Hype ↓
21:44 mercoledì 30 aprile 2025
Charli xcx sarà produttrice e protagonista del nuovo film di Takashi Miike Chiusa ufficialmente la brat summer, la cantante ha deciso di dedicarsi al cinema.
A Parigi hanno dimostrato che la migliore arma contro l’inquinamento è la pedonalizzazione delle città Negli ultimi dieci anni più di 100 strade sono state chiuse al traffico e l'inquinamento è calato del 50 per cento.
Tutti i media hanno ripreso un articolo di Reuters sulla vibrazione atmosferica indotta, che però non c’entra niente con il blackout iberico (e forse non esiste) E infatti Reuters quell'articolo è stata costretta a cancellarlo.
La chiusura della più famosa sauna di Bruxelles è un grosso problema per la diplomazia internazionale A Bruxelles tutti amano la sauna nella sede della rappresentanza permanente della Finlandia. Che ora però resterà chiusa almeno un anno.
C’è un cardinale che potrebbe non partecipare al conclave perché non si riesce a capire quando è nato Philippe Nakellentuba Ouédraogo, arcivescovo emerito di Ouagadougou, capitale del Burkina Faso, ha 80 anni o 79? Nessuno riesce a trovare la risposta.
La Corte europea ha vietato ai super ricchi di comprarsi la cittadinanza maltese Per la sorpresa di nessuno, si è scoperto che vendere "passaporti d'oro" non è legale.
Una nuova casa editrice indipendente pubblicherà soltanto libri scritti da maschi Tratterà temi come paternità, mascolinità, sesso, relazioni e «il modo in cui si affronta il XXI secolo da uomini».
Nella classifica dei peggiori blackout della storia, quello in Spagna e Portogallo si piazza piuttosto in basso Nonostante abbia interessato 58 milioni di persone, ce ne sono stati altri molto peggiori.

il New York Times ha fatto un quiz per decidere se è meglio vedere Barbie od Oppenheimer

20 Luglio 2023

Oggi negli Stati Uniti è il giorno in cui Barbenheimer diventa realtà. Entrambi i film arrivano in sala, per il pubblico è il momento di decidere cosa vedere (o almeno cosa vedere prima): in quale delle due metà di questo crossover metteranno piede per prima? Negli Stati Uniti, diverse sale hanno riconosciuto l’impossibilità di questa scelta e hanno deciso di venire incontro agli spettatori: non c’è bisogno di scegliere, venite e vedete prima un film e poi l’altro, in doppia proiezione, double feature. Per chi invece non ha la voglia né il tempo di passare quasi sei ore chiuso in sala, in soccorso arriva il New York Times con un quiz pensato appositamente per lo scopo di sciogliere questo nodo gordiano cinematografico: «Rispondete a queste cinque domandate per scoprire se siete Barbie Girl, Oppie nerd oppure sinceri Barbenheimie», si legge all’inizio del quiz.

Seguono le cinque domande, per ognuna delle quali si può scegliere una di tre possibili risposte. Domande effettivamente peculiari, eppure stranamente puntuali. Per esempio: cosa preferireste fare in questo momento, stendervi su un letto circolare oppure imparare a usare un contatore Geiger? Oppure, terza possibilità, imparare a usare un contatore Geiger standovene stesi su un letto circolare? O ancora: quando pensate al divertimento, cosa vi viene in mente: la mutilazione di una bambola o la lettura delle quasi 800 pagine di American Prometheus, il libro dal quale Nolan ha tratto Oppenheimer? E si prosegue: da quali questioni socioculturali vi sentite toccati di più e da più vicino? Femminismo, materialismo e irrealistiche aspettative riguardanti il corpo? O invece preferite ponderare sull’avversione nei confronti degli intellettuali, sugli eccessi di spesa militare del vostro governo e sulla necessità, per il bene collettivo, di tenere certe informazioni coperte dal segreto di Stato?

Forse, però, la domanda che più di tutte aiuta gli indecisi a decidere è l’ultima. Che consiste, più o meno, nello scegliere chi ci piace di più tra Issa Rae, Cillian Murphy e Greta Gerwig. Una di queste tre persone ha detto che è ovvio vedere tutti e due i film, ma si parte certamente da Oppenheimer. Un’altra ha detto che i due film vanno visti in double feature, perché la vita è corta e per essere pure bella bisogna evitare le privazioni e godere di tutto. L’ultima ha detto che non vede l’ora di andare a vedere Barbie perché ama Margot Robbie, ama Ryan Gosling, e «voglio vederli subito». Questa persona ha anche detto che non ha idea di cosa sia il Barbenheimer e che non gliene frega neanche niente. Se state pensando che questa persona è Cillian Murphy, avete indovinato.

Articoli Suggeriti
Ci sono poche cose più strane di Charli xcx protagonista e produttrice del nuovo film di Takashi Miike

Strano ma vero, però: chiusa ufficialmente la brat summer con un ultimo concerto al Coachella, la cantante ha deciso di dedicarsi al cinema.

I fratelli Gallagher si sono esibiti insieme per la prima volta dopo 16 anni

In un circolo operaio a Londra.

Leggi anche ↓
Ci sono poche cose più strane di Charli xcx protagonista e produttrice del nuovo film di Takashi Miike

Strano ma vero, però: chiusa ufficialmente la brat summer con un ultimo concerto al Coachella, la cantante ha deciso di dedicarsi al cinema.

I fratelli Gallagher si sono esibiti insieme per la prima volta dopo 16 anni

In un circolo operaio a Londra.

Cosa significa la T-shirt “Protect the dolls” indossata da Pedro Pascal

E altre celebrity come Troye Sivan, Addison Rae e Haider Ackermann.

Lorde ha organizzato un concerto in un parco di New York per lanciare il suo nuovo singolo, poi l’ha annullato, poi ci è andata lo stesso

Nonostante la polizia avesse intimato alla folla di disperdersi, tutti sono rimasti lì ad aspettarla finché non è arrivata e ha cantato "What Was That", la sua nuova canzone.

Moltissime persone stanno vedendo il film Conclave per capire come funziona il conclave

Il film di Edward Berger è più popolare adesso di quando è uscito nelle sale, almeno a giudicare da quanto se ne sta parlando sui social.

Google sta sviluppando un’intelligenza artificiale per parlare con i delfini

Se tutto andrà secondo i piani, DolphinGemma ci aiuterà finalmente a capire cosa dicono e a comunicare con loro.