Hype ↓
18:58 venerdì 5 settembre 2025
Marco Bellocchio girerà un film su Sergio Marchionne Le riprese sono previste per il 2026 e si svolgeranno in Italia, Stati Uniti e Canada.
Il responsabile per la Salute della Florida ha detto che eliminerà tutte le vaccinazioni obbligatorie Non solo quelle legate al Covid ma anche quelle che riguardano le fasce più giovani, dal morbillo all’epatite B.
Lena Dunham ha annunciato la data di uscita del suo nuovo libro, Famesick Un memoir scritto nell'arco di sette anni che parla di «malattia, dipendenza e sofferenza amorosa».
A Broadway è arrivato il musical dell’Italian Brainrot e durante la prima ovviamente è successo di tutto Tung Tung Tung Tung Tung Tung Tung Tung Tung Sahur è stato arrestato, il pubblico l'ha presa male, la protesta è arrivata fino a Times Square.
Drake ha girato un lungometraggio in cui se ne va in giro per i luoghi di culto di Milano C'è anche la Bocciofila Caccialanza di via Padova, dove incontra Sfera Ebbasta.
Trump vuole cambiare il nome del ministero della Difesa in ministero della Guerra Non il più rasserenante dei messaggi per il mondo, il fatto che il segretario alla Difesa Pete Hegseth diventi segretario alla Guerra. 
Un quadro trafugato dai nazisti è stato ritrovato in Argentina grazie a un annuncio immobiliare È il "Ritratto di signora” del pittore italiano Giuseppe Ghislandi, meglio conosciuto come Fra Galgario.
È morto a 91 anni Giorgio Armani Con infinito cordoglio, il gruppo Armani ha annunciato la scomparsa del suo ideatore, fondatore e instancabile motore.

Negli Usa si sta parlando molto di un romanzo intitolato Peacekeeping

18 Marzo 2016

9780374230449Mischa Berlinski è uno scrittore e giornalista americano classe 1973. Con il suo primo romanzo Fieldworks (pubblicato in Italia col titolo Ricerca sul campo dall’editore gran via nel 2011) è stato finalista al National Book Award nel 2007. Il romanzo prendeva ispirazione dal soggiorno di Berlinski in Thailandia a seguito di sua moglie e, infatti, era ambientato in quel Paese e aveva come protagonista un personaggio chiamato con lo stesso nome dell’autore, che incrociava la storia di Martiya van der Leun, antropologa americana suicidatasi nel carcere thailandese dove scontava una condanna per omicidio, finendo per restare ossessionata dalla figura.

Nella vita reale, Berlinski ha poi seguito la moglie ad Haiti, impegnata a fornire aiuti durante la crisi umanitaria dell’isola caraibica, scrivendo una serie di reportage per la New York Review of Books in occasione del terremoto del 2010. Da quell’esperienza è nato Peacekeeping, uscito da Farrar Straus & Giroux agli inizi di marzo e accolto con entusiasmo come risulta da alcuni articoli usciti questa settimana, che lo dipinge come un erede della tradizione del romanzo esotico americano che va da Graham Greene a Joan Didion.

Per Vice «la cosa unica e meravigliosa della scrittura di Berlinski è la chiarezza della sua intelligenza». Per il Washington Post il libro è un «duro ammonimento sui limiti dell’empatia». James Wood ha scritto un approfondita recensione elogiativa sul New Yorker.

Il protagonista del romanzo è Terry White un poliziotto che si arruola nelle Nazioni Unite e viene mandato a Jeremie, una piccola città di Haiti, per addestrare la polizia locale. Qui incontra un giudice, Johel, che ha studiato in America. White convince Johel a correre contro il corrotto  Maxim Bayard alle elezioni, ma si innammora di sua moglie.

Articoli Suggeriti
L’attivista palestinese che ha lavorato a No Other Land è stato ucciso da un colono israeliano

Maestro e attivista, Odeh Muhammad Hadalin aveva aiutato i registi del documentario premio Oscar a girare il loro film a Masafer Yatta.

Sam Altman ha detto che a differenza dell’avvocato e del terapeuta, Chat GPT non ha l’obbligo del segreto professionale

Quello che le diciamo non si può cancellare e potrebbe essere usato in tribunale.

Leggi anche ↓
L’attivista palestinese che ha lavorato a No Other Land è stato ucciso da un colono israeliano

Maestro e attivista, Odeh Muhammad Hadalin aveva aiutato i registi del documentario premio Oscar a girare il loro film a Masafer Yatta.

Sam Altman ha detto che a differenza dell’avvocato e del terapeuta, Chat GPT non ha l’obbligo del segreto professionale

Quello che le diciamo non si può cancellare e potrebbe essere usato in tribunale.

Ripensare tutto

Le storie, le interviste, i personaggi del nuovo numero di Rivista Studio.

Il surreale identikit di uno degli autori dell’attentato a Darya Dugina diffuso dai servizi segreti russi

La Nasa è riuscita a registrare il rumore emesso da un buco nero

Un algoritmo per salvare il mondo

Come funziona Jigsaw, la divisione (poco conosciuta) di Google che sta cercando di mettere la potenza di calcolo digitale del motore di ricerca al servizio della democrazia, contro disinformazione, manipolazioni elettorali, radicalizzazioni e abusi.