Hype ↓
11:36 martedì 12 agosto 2025
È morto a 94 anni Gianni Berengo Gardin, uno dei più grandi fotografi italiani Con i suoi scatti in bianco e nero ha raccontato l’Italia nel pieno dei suoi cambiamenti: dal boom industriale alle grandi navi a Venezia.
Instagram si è “ispirato” di nuovo a TikTok e ha introdotto la funzione repost Tra le nuove funzioni introdotte dall’ultimo aggiornamento ce n’è una che lo farà somigliare ancora di più al social rivale.
La rapper Lil Tay ha aperto OnlyFans appena compiuti i 18 anni e ha raccolto 1 milione di dollari in 3 ore Il suo è il nuovo record per quanto riguarda la velocità dei guadagni e batte quelli precedenti di Bhad Bhabie e Bella Thorne.
Al concerto delle Blackpink a Milano c’era anche Giorgia Meloni Dopo aver dato l’ultimo via libera al ponte sullo Stretto, la premier ha accompagnato la figlia all’attesissimo concerto della band coreana.
Il vero re dell’estate cinematografica potrebbe non essere Pedro Pascal Tre film in contemporanea nelle sale statunitensi è l’impressionante risultato raggiunto da Pascal…e da un inaspettato rivale.
È in corso un torneo di scacchi tra AI per stabilire qual è la più intelligente Gemini, DeepSeek e ChatGPT si stanno sfidando in un torneo commentato in diretta da grandi campioni “umani” del gioco.
James Cameron ha detto che il suo film su Hiroshima sarà il più difficile mai realizzato Il regista di Titanic e Avatar ha spiegato che sarà una sfida tecnica ma anche umana e che potrebbe anche «non essere all'altezza del compito».
Un zoo danese cerca animali domestici indesiderati per sfamare i suoi predatori Piccoli animali da cortile e cavalli potranno essere donati per ricreare la catena alimentare naturale di tigri, leoni e linci in cattività.

In Giappone hanno inventato le patatine che si possono mangiare senza sporcarsi le mani

07 Febbraio 2019

Per i chi ama il cibo una delle principali seccature è probabilmente dover gestire i cibi oliati e l’utilizzo contemporaneo dello smartphone, ma lo snack ideato da un’azienda giapponese potrebbe mettere fine alle ditate di unto sugli schermi. Come riporta il Guardian, la Koike-ya Inc. ha commercializzato le One Hand Chips, patatine già frantumate, trasformate dunque in una sorta di snack bevibile. La società afferma al Wall Street Journal di voler promuovere la novità come «il nuovo genere di snack che l’umanità stava aspettando», toni entusiastici in linea con quelli dei consumatori intervistati, contenti di non doversi ungere le dita né perdere tempo a masticare, visto che «basta trangugiarlo». Al posto del tradizionale sacchetto, le One Hand Chip hanno infatti un brick simile a quello del latte e del succo di frutta.

In passato diverse marchi avevano provato a modificare l’esperienza culinaria dell’unto per venire incontro alla dipendenza ubiqua dai device: nel 2010, ad esempio, TechCrunch elencava le caratteristiche del Potato Chip Hand, un bastoncino di plastica con pinze all’estremità per mangiare senza sporcarsi le mani. Due anni fa, invece, McDonald’s ha lanciato Frork, una forchetta-contenitore dove inserire le patatine fritte e intingerle nelle salse; era però impossibile “caricare” il supporto senza toccare le chips. La catena di fast food ha allora cambiato strategia introducendo il Frylus, uno stick rettangolare per usare il telefono senza appoggiare le dita.

La multinazionale Usa General Mills, invece, aveva puntato su un gadget ancora più bizzarro, ossia uno stick per i selfie con tanto di cucchiaio all’estremità, un cucchiaio-selfie dunque, pensato per «coccolare un po’ i nostri fantastici fan, che amano condividere la loro ossessione per i nostri cereali (i Cinnamon Toast Crunch, nda) sui social network». Il mondo è pieno di entusiasti.

Articoli Suggeriti
L’attivista palestinese che ha lavorato a No Other Land è stato ucciso da un colono israeliano

Maestro e attivista, Odeh Muhammad Hadalin aveva aiutato i registi del documentario premio Oscar a girare il loro film a Masafer Yatta.

Sam Altman ha detto che a differenza dell’avvocato e del terapeuta, Chat GPT non ha l’obbligo del segreto professionale

Quello che le diciamo non si può cancellare e potrebbe essere usato in tribunale.

Leggi anche ↓
L’attivista palestinese che ha lavorato a No Other Land è stato ucciso da un colono israeliano

Maestro e attivista, Odeh Muhammad Hadalin aveva aiutato i registi del documentario premio Oscar a girare il loro film a Masafer Yatta.

Sam Altman ha detto che a differenza dell’avvocato e del terapeuta, Chat GPT non ha l’obbligo del segreto professionale

Quello che le diciamo non si può cancellare e potrebbe essere usato in tribunale.

Ripensare tutto

Le storie, le interviste, i personaggi del nuovo numero di Rivista Studio.

Il surreale identikit di uno degli autori dell’attentato a Darya Dugina diffuso dai servizi segreti russi

La Nasa è riuscita a registrare il rumore emesso da un buco nero

Un algoritmo per salvare il mondo

Come funziona Jigsaw, la divisione (poco conosciuta) di Google che sta cercando di mettere la potenza di calcolo digitale del motore di ricerca al servizio della democrazia, contro disinformazione, manipolazioni elettorali, radicalizzazioni e abusi.