Hype ↓
21:59 venerdì 5 dicembre 2025
Quentin Tarantino ha detto che Paul Dano è un attore scarso e i colleghi di Paul Dano hanno detto che Quentin Tarantino farebbe meglio a starsene zitto Tarantino lo ha accusato di aver “rovinato” Il petroliere, definendolo «un tipo debole e poco interessante».
Già quattro Paesi hanno annunciato il boicottaggio dell’Eurovision 2026 dopo la conferma della partecipazione di Israele Spagna, Paesi Bassi, Irlanda e Slovenia hanno annunciato la loro intenzione di boicottare questa edizione se davvero a Israele verrà permesso di partecipare.
Pantone è stata accusata di sostenere il suprematismo bianco perché ha scelto per la prima volta il bianco come colore dell’anno L'azienda ha spiegato che dietro la scelta non c'è nessuna intenzione politica né sociale, ma ormai è troppo tardi, la polemica è esplosa.
L’acquisizione di Warner Bros. da parte di Netflix sta mandando nel panico tutta l’industria dell’intrattenimento La geografia del cinema e dalla tv mondiale cambierà per sempre, dopo questo accordo da 83 miliardi di dollari.
Lily Allen distribuirà il suo nuovo album anche in delle chiavette usb a forma di plug anale Un riferimento a "Pussy Palace", canzone più chiacchierata di West End Girl, in cui racconta come ha scoperto i tradimenti dell'ex marito, l'attore David Harbour.
Dario Vitale lascia Versace, appena nove mesi dopo esserne diventato direttore creativo Era stato nominato chief creative officer del brand, appena acquisito dal gruppo Prada, a marzo di quest'anno.
L’unica tappa italiana del tour di Rosalìa sarà a Milano, il 25 marzo Sono uscite le date del tour di Lux: partirà il 16 marzo 2026 da Lione e si chiuderà il 3 settembre a Portorico.
Secondo una ricerca, l’inasprimento delle leggi sull’immigrazione in Europa sta facendo aumentare e arricchire i trafficanti di essere umani Il Mixed Migration Centre ha pubblicato un ampio studio in cui dimostra che le politiche anti immigrazione stanno solo aggravando il problema che avrebbero dovuto risolvere.

Il video di un “gender reveal” a Napoli è diventato virale

29 Giugno 2021

#Nunzio è sicuramente un hashtag che si fa notare tra le tendenze di Twitter di oggi, spiccando tra i noiosissimi #cashback e #licenziamenti. «What’s a nunzio?», chiede uno straniero, ignaro di quello che sta succedendo in Italia, a Napoli più precisamente, dove, dimenticate Marco, Nunzio è diventato il nome per bambino del momento. È iniziato tutto ieri quando su Twitter l’account @overdosediamore ha condiviso il video di un “gender reveal” party a Napoli. Per chi non lo sapesse, i gender reveal party sono delle feste organizzate dai neogenitori per comunicare ad amici e parenti il genere del nascituro: sono diventati molto popolari in America da qualche anno e spesso finiscono per trasformarsi in meme per via dei molti episodi in cui i futuri genitori hanno decisamente esagerato (una di queste feste ha causato incendi devastanti in California lo scorso settembre).

A Napoli, la coppia ha scelto un gioco di luci strobo e scritte neon proiettate sul muro di una palazzina per annunciare il genere del bambino in arrivo, una ripresa di 1 minuto e 53 secondi, chissà quanto è durata in realtà, un’attesa che neanche la fumata bianca del Vaticano. Un alternarsi di cuoricini, angioletti, cicogne rosa e azzurre, poi «Is it a Boy or a Girl?», rigorosamente in inglese, è l’ultima domanda ad apparire sul muro, seguita da countdown lunghissimo che annuncia infine la risposta: “Nunzio”, che neanche si riesce a leggere perché chi sta riprendendo sta saltando pazzamente. Un po’ per il nome e un po’ per l’annuncio così scenografico, il video è diventato subito virale, e per spiegarci meglio l’account “Perché è in tendenza” dice di buttare un occhio ai commenti sotto al tweet.

I più fanno riferimento all’invenzione di un nuovo genere: boy, girl, e Nunzio, visto che lo scopo del gender reveal è annunciare il genere del bambino, non il nome come è stato fatto qui. Oppure si ride per il nome Nunzio, che, scrivono, è solitamente un nome da nonno. Ad altri fa ridere la durata dello spettacolo pirotecnico, «più lungo del concepimento», o «se la madre avesse aspettato ancora un po’ poteva vederlo direttamente lei». Non poteva mancare il tweet shakespeariano che cita la famosa scena della rosa, quando Romeo dice a Giulietta sul balcone che, anche se avesse un altro cognome sarebbe sempre la sua amata, quindi «What’s in a nunzio? That which we call gender reveal by any other name would seem as weird», scrive @laratotherescue. Nonostante in realtà sia di ordinaria amministrazione a Napoli, dove si festeggia l’annuncio del genere ancora di più che nelle sitcom americane, si sono sorpresi tutti quando a distanza di poche ore è apparso un altro video simile, praticamente un sequel a Nunzio, si intitola: “Gaetano o Fabiana?”. Dopo un minuto si scopre che era Fabiana, e già su Twitter gli utenti si immaginano di farla incontrare con Nunzio, «chi come Nunzio che deve ancora nascere e ha già la fidanzata». Intanto Nunzio, o comunque la sua annunciazione, è già diventata un santino.

https://twitter.com/yleniaindenial/status/1409818178801131522

https://twitter.com/trasposta/status/1409565259673788419

Articoli Suggeriti
Social Media Manager

Leggi anche ↓
Social Media Manager

Ripensare tutto

Le storie, le interviste, i personaggi del nuovo numero di Rivista Studio.

Il surreale identikit di uno degli autori dell’attentato a Darya Dugina diffuso dai servizi segreti russi

La Nasa è riuscita a registrare il rumore emesso da un buco nero

Un algoritmo per salvare il mondo

Come funziona Jigsaw, la divisione (poco conosciuta) di Google che sta cercando di mettere la potenza di calcolo digitale del motore di ricerca al servizio della democrazia, contro disinformazione, manipolazioni elettorali, radicalizzazioni e abusi.