Hype ↓
09:06 domenica 8 febbraio 2026
Per i vent’anni di High School Musical, Disney ha spezzettato il film in 52 video brevi e lo ha pubblicato tutto su TikTok È la prima volta che un produttore e distributore come Disney "adatta" un film per essere visto su un social.
C’è un sito in cui le AI possono affittare degli esseri umani a cui far fare tutto quello che vogliono Si chiama Rentahuman.ai, lo ha lanciato un signore di nome Liteplo, finora (per fortuna) non ha riscosso alcun successo.
Sono state pubblicate le foto della corona tutta ammaccata che i ladri hanno lasciato cadere durante il furto al Louvre Il museo ha diffuso le immagini del gioiello, danneggiato ma ancora integro, in attesa di lanciare un bando per decidere chi la restaurerà.
In realtà, il litigio tra Ghali, Comitato olimpico e ministero dello Sport va avanti da settimane Le polemiche di questi giorni sono il culmine di bisticci che vanno avanti da quando Ghali è stato scelto per partecipare alla cerimonia d'apertura.
Un articolo fatto con l’AI pubblicato da un’agenzia di viaggi ha portato dei turisti a cercare delle inesistenti terme in uno sperduto paesino in Tasmania All'improvviso, nel minuscolo paesino di Weldborough, 33 abitanti, si sono presentati decine di turisti che chiedevano come raggiungere le terme.
Da oggi Stati Uniti e Russia potranno aggiungere al loro arsenale militare tutte le testate atomiche che vogliono Sono le conseguenze del mancato rinnovo dell'accordo New START, che limitava la proliferazione delle armi nucleari.
Pieter Mulier è il nuovo Direttore creativo di Versace Diventerà ufficialmente Chief Creative Officer l'1 luglio.
La Lofi Girl di YouTube aprirà il suo primo Lofi Café in centro a Parigi Proprio come nel suo canale, diventato famosissimo durante la pandemia e attivo ancora oggi, sarà un posto dove studiare e rilassarsi insieme.

I più bei costumi di Halloween sono quelli dei giapponesi vestiti da persone normali

31 Ottobre 2022

La popolarità di Halloween al di fuori degli Stati Uniti è un fatto risaputo, tanto in Italia e in Europa quanto in Paesi altrettanto lontani da quella tradizione: ne è un esempio Seul, in Corea del Sud, dove purtroppo i festeggiamenti dello scorso sabato nel quartiere di Itaewon si sono trasformati in tragedia a causa della cattiva gestione della folla. Anche in Giappone, negli ultimi anni, Halloween è diventato una festa molto sentita, soprattutto dalle nuove generazioni, che l’hanno abbracciata e scelto Shibuya, a Tokyo, come quartiere eletto delle parate in maschera. Tuttavia, non tutti i giapponesi hanno sposato in pieno lo spirito eccentrico ed esibizionista tipico della festa, tant’è che dal 2014 è nata una sorta di “nuova tradizione”: si tratta del cosiddetto “Mundane Halloween”, ovvero l’Halloween in cui non ci si veste da zombie o vampire ma invece da persone o, meglio ancora, situazioni il più banali e ordinarie possibile.

Come segnalato dallo scrittore e storico dell’Asia orientale Nick Kapur su Twitter, anche quest’anno i giapponesi che hanno partecipato al Mundane Halloween si sono superati. C’è chi ha indossato un semplice look con camicia bianca e gonna nera per interpretare un dirigente appena licenziato da Elon Musk dopo l’acquisto di Twitter, con tanto di cartellino aziendale finto e scatola in cui mettere dentro i propri effetti personali come quelli delle foto dei licenziamenti che abbiamo visto sui social in questi giorni. Un ragazzo, invece, ha scelto di travestirsi da «quella persona leggermente fastidiosa che, su un treno stracolmo di persone, indossa uno zaino enorme e gioca sul suo telefono», costume che è stato realizzato tenendo tra le mani un cellulare e indossando uno zaino molto grande al contrario. Infine, c’è chi ha optato per il costume di coppia, non di certo in ruoli dark come quelli di Morticia e Gomez Addams, anzi: due ragazze hanno infatti scelto di vestirsi uguali tra loro per ricreare quel momento imbarazzante in cui ci si rende conto che qualcuno sta indossando il tuo stesso, identico look. Scorrendo il thread di Kapur si trovano altre idee dello stesso tenore e ugualmente brillanti: probabilmente questo è il nostro Halloween preferito.

Articoli Suggeriti
Sono state pubblicate le foto della corona tutta ammaccata che i ladri hanno lasciato cadere durante il furto al Louvre

Il museo ha diffuso le immagini del gioiello, danneggiato ma ancora integro, in attesa di lanciare un bando per decidere chi la restaurerà.

L’affresco dell’angelo con il volto di Giorgia Meloni è già diventato un’attrazione turistica

Dopo il restauro, ci sono sempre più turisti che accorrono alla Basilica di San Lorenzo per valutare di persona la somiglianza tra l'angelo e Meloni.

Leggi anche ↓
Sono state pubblicate le foto della corona tutta ammaccata che i ladri hanno lasciato cadere durante il furto al Louvre

Il museo ha diffuso le immagini del gioiello, danneggiato ma ancora integro, in attesa di lanciare un bando per decidere chi la restaurerà.

L’affresco dell’angelo con il volto di Giorgia Meloni è già diventato un’attrazione turistica

Dopo il restauro, ci sono sempre più turisti che accorrono alla Basilica di San Lorenzo per valutare di persona la somiglianza tra l'angelo e Meloni.

Nel nuovo trailer del Diavolo veste Prada 2 c’è Miranda Priestly che, come tutte le direttrici del mondo, va alla ricerca di soldi per il suo giornale

Ambientato a Milano, il trailer mostra una Miranda Priestly alle prese, persino lei, con la crisi dell'editoria.

È uscita la prima immagine di Paul Mescal, Barry Keoghan, Harris Dickinson e Joseph Quinn nei panni dei Beatles e in tanti li trovano piuttosto buffi

Hanno colpito molto soprattutto la scodella e i baffoni sfoggiati da Barry Keoghan, che nella saga diretta da Sam Mendes sarà Ringo Starr.

Dopo due mesi di silenzio, Paul Dano ha risposto ai commenti offensivi che Quentin Tarantino ha fatto su di lui

Al Sundance Film Festival, Dano ha raccontato di essere estremamente grato alle persone che lo hanno difeso

Dopo che Mamdani ha consigliato ai newyorchesi di leggere Heated Rivalry, i download del libro sono aumentati del 500 per cento

Download tutti arrivati dalla rete delle biblioteche pubbliche della città, dove il libro si poteva scaricare gratuitamente.