Hype ↓
11:06 giovedì 18 dicembre 2025
In un editoriale su Politico, Pedro Sánchez ha definito la crisi abitativa «la più grande emergenza di questa epoca» E ha invitato tutti i Paesi dell'Ue a iniziare a trattare il diritto alla casa come quello alla sanità e all'istruzione.
La Romania spenderà un miliardo di euro per costruire Dracula Land, un enorme parco giochi a tema vampiri Il parco verrà costruito vicino a Bucarest e l'intenzione è di competere addirittura con Disneyland Paris.
Tra i 12 film nella shortlist dell’Oscar al Miglior film internazionale ce ne sono tre che parlano di Palestina È invece rimasto fuori dalla lista Familia: il film di Francesco Costabile, purtroppo, non ha passato neanche la prima selezione dell’Academy.
I sostenitori di Trump sono andati sotto l’ultimo post Instagram di Romy Reiner a festeggiare la morte del padre A fomentare ulteriormente il loro odio è stata la breve didascalia del post che contiene una frase contro Trump.
La Spagna introdurrà un abbonamento mensile di 60 euro per viaggiare con tutti i mezzi pubblici in tutto il Paese È il secondo Paese in Europa che prende un'iniziativa simile: prima c'era stata la Germania, il cui abbonamento mensile costa anche meno.
Amazon installerà nei Kindle una AI che ti spiega i libri se non li hai capiti
 La nuova funzione si chiama "Ask This Book” e servirà ai lettori confusi, distratti o non proprio sveglissimi.
Il distributore americano Neon ha organizzato una proiezione per soli manager di No Other Choice di Park Chan-wook, che è un film su un uomo che uccide manager Con tanto di lettera indirizzata a tutti i Ceo delle aziende Fortune 500, invitati a vedere il film il 17 dicembre a New York alle ore 17 locali.
Zohran Mamdani ha fatto una performance in un museo di New York invitando i cittadini a dirgli quello che pensano di lui Ispirandosi alla celebre performance di Marina Abramović, il sindaco ha offerto colloqui di tre minuti a chiunque volesse parlargli.

Due giorni prima dell’omicidio il magazine Jezebel aveva assunto delle streghe per mandare una maledizione a Charlie Kirk

Con una nota all'articolo, l'editor della testata femminista si è trovato costretto a condannare l'accaduto.

11 Settembre 2025

La nota dell’editor che fa bella mostra di sé in calce a un articolo di Jezebel appena aggiornato è tra le più surreali mai pubblicate dalla nota testata fondata nel 2007 per fare da contrappunto ai magazine femminili tradizionali con un’ottica marcatamente femminista. Non tanto per la prevedibile condanna all’omicidio dell’attivista politico di estrema destra Charlie Kirk, freddato da un cecchino nelle scorse ore durante un discorso all’università dello Utah, ma per l’articolo che accompagna.

Appena quarantotto ore prima della morte di Kirk infatti, Jezebel ha pubblicato un lungo pezzo intitolato “Abbiamo pagato delle streghe su Etsy per maledire Charlie Kirk”. Nello stile ironico e tagliente tipico della testata, il pezzo voleva esplorare una nicchia curiosa e molto popolare del portale online noto per fare da vetrina e market place a una sterminata varietà di artigiani. Tra i tanti servizi offerti su Etsy ci sono anche quelli di streghe che propongono incantesimi protettivi, manifestazioni di varia natura e, ovviamente, maledizioni.

L’intento era dunque una sorta di divertita esplorazione di questa nicchia, come spiegato a Variety da Josh Jackson, presidente di Paste Media Group, il gruppo che controlla Jezebel: «L’articolo era un’esplorazione ironica sulle persone che vendono maledizioni su Etsy, inteso come una risposta satirica alla retorica di Charlie Kirk nel corso degli anni. L’autrice è stata molto chiara sul fatto che non voleva che Kirk subisse alcun danno reale. Quanto accaduto oggi è tragico e sta diventando fin troppo comune, e condanniamo questo terribile atto di violenza».

Nell’articolo l’autrice (la cui identità rimane ignota) ha ingaggiato alcune streghe su Etsy per concentrare le energie negative su Kirk, specificando da subito di non voler causate alcun danno irreparabile. Le maledizioni acquistate volevano favorire situazioni spiacevoli come farsela nei pantaloni, avere continui malfunzionamenti al microfono per registrare i podcast misogini e reazionari per  cuiKirk è diventato famoso, scoprire che il suo pollice è diventato troppo grande per twittare invettive contro la sinistra woke.

Il tempismo incredibile del pezzo l’ha ovviamente reso parte del tesissimo scambio di accuse incrociate tra i due blocchi politici in cui sono spaccati da tempo gli Stati Uniti. Con l’imbarazzo di dover glissare sull’intera questione della supposta efficacia delle maledizioni scagliate dalle streghe di Etsy. La speranza è che funzioni altrettanto bene l’incantesimo protettivo che l’autrice del pezzo dice di aver comprato, perché prevedibilmente si è già scatenata una “caccia alla strega” per individuare la presunta colpevole.

Articoli Suggeriti
In un editoriale su Politico, Pedro Sánchez ha definito la crisi abitativa «la più grande emergenza di questa epoca»

E ha invitato tutti i Paesi dell'Ue a iniziare a trattare il diritto alla casa come quello alla sanità e all'istruzione.

Zohran Mamdani ha fatto una performance in un museo di New York invitando i cittadini a dirgli quello che pensano di lui

Ispirandosi a The Artist is Present di Marina Abramović, il sindaco ha parlato per tre minuti con tutti i cittadini che avevano qualcosa da dirgli.

Leggi anche ↓
In un editoriale su Politico, Pedro Sánchez ha definito la crisi abitativa «la più grande emergenza di questa epoca»

E ha invitato tutti i Paesi dell'Ue a iniziare a trattare il diritto alla casa come quello alla sanità e all'istruzione.

Zohran Mamdani ha fatto una performance in un museo di New York invitando i cittadini a dirgli quello che pensano di lui

Ispirandosi a The Artist is Present di Marina Abramović, il sindaco ha parlato per tre minuti con tutti i cittadini che avevano qualcosa da dirgli.

Negli anni ’60 la Cia ha perso un ordigno nucleare sull’Himalaya e ancora non l’ha ritrovato

Nel 1965, sulla vetta di Nanda Devi, l'intelligence americana ha perso un dispositivo alimentato a plutonio. È ancora lì, da qualche parte.

Il neo Presidente del Cile José Antonio Kast ha detto che se Pinochet fosse ancora vivo voterebbe per lui

Ed evidentemente anche questo è piaciuto agli elettori, o almeno al 58 per cento di quelli che hanno votato al ballottaggio e che lo hanno eletto Presidente.

Una ricerca ha dimostrato che la crescita economica non è più legata all’aumento delle emissioni di CO₂

E, di conseguenza, che la transizione energetica non è un freno all'aumento del Pil, neanche nei Paesi più industrializzati.

La casa di Babbo Natale in Finlandia quest’anno è piena di turisti ma anche di soldati Nato

L’escalation vicino al confine con la Russia ha trasformato la meta turistica in un sito molto sensibile per l’Alleanza Atlantica.