Libri per l'estate ↓
07:46 martedì 5 agosto 2025
La vera star del Gran premio d’Ungheria, a sorpresa, è stato il protagonista di un vecchio meme Nonostante la debacle Ferrari, a tenere banco sui social è stata soprattutto la presenza di Hide the pain Harold.
One Piece è diventato «una minaccia all’unità nazionale» in Indonesia Un trend apparentemente innocuo su TikTok con protagonista la bandiera pirata di Luffy si è trasformato in un vero e proprio caso politico.
Un nuovo studio ha scoperto che non sono stati i nazisti a uccidere l’ornitorinco di Winston Churchill Ottant'anni dopo la sua morte, un team di scienziati ha scagionato i sottomarini nazisti, scoprendo i veri colpevoli della morte dell'animale.
Uno spettatore è morto durante il concerto degli Oasis a Wembley È caduto dall’anello superiore a quello inferiore: la band ha pubblicato un messaggio di cordoglio. 
Il nuovo regolamento per la tutela dei minori online in Regno Unito ha bloccato i post sulla guerra in Ucraina e Gaza Sono stati tra i primi contenuti online a essere oscurati dalle nuove regolamentazioni inglesi, prima di pornografia e video violenti.
L’assessore ai grandi eventi del comune di Roma sta facendo di tutto per portare gli Oasis in città Anche se al momento la reunion dei fratelli Gallagher non prevede l'Italia, Roma si è già fatta avanti con insistenza. 
La campagna pubblicitaria di Sydney Sweeney per American Eagle è sempre più un caso politico Dopo le polemiche sullo slogan scelto per accompagnare le foto a difendere l’attrice è intervenuta anche la Casa Bianca.
È morto Robert Wilson, il regista che inventò l’opera teatrale totale Con spettacoli come Einstein on the Beach portò musica, videoinstallazioni e l’interdisciplinarietà a teatro, modernizzandone il linguaggio.

Cos’è la “Netflix Lobby” e com’è diventata il luogo più cool di Hollywood

15 Luglio 2019

Come ha raccontato Brooke Barnes sul New York Times, se c’è un posto a Hollywood dove oggi si possono incontrare Cindy Crawford, David Letterman e Beyoncé, quella è la sala d’attesa di Netflix, al primo piano dell’Icon Building. La sede della piattaforma di streaming, inaugurata nel 2017, sorge nella stessa area occupata dalla Warner Bros sin dal 1923. Il protagonista assoluto dello spazio è uno schermo di circa 24 metri per 4 sul quale scorrono i teaser di contenuti originali Netflix passati, presenti e futuri. Un’altra parete è completamente piena di piante (almeno 3500, specifica Barnes), il piccolo bar offre lattine ghiacciate di LaCroix (acqua frizzante), caffè e tè in stile Starbucks (per dolcificare si può scegliere tra lo sciroppo di caramello e il miele di agave blu biologico), banane, Chips Pop, pistacchi, arachidi, caramelle gommose, mandorle, barrette energetiche in sette varietà e molto altro. «È diventato il municipio di Hollywood, dove si incontrano celebrità, cineasti, politici e musicisti, tutti in attesa nello stesso spazio, seduti sugli stessi divani, intenti a mangiare lo stesso cibo», ha commentato Shawn Levy, attore, regista e produttore, tra le altre cose, di Stranger Things.

In media la hall ospita circa 300 persone al giorno. Agenti, pubblicisti, scrittori, produttori, registi, attori: molti sperano di riuscire strappare un pezzettino dei famosi 8 miliardi di dollari che il servizio di streaming spende annualmente in contenuti originali, altri hanno progetti già in corso. Per i super-personaggi ci sono delle sale d’attesa speciali e un tunnel per raggiungere gli uffici (Barack Obama è passato da lì). Ma come racconta Barnes, la maggior parte delle star preferisce aspettare nella Netflix Lobby, consumare gli snack gratuiti e, se necessario, lavarsi i denti con gli spazzolini usa e getta che si trovano nei bagni (c’è anche il colluttorio).

Articoli Suggeriti
L’attivista palestinese che ha lavorato a No Other Land è stato ucciso da un colono israeliano

Maestro e attivista, Odeh Muhammad Hadalin aveva aiutato i registi del documentario premio Oscar a girare il loro film a Masafer Yatta.

Sam Altman ha detto che a differenza dell’avvocato e del terapeuta, Chat GPT non ha l’obbligo del segreto professionale

Quello che le diciamo non si può cancellare e potrebbe essere usato in tribunale.

Leggi anche ↓
L’attivista palestinese che ha lavorato a No Other Land è stato ucciso da un colono israeliano

Maestro e attivista, Odeh Muhammad Hadalin aveva aiutato i registi del documentario premio Oscar a girare il loro film a Masafer Yatta.

Sam Altman ha detto che a differenza dell’avvocato e del terapeuta, Chat GPT non ha l’obbligo del segreto professionale

Quello che le diciamo non si può cancellare e potrebbe essere usato in tribunale.

Ripensare tutto

Le storie, le interviste, i personaggi del nuovo numero di Rivista Studio.

Il surreale identikit di uno degli autori dell’attentato a Darya Dugina diffuso dai servizi segreti russi

La Nasa è riuscita a registrare il rumore emesso da un buco nero

Un algoritmo per salvare il mondo

Come funziona Jigsaw, la divisione (poco conosciuta) di Google che sta cercando di mettere la potenza di calcolo digitale del motore di ricerca al servizio della democrazia, contro disinformazione, manipolazioni elettorali, radicalizzazioni e abusi.