Hype ↓
17:34 mercoledì 11 febbraio 2026
Alla Tate Modern di Londra sta per aprire la più grande mostra mai dedicata a Tracey Emin Concepita in stretta collaborazione con l’artista, A Second Life ripercorre 40 di carriera e riunisce più di 90 opere, alcune mai esposte prima.
C’è una nuova piattaforma streaming su cui vedere centinaia di classici, legalmente, gratuitamente e senza pubblicità Si chiama WikiFlix e riunisce più di 4000 lungometraggi, cartoni animati e cortometraggi, sia famosissimi che sconosciuti.
Trump ha fatto rimuovere la bandiera Lgbtq+ dal monumento di Stonewall, il luogo in cui è nato il movimento Lgtbtq+ Il governo ha poi spiegato che le uniche bandiere consentite nei pubblici monumenti sono quelle che «esprimono la posizione ufficiale» del governo.
La pergamena lunga 36 metri sulla quale Jack Kerouac scrisse la prima stesura di Sulla strada andrà all’asta La basa d'asta è fissata a due milioni e mezzo di dollari, per un oggetto diventato quasi leggendario tra gli appassionati di letteratura americana.
Per addestrare la sua intelligenza artificiale, l’azienda Anthropic avrebbe comprato, scansionato e poi distrutto due milioni di libri usati L'azienda avrebbe approfittato di un cavillo legale e sostiene di avere tutto il diritto di usare in questa maniera libri che ha regolarmente acquistato.
Maison Margiela ha reso disponibile il suo intero archivio, per tutti, gratuitamente, su Dropbox L'iniziativa fa parte del progetto MaisonMargiela/folders, che porterà il brand in Cina con 4 mostre, e una sfilata programmata ad aprile.
Su Vanity Fair è uscita la prima intervista mai fatta a Bianca Censori Per la prima volta ha parlato di sé, in occasione della mostra che sta presentando a Seoul (anche se, ovviamente, Ye si è messo in mezzo).
Il governo francese invierà una lettera a tutti i 29enni del Paese per invitarli a fare figli prima che sia troppo tardi È parte di una campagna per contrastare la denatalità e informare su salute riproduttiva e sessuale. Ma in molti l'hanno accolta abbastanza male.

Per i 50 anni dei Monty Python, Michael Palin produrrà 4 episodi radio per la Bbc

27 Giugno 2019

«La stupidità oggi è più importante che mai» hanno dichiarato i 5 membri dei Monty Python ancora in vita che per il prossimo 5 ottobre festeggeranno 50 anni di anniversario con un record: il più grande raduno di persone vestite da Gumbys, il tradizionale personaggio comico che indossa un fazzoletto come cappello. Ma le celebrazioni inizieranno a settembre, con un evento svelato da un post su Twitter. Bbc Radio manderà in onda 4 episodi speciali prodotti da Michael Palin, uno dei componenti del gruppo comico britannico attivo tra la fine degli anni ’60 e l’inizio degli anni ’80. «Ci saranno materiali inediti dagli archivi», rivela la testata.

A 50 anni dalla prima messa in onda del Monty Python’s Flying Circus, gli uomini che hanno rivoluzionato la commedia tornano in un mondo che definiscono «sempre più “Pytoneque”». Il Guardian avanza qualche dubbio sull’accoglienza che avrà nel pubblico il ritorno di uno dei membri, John Cleese, criticato di recente per aver dichiarato che Londra non è più una città inglese.

Articoli Suggeriti
Social Media Manager

Leggi anche ↓
Social Media Manager

Ripensare tutto

Le storie, le interviste, i personaggi del nuovo numero di Rivista Studio.

Il surreale identikit di uno degli autori dell’attentato a Darya Dugina diffuso dai servizi segreti russi

La Nasa è riuscita a registrare il rumore emesso da un buco nero

Un algoritmo per salvare il mondo

Come funziona Jigsaw, la divisione (poco conosciuta) di Google che sta cercando di mettere la potenza di calcolo digitale del motore di ricerca al servizio della democrazia, contro disinformazione, manipolazioni elettorali, radicalizzazioni e abusi.