Hype ↓
17:12 mercoledì 3 settembre 2025
I Radiohead hanno annunciato un nuovo tour che farà tappa anche in Italia Arriveranno a Bologna, a novembre. I biglietti saranno disponibili solo registrandosi prima sul sito della band dal 5 al 7 settembre.
Alla grande parata militare di Xi Jinping in Cina hanno partecipato anche dei soldati-lupi-robot Hanno sostituito i loro predecessori, i cani-robot, che evidentemente non hanno soddisfatto i generali cinesi.
Shein ha usato un modello AI uguale a Luigi Mangione in una pubblicità ma ha dovuto rimuoverla subito È durata poco, molto poco, la prima volta di Luigi Mangione come testimonial di una multinazionale (a sua insaputa).
Sulla Global Sumud Flotilla c’è anche la scrittrice Naoise Dolan «Qualunque cosa accada sulla barca non potrà causarmi più disperazione di quanta ne provocherebbe il non fare nulla», ha detto.
Chloe Malle è la nuova direttrice di Vogue Us Figlia dell'attrice Candice Bergen e del regista francese Louis Malle, dal 2023 era direttrice del sito di Vogue, dove lavora da 14 anni.
Anche la più importante associazione di studiosi del genocidio del mondo dice che quello che sta avvenendo a Gaza è un genocidio L'International Association of Genocide Scholars ha pubblicato una risoluzione in cui condanna apertamente Israele.
La standing ovation più lunga di Venezia l’ha presa The Rock Per il suo ruolo in The Smashing Machine, il biopic sul lottatore Mark Kerr diretto da Benny Safdie.
Il Ceo di Nestlé è stato licenziato per aver nascosto una relazione con una sua dipendente Una «undisclosed romantic relationship» costata carissimo a Laurent Freixe, che lavorava per l'azienda da 40 anni.

Alla grande parata militare di Xi Jinping in Cina hanno partecipato anche dei soldati-lupi-robot

Hanno sostituito i loro predecessori, i cani-robot, che evidentemente non hanno soddisfatto i generali cinesi.

03 Settembre 2025

Tra missili, carri armati, truppe e droni, alla parata per la commemorazione degli 80 anni dalla vittoria della Cina sul Giappone durante la Seconda guerra mondiale (secondo tantissimi analisti l’inizio di una nuova alleanza tra Cina, Russia, India, Iran, Corea del Nord e diversi altri Paesi del cosiddetto global south), non sono passati inosservati. I nuovi lupi-robot (la versione armata e migliorata dei cani-robot, che si vede non hanno rispettato le aspettative dei generali cinesi) sembrano venire da un mondo di fantascienza e rappresentano l’ennesimo passo di una strategia bellica sempre meno dipendente dall’uomo.

Secondo i media statali cinesi, queste macchine sono in grado di svolgere ricognizioni in prima linea, consegnare rifornimenti e persino lanciare attacchi di precisione contro obiettivi specifici. I loro predecessori, i “cani robot”, sono stati presentati lo scorso anno durante un’esercitazione militare congiunta con la Cambogia. Ma sono stati ribattezzati “lupi” nell’ambito di una trasformazione strategica: i media statali affermano che i “lupi” hanno migliorato l’efficacia in combattimento e la capacità di attacco e sono dotati di telecamere per colpire i bersagli con maggiore precisione.

@mark.su0

The robot wolf appeared in the unmanned combat team on land, and the era of “unmanned” combat came #China military parade #China

♬ 原创音乐 – Mark Su

Come spiega l’analista della difesa Michael Raska alla Bbc, la Cina avrebbe imparato la lezione dalla guerra in Ucraina, dove si sono avute più prove del fatto che i droni sono spesso sufficienti a indebolire le linee nemiche. In più, la parata mostra chiaramente la direzione che la Cina vuole prendere con la sua strategia militare, dove non solo vuole potenziare, ma sostituire le strutture tradizionali. Il massiccio impiego di droni di ogni tipo solleva ancora una volta anche la questione dell’AI come arma di guerra. Spiega l’esperto militare Alexander Neill, sempre alla Bbc, che in una battaglia in rapido movimento, le decisioni devono essere prese in nanosecondi per uccidere il nemico e ottenere il vantaggio strategico, cosa che l’AI è già in grado di fare. Molti Paesi sono ancora preoccupati e titubanti sull’impiego dell’intelligenza artificiale nei loro sistemi militari, la Cina evidentemente no.

Articoli Suggeriti
Sulla Global Sumud Flotilla c’è anche la scrittrice Naoise Dolan

«Qualunque cosa accada sulla barca non potrà causarmi più disperazione di quanta ne provocherebbe il non fare nulla», ha detto.

Emilio Fede è stato l’aiutante che ogni cattivo desidera

È morto a 94 anni il giornalista simbolo del berlusconismo, la sua vita è una parabola, tragica e comica, che racconta cosa si può arrivare a fare per difendere il proprio messia.

Leggi anche ↓
Sulla Global Sumud Flotilla c’è anche la scrittrice Naoise Dolan

«Qualunque cosa accada sulla barca non potrà causarmi più disperazione di quanta ne provocherebbe il non fare nulla», ha detto.

Emilio Fede è stato l’aiutante che ogni cattivo desidera

È morto a 94 anni il giornalista simbolo del berlusconismo, la sua vita è una parabola, tragica e comica, che racconta cosa si può arrivare a fare per difendere il proprio messia.

Anche la più importante associazione di studiosi del genocidio del mondo dice che quello che sta avvenendo a Gaza è un genocidio

L'International Association of Genocide Scholars ha pubblicato una risoluzione in cui condanna apertamente Israele.

Come si prepara una nave che va in missione a Gaza?

Praticamente e psicologicamente è un’esperienza rischiosa e incerta. Ce l’ha spiegato José Nivoi, portuale e sindacalista, attivista del Calp e membro dell’equipaggio salpato da Genova e diretto in Palestina.

Nell’assurdo piano di Trump per costruire la cosiddetta Riviera di Gaza ci sono anche delle città “governate” dall’AI

Lo ha rivelato il Washington Post, che ha pubblicato parti di questo piano di ricostruzione di Gaza che sembra un (brutto) racconto sci-fi.

L’organizzazione che monitora la sicurezza alimentare nel mondo ha confermato per la prima volta che a Gaza c’è una carestia

Secondo l'Integrated Food Security Phase Classification, organizzazione alla quale si affida anche l'Onu, a Gaza la situazione è di Carestia/Catastrofe umanitaria.