Hype ↓
08:16 lunedì 5 gennaio 2026
Le azioni di Warner Bros. sono salite del 170 per cento da quando è iniziato il triangolo con Netflix e Paramount L'offerta d'acquisizione di Netflix e la battaglia con Paramount hanno trasformato Warner nel titolo più desiderato del 2025.
Xavier Dolan ha confermato che non è più in pensione e che quest’anno girerà un nuovo film Dopo aver annunciato l’addio al cinema nel 2023, il regista ha deciso di tornare a lavoro e ha mostrato una nuova sceneggiatura su Instagram.
Anche quest’anno lo Studio Ghibli ha festeggiato il Capodanno pubblicando un nuovo disegno di Hayao Miyazaki Sui social dello studio è apparso il disegno di Miyazaki che celebra nel 2026 l'anno del cavallo, secondo lo zodiaco cinese.
Secondo le prime ricostruzioni, il rogo di Crans-Montana sarebbe stato causato dalle stelle filanti infilate nelle bottiglie di champagne Una foto mostrerebbe il momento dell’innesco del rogo durante i festeggiamenti di Capodanno, costato la vita a quarantasette persone.
Martin Scorsese ha scritto un editoriale sul New York Times in cui spiega perché Misery è il miglior film di Rob Reiner In un commosso editoriale, Scorsese ha individuato nel thriller del 1990 l’apice della filmografia del collega, ricordando la loro amicizia.
Dopo il documentario su Diddy arriverà un documentario sui figli di Diddy che parlando di Diddy Justin e Christian Combs racconteranno il rapporto col padre in una docuserie che uscirà nel 2026 e di cui è già disponibile il trailer.
La crisi climatica sta portando alla velocissima formazione del primo deserto del Brasile La regione del Sertão sta passando da arida a desertica nell'arco di una generazione: un cambiamento potenzialmente irreversibile.
L’episodio di Stranger Things in cui Will fa coming out è diventato quello peggio recensito di tutta la serie E da solo ha abbassato la valutazione di tutta la quinta stagione, nettamente la meno apprezzata dal pubblico, almeno fino a questo punto.

Il responsabile cultura di Fratelli d’Italia ha detto che le coppie gay sono illegali

23 Settembre 2022

«In Italia le coppie omosessuali non sono legali, non sono ammesse» dice Federico Mollicone, responsabile cultura di Fratelli d’Italia e candidato per la Camera dei Deputati in un collegio plurinominale nel Lazio. L’ha detto a Hotel Nazionale – Le stanze della politica, talk show di approfondimento politico. Mollicone sostiene che le coppie gay siano “illegali” in Italia, una parola che secondo i dizionari si usa per indicare ciò che è «contrario all’ordinamento giuridico vigente». A prescindere da quali siano le riforme che Fratelli d’Italia ha intenzione di portare avanti nel caso in cui dovesse – come sembra – vincere le elezioni, al momento non esiste nessun articolo nel codice penale italiano che punisca le coppie composte da persone dello stesso sesso solo per il fatto di essere coppie composte da persone dello stesso sesso. Un dettaglio che non è sfuggito alla conduttrice di Hotel Nazionale, prontamente intervenuta a ricordare a Mollicone i fondamentali del diritto penale: secondo le leggi dello Stato tra i diritti dei cittadini italiani c’è la possibilità – dal 2016 precisamente – per le coppie omosessuali di ottenere l’unione civile. Mentre quello di esistere era già garantito tra i diritti naturali, probabilmente dalla Dichiarazione universale dei diritti dell’uomo e del cittadino. 

Nel video completo si comprende che il discorso riguardava il cartone Peppa Pig, recente ossessione del partito che si appresta a ottenere la maggioranza relativa dei seggi in Parlamento e a esprimere la prossima Presidente del Consiglio. Nelle ultime settimane diversi esponenti di Fratelli d’Italia hanno detto la loro sulla possibile, anzi probabile, degenerazione dei costumi portata da un episodio del popolare cartone animato per bambini. Un cartone che, è utile ricordarlo, racconta le avventure quotidiane di una famiglia di maiali antropomorfi e dei loro amici e conoscenti. Secondo, tra gli altri, anche il responsabile per le politiche culturali di FdI, se i bambini italiani venissero esposti all’episodio di Peppa Pig in cui compare una famiglia composta da mamma, altra mamma e figlio, questo costituirebbe propaganda gender e potrebbe mutare l’orientamento sessuale degli italiani del futuro. Per Mollicone, i bambini di quattro anni a quanto pare «non possono elaborare concetti complessi come le adozioni omosessuali». Tutto questo perché, prosegue: «Le coppie gay non sono naturali».

Articoli Suggeriti
Bolsonaro è stato ricoverato d’urgenza per un singhiozzo che andava avanti ininterrottamente da 9 mesi

Il singhiozzo cronico dell'ex Presidente si è aggravato durante la detenzione in carcere, rendendo necessario il ricovero e anche la chirurgia.

Il neo inviato speciale per la Groenlandia scelto da Trump ha detto apertamente che gli Usa vogliono annetterla al loro territorio

Jeff Landry non ha perso tempo, ma nemmeno Danimarca e Groenlandia ci hanno messo molto a ribadire che di annessioni non si parla nemmeno.

Leggi anche ↓
Bolsonaro è stato ricoverato d’urgenza per un singhiozzo che andava avanti ininterrottamente da 9 mesi

Il singhiozzo cronico dell'ex Presidente si è aggravato durante la detenzione in carcere, rendendo necessario il ricovero e anche la chirurgia.

Il neo inviato speciale per la Groenlandia scelto da Trump ha detto apertamente che gli Usa vogliono annetterla al loro territorio

Jeff Landry non ha perso tempo, ma nemmeno Danimarca e Groenlandia ci hanno messo molto a ribadire che di annessioni non si parla nemmeno.

Erika Kirk ha detto che alle elezioni del 2028 sosterrà J.D. Vance, anche se Vance non ha ancora nemmeno annunciato la sua candidatura

«Faremo in modo che J.D. Vance, il caro amico di mio marito, ottenga la più clamorosa delle vittorie», ha detto.

Il ministero della Giustizia americano ha fatto prima sparire e poi ricomparire una foto di Trump con Epstein

Il Department of Justice sostiene che tutto è stato fatto per «proteggere delle potenziali vittime di Epstein» ritratte nella foto.

Un reportage di Vanity Fair si è rivelato il colpo più duro inferto finora all’amministrazione Trump

Non capita spesso di sentire la Chief of Staff della Casa Bianca definire il Presidente degli Stati Uniti una «alcoholic’s personality», in effetti.

Il ministero del Turismo l’ha fatto di nuovo e si è inventato la «Venere di Botticelli in carne e ossa» come protagonista della sua nuova campagna

Dopo VeryBello!, dopo Open to Meraviglia, dopo Itsart, l'ultima trovata ministeriale è Francesca Faccini, 23 anni, in tour per l'Italia turistica.