Hype ↓
20:15 mercoledì 11 febbraio 2026
Google ha emesso un’obbligazione che gli investitori potranno incassare tra 100 anni, se saranno ancora vivi A quanto pare, era l'unica maniera di trovare tutti i soldi che l'azienda vuole investire nello sviluppo dell'intelligenza artificiale.
Il Partito Liberale Democratico di Sanae Takaichi ha preso così tanti voti che non ha abbastanza deputati per occupare tutti i seggi vinti, quindi ne ha dovuti “regalare” un po’ agli altri partiti La vittoria è stata così larga che a un certo punto si sono accorti che non avevano più deputati da mandare alla Camera.
Alla Tate Modern di Londra sta per aprire la più grande mostra mai dedicata a Tracey Emin Concepita in stretta collaborazione con l’artista, A Second Life ripercorre 40 di carriera e riunisce più di 90 opere, alcune mai esposte prima.
C’è una nuova piattaforma streaming su cui vedere centinaia di classici, legalmente, gratuitamente e senza pubblicità Si chiama WikiFlix e riunisce più di 4000 lungometraggi, cartoni animati e cortometraggi, sia famosissimi che sconosciuti.
Trump ha fatto rimuovere la bandiera Lgbtq+ dal monumento di Stonewall, il luogo in cui è nato il movimento Lgtbtq+ Il governo ha poi spiegato che le uniche bandiere consentite nei pubblici monumenti sono quelle che «esprimono la posizione ufficiale» del governo.
La pergamena lunga 36 metri sulla quale Jack Kerouac scrisse la prima stesura di Sulla strada andrà all’asta La basa d'asta è fissata a due milioni e mezzo di dollari, per un oggetto diventato quasi leggendario tra gli appassionati di letteratura americana.
Per addestrare la sua intelligenza artificiale, l’azienda Anthropic avrebbe comprato, scansionato e poi distrutto due milioni di libri usati L'azienda avrebbe approfittato di un cavillo legale e sostiene di avere tutto il diritto di usare in questa maniera libri che ha regolarmente acquistato.
Maison Margiela ha reso disponibile il suo intero archivio, per tutti, gratuitamente, su Dropbox L'iniziativa fa parte del progetto MaisonMargiela/folders, che porterà il brand in Cina con 4 mostre, e una sfilata programmata ad aprile.

Cos’è la “Netflix Lobby” e com’è diventata il luogo più cool di Hollywood

15 Luglio 2019

Come ha raccontato Brooke Barnes sul New York Times, se c’è un posto a Hollywood dove oggi si possono incontrare Cindy Crawford, David Letterman e Beyoncé, quella è la sala d’attesa di Netflix, al primo piano dell’Icon Building. La sede della piattaforma di streaming, inaugurata nel 2017, sorge nella stessa area occupata dalla Warner Bros sin dal 1923. Il protagonista assoluto dello spazio è uno schermo di circa 24 metri per 4 sul quale scorrono i teaser di contenuti originali Netflix passati, presenti e futuri. Un’altra parete è completamente piena di piante (almeno 3500, specifica Barnes), il piccolo bar offre lattine ghiacciate di LaCroix (acqua frizzante), caffè e tè in stile Starbucks (per dolcificare si può scegliere tra lo sciroppo di caramello e il miele di agave blu biologico), banane, Chips Pop, pistacchi, arachidi, caramelle gommose, mandorle, barrette energetiche in sette varietà e molto altro. «È diventato il municipio di Hollywood, dove si incontrano celebrità, cineasti, politici e musicisti, tutti in attesa nello stesso spazio, seduti sugli stessi divani, intenti a mangiare lo stesso cibo», ha commentato Shawn Levy, attore, regista e produttore, tra le altre cose, di Stranger Things.

In media la hall ospita circa 300 persone al giorno. Agenti, pubblicisti, scrittori, produttori, registi, attori: molti sperano di riuscire strappare un pezzettino dei famosi 8 miliardi di dollari che il servizio di streaming spende annualmente in contenuti originali, altri hanno progetti già in corso. Per i super-personaggi ci sono delle sale d’attesa speciali e un tunnel per raggiungere gli uffici (Barack Obama è passato da lì). Ma come racconta Barnes, la maggior parte delle star preferisce aspettare nella Netflix Lobby, consumare gli snack gratuiti e, se necessario, lavarsi i denti con gli spazzolini usa e getta che si trovano nei bagni (c’è anche il colluttorio).

Articoli Suggeriti
Social Media Manager

Leggi anche ↓
Social Media Manager

Ripensare tutto

Le storie, le interviste, i personaggi del nuovo numero di Rivista Studio.

Il surreale identikit di uno degli autori dell’attentato a Darya Dugina diffuso dai servizi segreti russi

La Nasa è riuscita a registrare il rumore emesso da un buco nero

Un algoritmo per salvare il mondo

Come funziona Jigsaw, la divisione (poco conosciuta) di Google che sta cercando di mettere la potenza di calcolo digitale del motore di ricerca al servizio della democrazia, contro disinformazione, manipolazioni elettorali, radicalizzazioni e abusi.