Hype ↓
13:09 mercoledì 14 gennaio 2026
Jafar Panahi ha chiesto alla comunità internazionale di intervenire in Iran per «fermare il massacro» Nel suo appello, il regista ha spiegato di temere che la repressione sia soltanto all'inizio e che il peggio debba ancora arrivare.
Il Presidente della Groenlandia ha detto che se proprio i suoi concittadini dovessero scegliere tra Usa e Danimarca, sceglierebbero la Danimarca «Scegliamo la Nato. Scegliamo il Regno di Danimarca. Scegliamo l'Unione europea», ha detto Jens-Frederik Nielsen.
Bill e Hillary Clinton si sono rifiutati di testimoniare davanti alla commissione parlamentare che indaga sul caso Epstein In una lettera pubblicata dal New York Times, i Clinton hanno accusato il presidente della commissione di persecuzione ai loro danni.
La polizia spagnola ha messo a segno il più grande sequestro di cocaina in mare aperto della storia d’Europa Quasi mille chilogrammi di cocaina sono stati scoperti su una nave, nascosti sotto montagne di sale per eludere i controlli.
L’uomo che ha passato 52 anni a cercare il mostro di Loch Ness ha ammesso che il mostro di Loch Ness non esiste Adrian Shine si è dovuto arrendere alla realtà: le leggende sono solo leggende, nonostante ciò, ha dichiarato di essersi divertito moltissimo
Un misterioso youtuber ha pubblicato un video lungo 140 anni in cui non succede, non si vede e non si sente niente L'utente shinywr è diventato improvvisamente l'uomo più cercato di internet: chi è? Come ha fatto? E, soprattutto, perché?
L’app più scaricata in Cina serve ad avvisare i tuoi parenti se sei morto Si-le-ma ("Sei morto?) usa un sistema di check-in giornaliero per rassicurare i Gen Z cinesi che vivono da soli e temono di morire senza che nessuno se ne accorga.
Se esistesse un Golden Globe al Miglior meme, quest’anno l’avrebbe stravinto Leonardo DiCaprio L'attore non ha vinto il premio come Miglior attore protagonista, ma è stato senza dubbio il personaggio più commentato, screenshotato e memizzato della serata.

Non si capisce bene perché ma Nicki Minaj è andata alle Nazioni Unite a parlare dei cristiani perseguitati in Nigeria

Sembra che a volerla lì sia stato Trump in persona, dopo che in più occasioni Minaj gli ha espresso pubblico supporto sui social.

19 Novembre 2025

Con il suo discorso di ieri contro le discriminazioni religiose, la rapper Nicki Minaj è entrata nella lunga lista di celebrità che hanno tenuto un discorso all’assemblea delle Nazioni Unite. Minaj ha preso la parola per rappresentare gli Stati Uniti durante un panel dedicato alle discriminazioni e le violenze contro la comunità cristiana consumatesi negli scorsi mesi in Nigeria. Quella cristiana è la seconda religione più professata nel paese a lieve prevalenza musulmana. 

Vestita di nero, con un outfit sobrio adatto alla cornice diplomatica, Minaj è stata voluta come relatrice dallo stesso presidente Donald Trump. Una simpatia ricambiata: da tempo la star ne elogia la politica via social e anche in questa occasione lo ha ringraziato, in apertura del suo intervento. Il rappresentante statunitense che ne ha introdotto il discorso ha spiegato che il nome di Minaj era perfetto per centrare l’obiettivo di avere «non una celebrità, ma una testimone capace di raggiungere un altro segmento di pubblico che forse non segue queste questioni», come riportato da Vulture.

Minaj si è dunque espressa contro la violenza religiosa con un discorso conciso e diretto, con qualche occasionale concessione a una colloquialità abbastanza inedita per le Nazioni Unite, come quando ha rimarcato che: «Nessun gruppo dovrebbe mai essere perseguitato per praticare la propria religione, come ho dichiarato di recente sui social». Rispetto ad altre celebrità che l’hanno preceduta – come ad esempio l’attrice e attivista Emma Watson – la cantante è apparsa meno a suo agio con gli usi e costumi di questo impegno dalla forte connotazione politica.

Minaj non ha comunque fatto mancare il suo supporto a Trump, che nelle scorse settimane aveva evocato possibili azioni militari in Nigeria se la violenza contro cristiani non fosse stata fermata, anche se gli analisti hanno rilevato che quello che sta succedendo ne Paese non si spiega solo con la discriminazione religiosa ma coinvolge anche complesse questioni etniche e settarie, come spiegato anche da APNews.

Articoli Suggeriti
Jafar Panahi ha chiesto alla comunità internazionale di intervenire in Iran per «fermare il massacro»

Nel suo appello, il regista ha spiegato di temere che la repressione sia soltanto all'inizio e che il peggio debba ancora arrivare.

Anche i centristi nel loro piccolo si radicalizzano

Più vittimista della destra, più litigioso della sinistra, ribelle ed elitario, tecnocratico e ideologico, il centro radicalizzato è il fenomeno che meglio riassume il definitivo impazzimento della politica, italiana e non solo.

Leggi anche ↓
Jafar Panahi ha chiesto alla comunità internazionale di intervenire in Iran per «fermare il massacro»

Nel suo appello, il regista ha spiegato di temere che la repressione sia soltanto all'inizio e che il peggio debba ancora arrivare.

Anche i centristi nel loro piccolo si radicalizzano

Più vittimista della destra, più litigioso della sinistra, ribelle ed elitario, tecnocratico e ideologico, il centro radicalizzato è il fenomeno che meglio riassume il definitivo impazzimento della politica, italiana e non solo.

Il Presidente della Groenlandia ha detto che se proprio i suoi concittadini dovessero scegliere tra Usa e Danimarca, sceglierebbero la Danimarca

«Scegliamo la Nato. Scegliamo il Regno di Danimarca. Scegliamo l'Unione europea», ha detto Jens-Frederik Nielsen.

Bill e Hillary Clinton si sono rifiutati di testimoniare davanti alla commissione parlamentare che indaga sul caso Epstein

In una lettera pubblicata dal New York Times, i Clinton hanno accusato il presidente della commissione di persecuzione ai loro danni.

Alberto Trentini è stato liberato dopo 423 giorni di prigionia e senza che nessuna accusa contro di lui sia mai stata formalizzata

L'annuncio lo ha dato il ministro degli Esteri Tajani, che ha detto che presto Trentini potrà finalmente rientrare in Italia.

Esiste ancora la comunità internazionale?

Dopo l'Ucraina, Gaza e il Venezuela, solo una certezza rimane: l'ordine mondiale costruito nel '900 non esiste più e, forse, è sempre stato soltanto un'illusione, vista la facilità con cui è crollato.