Hype ↓
15:33 mercoledì 4 febbraio 2026
Mamdani ha messo un ex detenuto e attivista per i diritti dei carcerati a capo del sistema penitenziario di New York Stanley Richards è chiamato a gestire il Department of Correction in un momento di grande difficoltà, dovuto soprattutto all'aumento delle morti in carcere.
L’affresco dell’angelo con il volto di Giorgia Meloni è già diventato un’attrazione turistica Dopo il restauro, ci sono sempre più turisti che accorrono alla Basilica di San Lorenzo per valutare di persona la somiglianza tra l'angelo e Meloni.
Mehdi Mahmoudian, lo sceneggiatore candidato all’Oscar per Un semplice incidente, è stato arrestato in Iran per aver firmato una lettera contro l’Ayatollah Assieme a lui sono stati arrestati altri due firmatari: al momento non si hanno notizie di nessuno dei tre.
È uscita la prima campagna di Dario Vitale per Versace, che è anche l’ultima A firmare le immagini sono Steven Meisel, la fotografa messicana Tania Franco Klein e l'artista Frank Lebon. L'ispirazione, abbastanza evidente, è Richard Avedon.
Su YouTube è disponibile gratuitamente Forma e sostanza, un bellissimo documentario che racconta tutta la storia dei CSI Tutto merito del regista Cristiano Lucidi, che il film lo ha ideato, narrato, montato e anche caricato sul suo canale YouTube.
Meryl Streep interpreterà Joni Mitchell nel biopic sulla cantautrice diretto da Cameron Crowe Potrebbe non essere l'unica interprete, però: secondo le indiscrezioni, nel film, sempre nella parte di Joni Mitchell, ci sarà anche Anya Taylor-Joy.
Dagli Epstein Files è spuntata una inquietante intervista a Epstein che non si sa da chi sia stata fatta, quando e perché A un certo punto l'intervistatore chiede a un interdetto Epstein: «Lei è il diavolo in persona?». E lui risponde pure.
Quello che sta succedendo a Piazza Italia non è affatto una novità nel mondo della moda Per il brand di fast fashion è scattato il provvedimento di amministrazione giudiziaria, come già successo in altri celebri casi.

Il responsabile cultura di Fratelli d’Italia ha detto che le coppie gay sono illegali

23 Settembre 2022

«In Italia le coppie omosessuali non sono legali, non sono ammesse» dice Federico Mollicone, responsabile cultura di Fratelli d’Italia e candidato per la Camera dei Deputati in un collegio plurinominale nel Lazio. L’ha detto a Hotel Nazionale – Le stanze della politica, talk show di approfondimento politico. Mollicone sostiene che le coppie gay siano “illegali” in Italia, una parola che secondo i dizionari si usa per indicare ciò che è «contrario all’ordinamento giuridico vigente». A prescindere da quali siano le riforme che Fratelli d’Italia ha intenzione di portare avanti nel caso in cui dovesse – come sembra – vincere le elezioni, al momento non esiste nessun articolo nel codice penale italiano che punisca le coppie composte da persone dello stesso sesso solo per il fatto di essere coppie composte da persone dello stesso sesso. Un dettaglio che non è sfuggito alla conduttrice di Hotel Nazionale, prontamente intervenuta a ricordare a Mollicone i fondamentali del diritto penale: secondo le leggi dello Stato tra i diritti dei cittadini italiani c’è la possibilità – dal 2016 precisamente – per le coppie omosessuali di ottenere l’unione civile. Mentre quello di esistere era già garantito tra i diritti naturali, probabilmente dalla Dichiarazione universale dei diritti dell’uomo e del cittadino. 

Nel video completo si comprende che il discorso riguardava il cartone Peppa Pig, recente ossessione del partito che si appresta a ottenere la maggioranza relativa dei seggi in Parlamento e a esprimere la prossima Presidente del Consiglio. Nelle ultime settimane diversi esponenti di Fratelli d’Italia hanno detto la loro sulla possibile, anzi probabile, degenerazione dei costumi portata da un episodio del popolare cartone animato per bambini. Un cartone che, è utile ricordarlo, racconta le avventure quotidiane di una famiglia di maiali antropomorfi e dei loro amici e conoscenti. Secondo, tra gli altri, anche il responsabile per le politiche culturali di FdI, se i bambini italiani venissero esposti all’episodio di Peppa Pig in cui compare una famiglia composta da mamma, altra mamma e figlio, questo costituirebbe propaganda gender e potrebbe mutare l’orientamento sessuale degli italiani del futuro. Per Mollicone, i bambini di quattro anni a quanto pare «non possono elaborare concetti complessi come le adozioni omosessuali». Tutto questo perché, prosegue: «Le coppie gay non sono naturali».

Articoli Suggeriti
Mamdani ha messo un ex detenuto e attivista per i diritti dei carcerati a capo del sistema penitenziario di New York

Stanley Richards è chiamato a gestire il Department of Correction in un momento di grande difficoltà, dovuto soprattutto all'aumento delle morti in carcere.

Dagli Epstein Files è spuntata una inquietante intervista a Epstein che non si sa da chi sia stata fatta, quando e perché

A un certo punto l'intervistatore chiede a un interdetto Epstein: «Lei è il diavolo in persona?». E lui risponde pure.

Leggi anche ↓
Mamdani ha messo un ex detenuto e attivista per i diritti dei carcerati a capo del sistema penitenziario di New York

Stanley Richards è chiamato a gestire il Department of Correction in un momento di grande difficoltà, dovuto soprattutto all'aumento delle morti in carcere.

Dagli Epstein Files è spuntata una inquietante intervista a Epstein che non si sa da chi sia stata fatta, quando e perché

A un certo punto l'intervistatore chiede a un interdetto Epstein: «Lei è il diavolo in persona?». E lui risponde pure.

L’Onu è in una grave crisi economica perché tantissimi Stati membri sono in ritardo con il pagamento della quota d’iscrizione

La situazione è talmente grave che nella sede di Ginevra gli ascensori sono stati spenti e il riscaldamento ridotto al minimo.

In Portogallo il centrodestra sta chiedendo ai suoi elettori di votare per i socialisti al ballottaggio pur di non far vincere l’estrema destra

Diversi esponenti del centrodestra hanno annunciato che l'8 febbraio voteranno António José Seguro, perché è l'unico modo di difendere la democrazia portoghese.

Il governo Usa si è dimenticato di censurare i volti e i corpi delle donne ritratte nella tranche di Epstein Files appena pubblicata

Alcune di queste sarebbero addirittura minorenni: se ne sono accorti i giornalisti del New York Times, grazie a loro le foto sono state rimosse.

L’IDF ha confermato che i morti a Gaza sono almeno 70 mila, la stessa cifra riportata dal ministero della Salute della Striscia

Finora, il numero di 71,667 non era stato considerato credibile da alcuni perché fornito da Hamas. Adesso anche l'esercito israeliano lo conferma.