Hype ↓
12:53 venerdì 31 ottobre 2025
Le dimensioni del massacro in Sudan sono visibili nelle immagini satellitari Il Paese è devastato dal 2023 da una sanguinosa guerra civile su base etnica scatenata dalle Forze di Supporto Rapido (RSF).
Il colpo più duro all’ex principe Andrea non è stata la revoca del titolo, ma il linguaggio usato nel comunicato ufficiale Gli esperti sono rimasti scioccati dal linguaggio “brutale” utilizzato da Buckingham Palace per annunciare che Andrea non sarà più principe.
L’operazione anti narcos a Rio de Janeiro è stata la più sanguinosa nella storia della città 2.500 agenti delle forze speciali brasiliane hanno attaccato il noto gruppo di narcotrafficanti Commando rosso, provocando 138 morti.
La quarta stagione di The White Lotus sarà ambientata tra Parigi e la Costa Azzurra Saltato l’accordo commerciale con la catena di hotel Four Seasons, HBO sta cercando hotel di lusso vista Senna come set della nuova stagione.
Robert Pattinson sta per lanciare la sua carriera da cantante  L’attore di Batman e Mickey 17 ha registrato sette canzoni da solista, realizzando un’ambizione che coltiva sin dai tempi di Twilight. 
67, l’intercalare preferito della Generazione Alfa, è stata scelta come parola dell’anno anche se non significa niente Dictionary l’ha scelta come parola simbolo del 2025: è la prima volta che un termine senza un significato specifico ottiene questo titolo. 
Luigi Mangione in carcere ha iniziato ad ascoltare Taylor Swift e Charli XCX Lo ha scritto in una lettera in cui dice di «voler capire l’hype che c’è per Taylor Swift e Charli XCX» e di aver inserito "Cardigan" nella sua playlist.
Dopo Barbie, Warner Bros. ha annunciato che farà anche il film di Hello Kitty La pellicola animata non sarà solo per bambini e arriverà nelle sale a giugno 2028, ma non è chiaro se la protagonista parlerà oppure no.

Sono state annunciate le nomination agli Oscar 2022

08 Febbraio 2022

Domenica 27 marzo si terrà la cerimonia di premiazione degli Oscar 2022, questo pomeriggio (mattina negli Stati Uniti) sono state annunciate le candidatura per la 94esima edizione degli Academy Awards: i pronostici sono stati ampiamente rispettati, ma non sono mancate alcune sorprese che renderanno sicuramente più stuzzicanti sia l’attesa che la cerimonia.

Si sapeva che Il potere del cane avrebbe raccolto moltissime candidature: da quando è uscito, il film di Jane Campion è diventato il prodotto Netflix più premiato della storia, superando anche Roma di Alfonso Cuarón. Gli Oscar hanno confermato le aspettative: Il potere del cane ha ricevuto la nomination nella categoria “Miglior film”, Jane Campion quella per la miglior regia, Benedict Cumberbatch quella per miglior attore protagonista, Kirsten Dunst quella per miglior attrice non protagonista, mentre nella categoria “Miglior attore non protagonista” Il potere del cane raccoglie addirittura due nomination, una per Jesse Plemons e l’altra per Kodi Smit-McPhee. La concorrenza è più o meno quella che ci si aspettava, per il film di Jane Campion: BelfastCodaDon’t look upDuneKing RichardLicorice pizzaNightmare AlleyWest Side Story Drive My Car, quest’ultimo unica vera sorpresa nella categoria “Miglior film” e probabilmente sorpresa più grande di queste nomination: il film di Ryūsuke Hamaguchi è stato nominato anche per l’Oscar a “Miglior film straniero”, per quello alla migliore sceneggiatura non originale e Hamaguchi è anche tra i registi che si contenderanno la statuetta per la miglior regia, assieme alla già citata Jane Campion, Paul Thomas Anderson, Kenneth Branagh e Steven Spielberg. Magari Drive my car sarà scelto come miglior film del 2021 (difficile, ma chissà) e magari questa scelta “aiuterà” È stata la mano di Dio di Paolo Sorrentino a vincere nella categoria “Miglior film straniero”. Certo, anche per Sorrentino la concorrenza è agguerrita: Flee La persona peggiore del mondo, soprattutto, sono due titoli che hanno riscosso un certo successo. In ogni caso, la nomination costituisce di per sé un riconoscimento: «Un riconoscimento ai temi del film, che sono le cose in cui credo: l’ironia, la libertà, la tolleranza, il dolore, la spensieratezza, la volontà, il futuro, Napoli e mia madre», ha commentato il regista subito dopo la notizia della candidatura.

Per quanto riguarda le interpretazioni degli attori: degli interpreti del Poter del cane si è già detto, vediamo ora chi sono gli altri. Tra gli uomini, i candidati nella categoria “Miglior attore protagonista” sono Javier Bardem, Andrew Garfield, Denzel Washington e Will Smith. Tra i non protagonisti, invece, ci sono Ciaran Hinds, Troy Kotsur e J.K. Simmons. Per le donne, le protagoniste sono Jessica Chastain, Olivia Colman, Penélope Cruz, Nicole Kidman e Kristen Stewart, le non protagoniste sono Jessie Buckley, Ariana DeBose, Judi Dench e Aunjanue Ellis.

Infine, le candidature per gli scrittori, quelle per “Miglior sceneggiatura originale” e “Miglior sceneggiatura non originale”. Nella prima categoria ci sono BelfastDon’t look upKing RichardLicorice Pizza La persona peggiore del mondo. Nella seconda, invece, CodaDrive my carDuneThe lost daughter Il potere del cane.

La lista completa delle nomination la potete trovare sul sito dell’Academy.

Articoli Suggeriti
La bravura di Josh O’Connor è solo uno dei tanti motivi per vedere The Mastermind

Il nuovo film Kelly Reichardt, presentato a Cannes e distribuito in Italia da Mubi, non rientra davvero in nessuna delle tante definizioni che ne sono state date. Ed è proprio per questo che è così sorprendente.

La quarta stagione di The White Lotus sarà ambientata tra Parigi e la Costa Azzurra

Saltato l’accordo commerciale con la catena di hotel Four Seasons, HBO sta cercando hotel di lusso vista Senna come set della nuova stagione.

Leggi anche ↓
La bravura di Josh O’Connor è solo uno dei tanti motivi per vedere The Mastermind

Il nuovo film Kelly Reichardt, presentato a Cannes e distribuito in Italia da Mubi, non rientra davvero in nessuna delle tante definizioni che ne sono state date. Ed è proprio per questo che è così sorprendente.

La quarta stagione di The White Lotus sarà ambientata tra Parigi e la Costa Azzurra

Saltato l’accordo commerciale con la catena di hotel Four Seasons, HBO sta cercando hotel di lusso vista Senna come set della nuova stagione.

Robert Pattinson sta per lanciare la sua carriera da cantante 

Un’ambizione che coltivava sin dai tempi di Twilight: due brani della colonna sonora del film li cantava lui.

Guida anti-Fomo per la settimana dell’arte torinese

Una selezione degli appuntamenti secondo noi più interessanti nella Torino della nuova leva creativa, tra collettivi, spazi indipendenti e nuovi programmi espositivi.

Grazie Mimmo Jodice per avermi fatto cambiare idea

Un esempio di come a volte l’arte, in questo caso una mostra del grande fotografo napoletano a Torino, riesce davvero a mettere in dubbio quello che pensiamo e sentiamo.

In una settimana Il mostro è diventata la serie più vista su Netflix in tutto il mondo 

In 44 Paesi è in cima alla classifica dei titoli più visti, in 85 figura nella Top Ten: nessun altro si è avvicinato a questi risultati.