali vale la pena di soffermarsi ovunque voi siate, anche se splende il sole. Primo tra tutti, il lunghissimo ritratto-intervista del New York Times che approfondisce le preoccupazioni di George Soros sul futuro della democrazia liberale. Un’altra lettura importante è la riflessione di Bret Easton Ellis sul caso di Scarlett Johansson, che si è sentita costretta a rifiutare il ruolo di una persona transessuale a causa dell’ondata di accuse che l’hanno travolta: sulle pagine di Vanity Fair, BEE dà una risposta forte, semplice e definitiva al dibattito arte-populismo. C’è poi l’interessante storia degli ufologi marxisti e quella degli invetori di Dropbox, la ricorrenza delle raffigurazioni di baci gay tra capi di stato, la crescente importanza della sfera politica all’interno delle riviste di moda e i nuovi progetti di investimento nel settore beauty della Silicon Valley. La Bbc che si è chiesta com’era la vita prima di Google e il Guardian che racconta lo shopping dei super ricchissimi. E poi il nuovo libro di Lawrence Osborne, un ritratto della reporter di guerra conosciuta come terza moglie di Hemingway, e una raccolta di fotografie di scrittori in spiaggia, tra cui c’è anche lui, Ernest Hemingway, in costume intero. E poi un toccante documentario del New York Times che racconta la vita di una donna di 96 anni sopravvissuta all’Olocausto che sfoga la sua rabbia cantando Death Metal.

Attualità, politica, esteri

There’s a lot more than just homophobia in that trump-putin kissing cartoon – i-D
Sul perché sentiamo il bisogno di raffigurare i politici mentre si baciano appassionatamente.

In the Age of Trump, Ignore Women’s Magazines at Your Peril – The Business of Fashion
Magazine femminili e politica: un legame da non sottovalutare.

The secret history of Marxist alien hunters – The Outline
La storia segreta degli ufologi marxisti.

Longform

George Soros Bet Big on Liberal Democracy. Now He Fears He Is Losing – The New York Times
Un lungo ritratto-intervista, firmato Michael Steinberger, mette in luce le recenti preoccupazioni di Soros.

Media, giornali, tech

Inside Silicon Valley’s beauty-tech acceleratorGlossy
Nella Silicon Valley si investe nel beauty.

How two strangers set up Dropbox and made billionsBbc
Storia dei fondatori di Dropbox diventati milionari dal nulla.

What was life like before Google? Bbc News
Com’era la vita prima di Google? Un’interessante indagine della Bbc che per rispolverarci la memoria ha intervistato varie professionalità.

Women’s Media Is a Scam – The New Republic
The New Republic contro Refinery e affini.

Cultura

The Extraordinary Life of Martha Gellhorn, the Woman Ernest Hemingway Tried to Erase – Town & Country
Storia non troppo conosciuta della terza moglie di Hemingway, una reporter di guerra che il famoso scrittore cercò di oscurare.

It’s 1988 and Philip Marlowe Is Retired. But Not for Long – The New York Times
Lawrence Osborne, autore tra gli altri di Cacciatori nel buio (Adelphi), ha scritto un libro in cui immagina la vita di Philip Marlowe, l’investigatore privato nato dalla penna di Raymond Chandler, in pensione, nel 1988, in piena America reaganiana.

A Versace Fable by Ottessa Moshfegh – Garage
Ottessa Moshfegh ha scritto della casa di Versace a Miami sul nuovo numero di Garage

Tv, cinema, pop

Scarlett, dovevi resistere VanityFair
Bret Easton Ellis sul caso di Scarlett Johansson, che si è sentita costretta a rifiutare un ruolo a causa dell’ondata di accuse che l’hanno travolta.

Westerman’s subtly brilliant pop songs will get under your skin – Dazed
Un’intervista di Dazed a Westerman, cantautore e musicista di cui si sta parlando da qualche mese.

Alice Glass is sharing surreal fan art on instagram – I-d
Un’artista di Instagram racconta a Vice la vera essenza del fandom.

Moda, viaggi, cibo, stili di vita

How to Spend It: the shopping list for the 1%The Guardian
Consigli per gli acquisti per super ricchi.

Alexandre Arnault, LVMH’s Digital Scion – The Business of Fashion
Un profilo di Alexandre Arnault, terzogenito di Bernard, 25enne ora responsabile della strategia digital di LVMH.

The Busy, Briny Lives of Iceland’s Herring Girls – Atlas Obscura
Molto prima del boom turistico, una delle maggiori attività degli islandesi era la pesca e lavorazione delle aringhe. Quest’ultima, in particolare, era l’occupazione principale delle donne.

Il video della settimana

Death Metal Grandma – The New York Times
12 minuti e mezzo nella vita della novantaseienne sopravvissuta all’Olocausto, oggi cantante Death Metal.

 

La gallery della settimana

How to Copy Your Favorite Authors’ Best Beach Looks – Literary Hub
Più che libri da ombrellone, scrittori da spiaggia.

Marilyn Monroe e Arthur Miller fotografati da Sam Shaw, 1957.

Foto Getty
Articoli Suggeriti
Social Media Manager

Leggi anche ↓
Social Media Manager

Ripensare tutto

Le storie, le interviste, i personaggi del nuovo numero di Rivista Studio.

Il surreale identikit di uno degli autori dell’attentato a Darya Dugina diffuso dai servizi segreti russi

La Nasa è riuscita a registrare il rumore emesso da un buco nero

Un algoritmo per salvare il mondo

Come funziona Jigsaw, la divisione (poco conosciuta) di Google che sta cercando di mettere la potenza di calcolo digitale del motore di ricerca al servizio della democrazia, contro disinformazione, manipolazioni elettorali, radicalizzazioni e abusi.