Hype ↓
20:07 giovedì 20 novembre 2025
Lorenzo Bertelli, il figlio di Miuccia Prada, sarà il nuovo presidente di Versace Lo ha rivelato nell'ultimo episodio del podcast di Bloomberg, Quello che i soldi non dicono.
Il più importante premio letterario della Nuova Zelanda ha squalificato due partecipanti perché le copertine dei loro libri erano fatte con l’AI L'organizzatore ha detto che la decisione era necessario perché è importante contrastare l'uso dell'AI nell'industria creativa.
Per evitare altre rapine, verrà costruita una stazione di polizia direttamente dentro il Louvre E non solo: nei prossimi mesi arriveranno più fondi, più telecamere, più monitor, più barriere e più addetti alla sicurezza.
L’unico a volere il water d’oro di Cattelan andato all’asta è stato un parco di divertimenti Lo ha comprato per dodici milioni di dollari: è stata l'unica offerta per un'opera che ne vale dieci solo di materiale.
Angoulême, uno dei più prestigiosi festival di fumetti al mondo, quest’anno potrebbe saltare a causa di scandali, boicottaggi e tagli ai finanziamenti L'organizzazione è accusata di aver provato a insabbiare un'indagine su uno stupro e centinaia di artisti hanno deciso di non partecipare in protesta. L'edizione 2026 è a rischio.
Il guasto di Cloudflare è stato così grave che ha causato anche il guasto di Downdetector, il sito che si occupa di monitorare i guasti su internet Oltre a X, ChatGPT, Spotify e tanti altri, nel down di Cloudflare è andato di mezzo anche il sito a cui si accede quando tutti gli altri sono inaccessibili.
Il nuovo film di Sydney Sweeney sta andando così male che il distributore si rifiuta di rivelarne gli incassi Christy sembra destinato a diventare il peggior flop dell'anno, il quarto consecutivo nel 2025 dell'attrice.
Diversi grandi hotel sono stati accusati di fare offerte ingannevoli e fuorvianti su Booking L’authority inglese che si occupa di pubblicità ha scoperto che quelle convenientissime offerte non sono mai davvero così convenienti.

Il responsabile cultura di Fratelli d’Italia ha detto che le coppie gay sono illegali

23 Settembre 2022

«In Italia le coppie omosessuali non sono legali, non sono ammesse» dice Federico Mollicone, responsabile cultura di Fratelli d’Italia e candidato per la Camera dei Deputati in un collegio plurinominale nel Lazio. L’ha detto a Hotel Nazionale – Le stanze della politica, talk show di approfondimento politico. Mollicone sostiene che le coppie gay siano “illegali” in Italia, una parola che secondo i dizionari si usa per indicare ciò che è «contrario all’ordinamento giuridico vigente». A prescindere da quali siano le riforme che Fratelli d’Italia ha intenzione di portare avanti nel caso in cui dovesse – come sembra – vincere le elezioni, al momento non esiste nessun articolo nel codice penale italiano che punisca le coppie composte da persone dello stesso sesso solo per il fatto di essere coppie composte da persone dello stesso sesso. Un dettaglio che non è sfuggito alla conduttrice di Hotel Nazionale, prontamente intervenuta a ricordare a Mollicone i fondamentali del diritto penale: secondo le leggi dello Stato tra i diritti dei cittadini italiani c’è la possibilità – dal 2016 precisamente – per le coppie omosessuali di ottenere l’unione civile. Mentre quello di esistere era già garantito tra i diritti naturali, probabilmente dalla Dichiarazione universale dei diritti dell’uomo e del cittadino. 

Nel video completo si comprende che il discorso riguardava il cartone Peppa Pig, recente ossessione del partito che si appresta a ottenere la maggioranza relativa dei seggi in Parlamento e a esprimere la prossima Presidente del Consiglio. Nelle ultime settimane diversi esponenti di Fratelli d’Italia hanno detto la loro sulla possibile, anzi probabile, degenerazione dei costumi portata da un episodio del popolare cartone animato per bambini. Un cartone che, è utile ricordarlo, racconta le avventure quotidiane di una famiglia di maiali antropomorfi e dei loro amici e conoscenti. Secondo, tra gli altri, anche il responsabile per le politiche culturali di FdI, se i bambini italiani venissero esposti all’episodio di Peppa Pig in cui compare una famiglia composta da mamma, altra mamma e figlio, questo costituirebbe propaganda gender e potrebbe mutare l’orientamento sessuale degli italiani del futuro. Per Mollicone, i bambini di quattro anni a quanto pare «non possono elaborare concetti complessi come le adozioni omosessuali». Tutto questo perché, prosegue: «Le coppie gay non sono naturali».

Articoli Suggeriti
Negli Usa gli influencer politici sono sempre più influenti, in Italia no

In America, Ben Shapiro, Candace Owens, il defunto Charlie Kirk e Nick Fuentes puntano (e riescono) a farsi ascoltare dal Presidente. In Italia, l'obiettivo è ancora l'ospitata in tv, l'articolo sul giornale, magari scrivere un libro.

Non si capisce bene perché ma Nicki Minaj è andata alle Nazioni Unite a parlare dei cristiani perseguitati in Nigeria

Sembra che a volerla lì sia stato Trump in persona, dopo che in più occasioni Minaj gli ha espresso pubblico supporto sui social.

Leggi anche ↓
Negli Usa gli influencer politici sono sempre più influenti, in Italia no

In America, Ben Shapiro, Candace Owens, il defunto Charlie Kirk e Nick Fuentes puntano (e riescono) a farsi ascoltare dal Presidente. In Italia, l'obiettivo è ancora l'ospitata in tv, l'articolo sul giornale, magari scrivere un libro.

Non si capisce bene perché ma Nicki Minaj è andata alle Nazioni Unite a parlare dei cristiani perseguitati in Nigeria

Sembra che a volerla lì sia stato Trump in persona, dopo che in più occasioni Minaj gli ha espresso pubblico supporto sui social.

Nel ballottaggio delle elezioni presidenziali i cileni dovranno scegliere tra una candidata comunista e un nostalgico di Pinochet

Il prossimo Presidente del Cile sarà uno tra José Antonio Kast, candidato molto di destra del Partito repubblicano, e Jeannette Jara del Partido Comunista de Chile.

L’unica persona ancora convinta che Trump non sapesse niente dei traffici di Epstein è l’addetta stampa della Casa Bianca

Nonostante le ultime rivelazioni riguardanti gli Epstein Files, Karoline Leavitt continua a ripetere che «il Presidente non ha fatto nulla di male».

Secondo il presidente della COP30 i Paesi ricchi dovrebbero tutti prendere lezioni di ambientalismo dalla Cina

André Corrêa do Lago ha detto che la Cina, uno dei tre maggiori inquinatori al mondo, è l'esempio che il resto del mondo dovrebbe seguire.

Lo scandalo che ha portato alle dimissioni dei capi della Bbc ricorda molto la trama di The Newsroom 2 di Aaron Sorkin

Il video manipolato di un discorso di Donald Trump ha portato alle dimissioni del direttore generale Tim Davie e della Head of News Deborah Turness.