Hype ↓
18:23 giovedì 12 febbraio 2026
Gli agenti dell’ICE si stanno lamentando su Reddit perché non gli arriva lo stipendio e non hanno l’assicurazione Il subreddit r/ICE_ERO è diventato uno sfogatoio per gli agenti dell'ICE, che a quanto pare hanno molto da dire su retribuzione e benefit.
Su YouTube si terrà una maratona dedicata a Umberto Eco, per festeggiare la fine dei 10 anni di silenzio su di lui chiesti dallo scrittore nel suo testamento L'evento si terrà in diretta streaming sui canali YouTube della Fondazione Umberto Eco e della Fondazione Bottega Finzioni Ets, con inizio alle 12 del 18 febbraio, ora italiana.
Pur di costringerle a usare la sua app di messaggistica, il governo russo ha improvvisamente impedito l’accesso a Whatsapp a 100 milioni di persone Tutto pur di costringere i russi a iscriversi a Max, una app molto simile a Whatsapp ma controllata dal governo stesso, ovviamente.
Google ha emesso un’obbligazione che gli investitori potranno incassare tra 100 anni, se saranno ancora vivi A quanto pare, era l'unica maniera di trovare tutti i soldi che l'azienda vuole investire nello sviluppo dell'intelligenza artificiale.
Il Partito Liberale Democratico di Sanae Takaichi ha preso così tanti voti che non ha abbastanza deputati per occupare tutti i seggi vinti, quindi ne ha dovuti “regalare” un po’ agli altri partiti La vittoria è stata così larga che a un certo punto si sono accorti che non avevano più deputati da mandare alla Camera.
Alla Tate Modern di Londra sta per aprire la più grande mostra mai dedicata a Tracey Emin Concepita in stretta collaborazione con l’artista, A Second Life ripercorre 40 di carriera e riunisce più di 90 opere, alcune mai esposte prima.
C’è una nuova piattaforma streaming su cui vedere centinaia di classici, legalmente, gratuitamente e senza pubblicità Si chiama WikiFlix e riunisce più di 4000 lungometraggi, cartoni animati e cortometraggi, sia famosissimi che sconosciuti.
Trump ha fatto rimuovere la bandiera Lgbtq+ dal monumento di Stonewall, il luogo in cui è nato il movimento Lgtbtq+ Il governo ha poi spiegato che le uniche bandiere consentite nei pubblici monumenti sono quelle che «esprimono la posizione ufficiale» del governo.

Sul sito di Nicolas Winding Refn ci sono un sacco di film da vedere, scelti dal regista

27 Marzo 2020

Se come dice un meme che sta circolando molto nelle ultime ore anche avete voi «finito Netflix» (nel senso che avete guardato tutto ciò che la piattaforma streaming ha da offrire – eventualità ovviamente impossibile, ma basta a dare un’idea vaga di quanto alcune persone si stanno aggrappando al binge watching per superare l’ansia da reclusione), potreste provare a farvi un giro su byNWR, il canale di film in streaming di Nicolas Winding Refn, il regista di DriveOnly God Forgives e The Neon Demon (e anche della serie Too Old to Die Young, disponibile su Amazon Prime Video) che in molti hanno potuto conoscere meglio l’anno scorso grazie alla Soggettiva Nicolas Winding Refn organizzata dalla Fondazione Prada a Milano. Descritto come «un genuino strumento per le arti» il sito è nato nel 2018 grazie alla convinzione del regista che «la cultura è per tutti».

Visualizza questo post su Instagram

A deadly virus knocks upon our door. We’ve been told to isolate ourselves, disconnect from human interaction. These are troubled times, and with the digital screen being our only window to the outside world, we need light more than ever. So at this very moment I am removing the last trace of commerce from byNWR.com: our sign-in. I hope you accept my humble offering and open the treasure chest that is byNWR to experience the future, for we believe that creativity is for everyone. And we urge all other content providers to do the same during this apocalyptic time – make art and entertainment free…and free the people! NWR byNWR.com #IWillSocialDistance #SocialDistancing #FreeEntertainment #Free #CoronaVirus #StayAtHome #Bored #BoreAtHome #FreeStreaming #CultureIsForEveryOne #byNWR #nicolaswindingrefn #wewillbeatthistogether #staysafe

Un post condiviso da byNWR (@bynwr_official) in data:


Sul sito, che ha anche un bel profilo Instagram dedicato, si trovano film strani e sconosciuti, nella maggior parte dei casi B-movie scovati dal regista stesso, che da qualche anno ne acquista i diritti per poi restaurarli e pubblicarli online a gruppi di tre, solitamente accomunati da uno stesso tema. Il canale ospita anche una serie di guest editor, ognuno dei quali ha collaborato al progetto scrivendo introduzioni, saggi e testi molto approfonditi sui film e sui registi (ad esempio questo, bellissimo, su Bert Williams, di Bob Mehr – tempo di lettura: 89 minuti). Lo streaming dei film è sempre stato totalmente gratuito, ma prima per accedere era necessario iscriversi inserendo i propri dati. Una procedura, quella del sign-in, a cui siamo sicuramente abituati, ma che può bastare per scoraggiare i più pigri. Da adesso, per mostrare solidarietà nei confronti dei reclusi (e degli incredibilmente pigri) di tutto il mondo, Refn ha voluto togliere di mezzo anche questo piccolo ostacolo, e mettere a disposizione i film per tutti senza che sia nemmeno necessario registrarsi.

Articoli Suggeriti
Social Media Manager

Leggi anche ↓
Social Media Manager

Ripensare tutto

Le storie, le interviste, i personaggi del nuovo numero di Rivista Studio.

Il surreale identikit di uno degli autori dell’attentato a Darya Dugina diffuso dai servizi segreti russi

La Nasa è riuscita a registrare il rumore emesso da un buco nero

Un algoritmo per salvare il mondo

Come funziona Jigsaw, la divisione (poco conosciuta) di Google che sta cercando di mettere la potenza di calcolo digitale del motore di ricerca al servizio della democrazia, contro disinformazione, manipolazioni elettorali, radicalizzazioni e abusi.