Hype ↓
15:37 martedì 9 dicembre 2025
Per impedire a Netflix di acquisire Warner Bros., Paramount ha chiesto aiuto ad Arabia Saudita, Qatar, Emirati Arabi e pure al genero di Trump Lo studio avrebbe chiesto aiuto a tutti, dal governo USA ai Paesi del Golfo, per lanciare la sua controfferta da 108 miliardi di dollari.
Sempre più persone si uniscono agli scream club, cioè dei gruppi in cui invece di andare dallo psicologo ci si mette a urlare in pubblico Nati negli Stati Uniti e arrivati adesso anche in Europa, a quanto pare sono un efficace (e soprattutto gratuito) strumento di gestione dello stress.
Dopo il furto dei gioielli, ora il Louvre è nei guai a causa delle infiltrazioni di acqua e degli scioperi dei dipendenti Le infiltrazioni hanno danneggiato 400 documenti della biblioteca del Dipartimento delle antichità egizie, confermando i problemi che hanno portato i lavoratori allo sciopero.
Le cose più interessanti dei Golden Globe 2026 sono The Rock, i film d’animazione e il nuovo premio per i podcast Più delle candidature per film e serie tv, queste categorie raccontano come sta cambiando l’industria dell'intrattenimento oggi.
Quentin Tarantino ha detto che Paul Dano è un attore scarso e i colleghi di Paul Dano hanno detto che Quentin Tarantino farebbe meglio a starsene zitto Tarantino lo ha accusato di aver “rovinato” Il petroliere, definendolo «un tipo debole e poco interessante».
Già quattro Paesi hanno annunciato il boicottaggio dell’Eurovision 2026 dopo la conferma della partecipazione di Israele Spagna, Paesi Bassi, Irlanda e Slovenia hanno annunciato la loro intenzione di boicottare questa edizione se davvero a Israele verrà permesso di partecipare.
Pantone è stata accusata di sostenere il suprematismo bianco perché ha scelto per la prima volta il bianco come colore dell’anno L'azienda ha spiegato che dietro la scelta non c'è nessuna intenzione politica né sociale, ma ormai è troppo tardi, la polemica è esplosa.
L’acquisizione di Warner Bros. da parte di Netflix sta mandando nel panico tutta l’industria dell’intrattenimento La geografia del cinema e dalla tv mondiale cambierà per sempre, dopo questo accordo da 83 miliardi di dollari.

In Giappone hanno inventato le patatine che si possono mangiare senza sporcarsi le mani

07 Febbraio 2019

Per i chi ama il cibo una delle principali seccature è probabilmente dover gestire i cibi oliati e l’utilizzo contemporaneo dello smartphone, ma lo snack ideato da un’azienda giapponese potrebbe mettere fine alle ditate di unto sugli schermi. Come riporta il Guardian, la Koike-ya Inc. ha commercializzato le One Hand Chips, patatine già frantumate, trasformate dunque in una sorta di snack bevibile. La società afferma al Wall Street Journal di voler promuovere la novità come «il nuovo genere di snack che l’umanità stava aspettando», toni entusiastici in linea con quelli dei consumatori intervistati, contenti di non doversi ungere le dita né perdere tempo a masticare, visto che «basta trangugiarlo». Al posto del tradizionale sacchetto, le One Hand Chip hanno infatti un brick simile a quello del latte e del succo di frutta.

In passato diverse marchi avevano provato a modificare l’esperienza culinaria dell’unto per venire incontro alla dipendenza ubiqua dai device: nel 2010, ad esempio, TechCrunch elencava le caratteristiche del Potato Chip Hand, un bastoncino di plastica con pinze all’estremità per mangiare senza sporcarsi le mani. Due anni fa, invece, McDonald’s ha lanciato Frork, una forchetta-contenitore dove inserire le patatine fritte e intingerle nelle salse; era però impossibile “caricare” il supporto senza toccare le chips. La catena di fast food ha allora cambiato strategia introducendo il Frylus, uno stick rettangolare per usare il telefono senza appoggiare le dita.

La multinazionale Usa General Mills, invece, aveva puntato su un gadget ancora più bizzarro, ossia uno stick per i selfie con tanto di cucchiaio all’estremità, un cucchiaio-selfie dunque, pensato per «coccolare un po’ i nostri fantastici fan, che amano condividere la loro ossessione per i nostri cereali (i Cinnamon Toast Crunch, nda) sui social network». Il mondo è pieno di entusiasti.

Articoli Suggeriti
Social Media Manager

Leggi anche ↓
Social Media Manager

Ripensare tutto

Le storie, le interviste, i personaggi del nuovo numero di Rivista Studio.

Il surreale identikit di uno degli autori dell’attentato a Darya Dugina diffuso dai servizi segreti russi

La Nasa è riuscita a registrare il rumore emesso da un buco nero

Un algoritmo per salvare il mondo

Come funziona Jigsaw, la divisione (poco conosciuta) di Google che sta cercando di mettere la potenza di calcolo digitale del motore di ricerca al servizio della democrazia, contro disinformazione, manipolazioni elettorali, radicalizzazioni e abusi.