Hype ↓
20:47 mercoledì 3 settembre 2025
Trieste è piena di turisti delle crociere che non possono attraccare a Venezia e quindi li scaricano a Trieste Le persone fanno un giro in città e poi prendono l'autobus. Per Venezia.
I Radiohead hanno annunciato un nuovo tour che farà tappa anche in Italia Arriveranno a Bologna, a novembre. I biglietti saranno disponibili solo registrandosi prima sul sito della band dal 5 al 7 settembre.
Alla grande parata militare di Xi Jinping in Cina hanno partecipato anche dei soldati-lupi-robot Hanno sostituito i loro predecessori, i cani-robot, che evidentemente non hanno soddisfatto i generali cinesi.
Shein ha usato un modello AI uguale a Luigi Mangione in una pubblicità ma ha dovuto rimuoverla subito È durata poco, molto poco, la prima volta di Luigi Mangione come testimonial di una multinazionale (a sua insaputa).
Sulla Global Sumud Flotilla c’è anche la scrittrice Naoise Dolan «Qualunque cosa accada sulla barca non potrà causarmi più disperazione di quanta ne provocherebbe il non fare nulla», ha detto.
Chloe Malle è la nuova direttrice di Vogue Us Figlia dell'attrice Candice Bergen e del regista francese Louis Malle, dal 2023 era direttrice del sito di Vogue, dove lavora da 14 anni.
Anche la più importante associazione di studiosi del genocidio del mondo dice che quello che sta avvenendo a Gaza è un genocidio L'International Association of Genocide Scholars ha pubblicato una risoluzione in cui condanna apertamente Israele.
La standing ovation più lunga di Venezia l’ha presa The Rock Per il suo ruolo in The Smashing Machine, il biopic sul lottatore Mark Kerr diretto da Benny Safdie.

Muji ha creato un kit di sopravvivenza in caso di catastrofi

07 Settembre 2021

È naturale, dopo quello che abbiamo vissuto, volersi far trovare preparati in caso di catastrofi. Dopo una pandemia, sterminati incendi, inondazioni e la recente notizia che la nostra società collasserà da un momento all’altro, pensare alla fine del mondo non è una forma di pessimismo, ma istinto di sopravvivenza. Con questa idea, Muji, il famoso marchio senza logo giapponese, ha sviluppato una serie di kit di emergenza intitolata “Itsumo Moshimo”, che vorrebbe dire “il grande se”, scrive Design Taxi, basandosi sulla predisposizione del territorio giapponese ai disastri naturali, e alla preparazione degli abitanti a evacuare un edificio da un momento all’altro.

Sono tre i kit: il più piccolo è il set portatile, da tenere in borsa per l’evenienza, costa circa 9 euro e contiene delle mascherine facciali, cerotti, salviette antibatteriche e una guida per contattare le autorità in caso non ci sia connessione. Il secondo è più strutturato, composto da una borsa a tracolla impermeabile e in aggiunta al piccolo kit offre anche una copertina isolante e una torcia da fissare sulla testa. Il terzo kit è pensato per le emergenze che durano giorni, quindi contiene anche prodotti per il nostro comfort, ad esempio delle candele, guanti e borsette beauty. Insieme ai kit di emergenza viene venduto anche un fazzoletto da usare in vari modi, fa da filtro per coprirsi la bocca, da tovagliolino, oppure steso sulla tavola diventa un gioco per distrarre i bambini.

Così Muji ha promesso che Itsumo Moshimo diventerà una vera collezione, alla quale ogni mese verranno aggiunti dei nuovi prodotti, sempre studiati per sopravvivere alle catastrofi. Per ora è disponibile solo in Giappone, dove, scrive Design Taxi, serve per davvero. Comunque, secondo l’articolo di Vice che girava tanto a luglio, la società collasserà nel 2040 e il posto ideale dove rifugiarsi sarà la Nuova Zelanda che, secondo il Guardian, è già la destinazione di sopralluoghi fatti dagli americani che vogliono comprare appezzamenti di terra dove costruire dei bunker. E magari portarci il kit di Muji.

Primo kit di Muji x Itsumo Moshimo

Secondo kit di Muji x Itsumo Moshimo

Terzo kit di Muji x Itsumo Moshimo

Articoli Suggeriti
L’attivista palestinese che ha lavorato a No Other Land è stato ucciso da un colono israeliano

Maestro e attivista, Odeh Muhammad Hadalin aveva aiutato i registi del documentario premio Oscar a girare il loro film a Masafer Yatta.

Sam Altman ha detto che a differenza dell’avvocato e del terapeuta, Chat GPT non ha l’obbligo del segreto professionale

Quello che le diciamo non si può cancellare e potrebbe essere usato in tribunale.

Leggi anche ↓
L’attivista palestinese che ha lavorato a No Other Land è stato ucciso da un colono israeliano

Maestro e attivista, Odeh Muhammad Hadalin aveva aiutato i registi del documentario premio Oscar a girare il loro film a Masafer Yatta.

Sam Altman ha detto che a differenza dell’avvocato e del terapeuta, Chat GPT non ha l’obbligo del segreto professionale

Quello che le diciamo non si può cancellare e potrebbe essere usato in tribunale.

Ripensare tutto

Le storie, le interviste, i personaggi del nuovo numero di Rivista Studio.

Il surreale identikit di uno degli autori dell’attentato a Darya Dugina diffuso dai servizi segreti russi

La Nasa è riuscita a registrare il rumore emesso da un buco nero

Un algoritmo per salvare il mondo

Come funziona Jigsaw, la divisione (poco conosciuta) di Google che sta cercando di mettere la potenza di calcolo digitale del motore di ricerca al servizio della democrazia, contro disinformazione, manipolazioni elettorali, radicalizzazioni e abusi.