Hype ↓
12:27 mercoledì 3 dicembre 2025
In Cina le persone stanno andando a vedere Zootropolis 2 insieme ai loro cani e gatti Alcuni cinema cinesi hanno organizzato proiezioni pet friendly per vedere il film Disney con i propri animali domestici.
Anche stavolta il premio di Designer of the Year l’ha vinto Jonathan Anderson È la terza volta consecutiva, stavolta ha battuto Glenn Martens, Miuccia Prada, Rick Owens, Martin Rose e Willy Chavarria.
L’Oms ha detto che i farmaci come Ozempic dovrebbero essere disponibili per tutti e non solo per chi può permetterseli Secondo l'Organizzazione mondiale della sanità, in futuro bisognerà garantire l'accesso a questi farmaci a chiunque ne abbia bisogno.
Aphex Twin ha caricato a sorpresa su SoundCloud due nuovi brani ispirati a una vacanza in Sicilia Le tracce sono comparse a sorpresa e sarebbero state ispirate da una vacanza italiana del musicista, intristito dalla pioggia autunnale.
Il sindaco di Pesaro si è dovuto scusare perché ha coperto di ghiaccio la statua di Pavarotti per far spazio a una pista di pattinaggio Ma ha pure detto che Pavarotti resterà "congelato" fino a dopo l'Epifania: spostare la statua o rimuovere la pista sarebbe troppo costoso.
Siccome erano alleati nella Seconda guerra mondiale, la Cina vuole che Francia e Regno Unito la sostengano anche adesso nello scontro con il Giappone Indispettita dalle dichiarazioni giapponesi su Taiwan, la diplomazia cinese chiede adesso si appella anche alle vecchie alleanze.
È morto Tom Stoppard, sceneggiatore premio Oscar che ha reso Shakespeare pop Si è spento a ottantotto anni uno dei drammaturghi inglesi più amati del Novecento, che ha modernizzato Shakespeare al cinema e a teatro.
La tv argentina ha scambiato Gasperini per il truffatore che si era travestito da sua madre per riscuoterne la pensione Un meme molto condiviso sui social italiani è stato trasmesso dal tg argentino, che ha scambiato Gasperini per il Mrs. Doubtfire della truffa.

I suoni più schifosi del nuovo Mortal Kombat sono fatti con frutta e verdura

21 Agosto 2019

Mortal Kombat è il più famoso tra i videogiochi picchiaduro. Ogni edizione del gioco creato nel 1992 da Ed Boon e John Tobias ha cercato di migliorare la resa della brutalità e della violenza. Con Mortal Kombat 4 si è passati alla grafica tridimensionale: non più immagini digitalizzate di attori in costume ma modelli poligonali animati. Mortal Kombat: Deadly Alliance è stato il primo episodio a non passare dalle sale giochi ma ad arrivare direttamente in casa. Il 23 aprile di quest’anno è arrivato il numero 11 della serie, pubblicato in tutto il mondo per PlayStation 4, Xbox One, Microsoft Windows e Nintendo Switch.

Il 20 agosto Vice ha pubblicato un bel documentario che ci permette di fare un giro dietro le quinte della realizzazione di Mortal Kombat e in particolare dove si realizzano gli effetti sonori. Avete mai provato a giocare in muto? Senza i rumori dei pugni, del sangue che schizza, degli organi spappolati e dei gemiti di dolore, i combattimenti risultano molto meno violenti. Questi effetti sono una parte fondamentale dell’esperienza del gioco. Ma come si ottengono rumori tanto organici e schifosi? 

Dexter Thomas ha chiesto a Stephen Schappler, senior sound designer di NetherRealm Studios a Chicago, di provare. Il video “The Secret To The Gruesome Sounds in Mortal Kombat” mostra come i rumori di sventramento vengono creati in studio di registrazione utilizzando principalmente frutta e verdura. Noci, peperoni, pompelmi e banane vengono torturati con vari strumenti e, in alcuni casi, con la bocca e le mani.

Schappler seleziona alcune clip e aggiunge alle registrazioni grezze effetti alteranti che permettono di “ingrandire il suono” e trasformarlo fino a raggiungere il rumore desiderato, le noci schiacciate diventano così il suono delle costole che si spezzano, la masticazione di una banana si trasforma in un vomito tossico e i peperoni e i pompelmi si producono il suono perfetto per accompagnare lo scoppio di un cranio.

Articoli Suggeriti
In Cina le persone stanno andando a vedere Zootropolis 2 insieme ai loro cani e gatti

Alcuni cinema cinesi hanno organizzato proiezioni pet friendly che hanno riscosso fin qui un grandissimo successo.

Il sindaco di Pesaro si è dovuto scusare perché ha coperto di ghiaccio la statua di Pavarotti per far spazio a una pista di pattinaggio

Ma ha pure detto che Pavarotti resterà "congelato" fino a dopo l'Epifania: spostare la statua o rimuovere la pista sarebbe troppo costoso.

Leggi anche ↓
In Cina le persone stanno andando a vedere Zootropolis 2 insieme ai loro cani e gatti

Alcuni cinema cinesi hanno organizzato proiezioni pet friendly che hanno riscosso fin qui un grandissimo successo.

Il sindaco di Pesaro si è dovuto scusare perché ha coperto di ghiaccio la statua di Pavarotti per far spazio a una pista di pattinaggio

Ma ha pure detto che Pavarotti resterà "congelato" fino a dopo l'Epifania: spostare la statua o rimuovere la pista sarebbe troppo costoso.

Papa Leone XIV ha benedetto un rave party in Slovacchia in cui a fare da dj c’era un prete portoghese

Il tutto per festeggiare il 75esimo compleanno dell'Arcivescovo Bernard Bober di Kosice.

I fratelli Duffer hanno spiegato come settare la tv per guardare al meglio l’ultima stagione di Stranger Things

I creatori della serie hanno invitato i fan a disattivare tutte le “funzioni spazzatura” delle moderne tv che compromettono l'estetica anni '80 di Stranger Things.

Nel primo teaser del nuovo Scrubs c’è la reunion di (quasi) tutto il cast originale

J.D., Turk, Elliot e anche il dottor Cox al Sacro cuore dopo 15 anni, invecchiati e alle prese con una nuova generazione di medici. Ma c'è una grave assenza che i fan stanno già sottolineando.

Anna è la popstar più contemporanea che abbiamo in Italia

Dall'uscita di Vera Baddie non si è fermata mai: sempre presentissima su Instagram (anche con un finstagram), ha collaborato con brand, lanciato merchandise, fatto decine di concerti e adesso ha riempito il Forum di Assago per tre serate consecutive.