Hype ↓
00:42 venerdì 15 agosto 2025
È morto a 94 anni Gianni Berengo Gardin, uno dei più grandi fotografi italiani Con i suoi scatti in bianco e nero ha raccontato l’Italia nel pieno dei suoi cambiamenti: dal boom industriale alle grandi navi a Venezia.
Instagram si è “ispirato” di nuovo a TikTok e ha introdotto la funzione repost Tra le nuove funzioni introdotte dall’ultimo aggiornamento ce n’è una che lo farà somigliare ancora di più al social rivale.
La rapper Lil Tay ha aperto OnlyFans appena compiuti i 18 anni e ha raccolto 1 milione di dollari in 3 ore Il suo è il nuovo record per quanto riguarda la velocità dei guadagni e batte quelli precedenti di Bhad Bhabie e Bella Thorne.
Al concerto delle Blackpink a Milano c’era anche Giorgia Meloni Dopo aver dato l’ultimo via libera al ponte sullo Stretto, la premier ha accompagnato la figlia all’attesissimo concerto della band coreana.
Il vero re dell’estate cinematografica potrebbe non essere Pedro Pascal Tre film in contemporanea nelle sale statunitensi è l’impressionante risultato raggiunto da Pascal…e da un inaspettato rivale.
È in corso un torneo di scacchi tra AI per stabilire qual è la più intelligente Gemini, DeepSeek e ChatGPT si stanno sfidando in un torneo commentato in diretta da grandi campioni “umani” del gioco.
James Cameron ha detto che il suo film su Hiroshima sarà il più difficile mai realizzato Il regista di Titanic e Avatar ha spiegato che sarà una sfida tecnica ma anche umana e che potrebbe anche «non essere all'altezza del compito».
Un zoo danese cerca animali domestici indesiderati per sfamare i suoi predatori Piccoli animali da cortile e cavalli potranno essere donati per ricreare la catena alimentare naturale di tigri, leoni e linci in cattività.

Cosa ci dicono le nomination agli Oscar di quest’anno

22 Gennaio 2019

Come ha ricordato oggi la Bbc, nelle ultimi anni il gruppo dei votanti dell’Accademia ha cercato di diventare più fresco, variegato e vicino alla realtà: più elettori giovani, più persone di provenienza internazionale, più membri appartenenti a minoranze etniche. Il risultato di questo rinnovamento sembra già dare i suoi frutti in questa ricca edizione: più nomination e varietà tra i titoli. La favorita e Roma sono i due film ad aver ricevuto più nomination (10 ciascuno), seguiti da A Star Is Born e Vice, entrambi con 8 nomination. Viene poi Black Panther (7 nomination, il primo film di supereroi a gareggiare come miglior film), BlacKkKlansman (6), Bohemian Rhapsody e Green Book (5), First Man e Mary Poppins Returns (4). Come ci insegnano gli Oscar del passato, non è detto che il film con il maggior numero di nomination verrà giudicato come il miglior film.

Considerata l’importanza, per tanti e diversi motivi, dei film che concorrono all’Oscar quest’anno, non è facilissimo fare pronostici: per le premiazioni dovremo aspettare il 24 febbraio. Alcune considerazioni: Bohemian Rhapsody e Green Book sono stati entrambi oggetto di controversie dopo i risultati dei Golden Globes. Ora che gareggiano come migliori film, il dibattito potrebbe svilupparsi ulteriormente. Interessante è anche notare come le nomination per il Miglior Film del 2019 includano enormi successi al botteghino – A Star Is Born (400 milioni di dollari in tutto il mondo) e Black Panther (1,3 miliardi di dollariin tutto il mondo) – e film d’autore come La favorita di Yorgos Lanthimos e Se la strada potesse parlare di Barry Jenkins. Il 2019 verrà anche ricordato come l’anno in cui Netflix ha ottenuto la sua prima nomination per il miglior film grazie a Roma di Alfonso Cuarón. Tra i migliori attori ci sono Christian Bale di Vice (ringraziare Satana ai Golden Globes gli ha portato fortuna), Bradley Cooper di A Star Is Born, Rami Malek/Freddie Mercury, Willem Dafoe/Van GoghViggo Mortensen (Green Book). Tra le migliori attrici: Yalitza Aparicio di Romaalla quale abbiamo recentemente dedicato una rassegna specialeGlenn Close (The Wife), Olivia Colman (La favorita), Lady Gaga (A Star is Born) e Melissa McCarthy (Copia originale). Qui trovate la lista completa con tutte le nomination.

Articoli Suggeriti
È morto a 94 anni Gianni Berengo Gardin, uno dei più grandi fotografi italiani

Con i suoi scatti in bianco e nero ha raccontato l’Italia nel pieno dei suoi cambiamenti: dal boom industriale alle grandi navi a Venezia.

Il vero re dell’estate cinematografica potrebbe non essere Pedro Pascal

Tre film in contemporanea nelle sale statunitensi è l’impressionante risultato raggiunto da Pascal e da un inaspettato rivale.

Leggi anche ↓
È morto a 94 anni Gianni Berengo Gardin, uno dei più grandi fotografi italiani

Con i suoi scatti in bianco e nero ha raccontato l’Italia nel pieno dei suoi cambiamenti: dal boom industriale alle grandi navi a Venezia.

Il vero re dell’estate cinematografica potrebbe non essere Pedro Pascal

Tre film in contemporanea nelle sale statunitensi è l’impressionante risultato raggiunto da Pascal e da un inaspettato rivale.

Il romanzo forense di Carlos Fonseca

Abbiamo parlato con lo scrittore del suo ultimo romanzo-ricerca, Austral, in cui la storia novecentesca dell’America Latina si intreccia con le vite di personaggi rimasti intrappolati in un linguaggio privato.

James Cameron ha detto che il suo film su Hiroshima sarà il più difficile mai realizzato

Il regista di Titanic e Avatar ha spiegato che sarà una sfida tecnica ma anche umana e che potrebbe anche «non essere all'altezza del compito».

Le foto dai set ci stanno rovinando tutti i film più attesi del momento

Da Il diavolo veste Prada 2 al nuovo Spider-Man con Tom Holland, nessun outfit o ragnatela sono al riparo dal vizio contemporaneo di sapere tutto di film che ancora nemmeno esistono.

Ne Zha 2, il film d’animazione con il maggior incasso nella storia del cinema, arriva anche in Italia