Hype ↓
11:55 venerdì 30 gennaio 2026
Un uomo ha tentato di far evadere Luigi Mangione armato di forchettone da barbecue e rotella tagliapizza L'improbabile colpo tentato da un ex pizzaiolo noto alle autorità si è concluso con la sua incarcerazione nella stessa prigione di Mangione.
Dopo due mesi di silenzio, Paul Dano ha risposto ai commenti offensivi che Quentin Tarantino ha fatto su di lui Al Sundance Film Festival, Dano ha raccontato di essere estremamente grato alle persone che lo hanno difeso
Grazie a TikTok, un singolo di Jeff Buckley è entrato per la prima volta in classifica 29 anni dopo la sua morte “Lover, You Should’ve Come Over” è entrata nella top 100 USA, grazie ai tanti tiktok in cui è stata inserita.
Zohran Mamdani ha indossato una giacca Carhartt personalizzata molto stilosa per spalare la neve a New York Modello "Full Swing Steel", colore nero, sulla parte interna del collo ricamata la scritta "No problem too big, no task too small".
Werner Herzog ha spiegato il vero significato del “pinguino nichilista”, la scena del suo documentario Encounters at the End of the World diventata un popolarissimo meme Lo ha fatto con un reel su Instagram, in cui racconta di essere affascinato tanto dal comportamento dell'animale quanto da quello di chi ne ha fatto un meme.
In Iran stanno arrestando i medici che hanno curato i manifestanti feriti durante le proteste Almeno nove medici sarebbero stati arrestati come ritorsione per aver curato persone ferite. Uno rischierebbe addirittura la pena di morte.
Blossoms Shanghai, la prima serie tv di Wong Kar-wai, arriva su Mubi il 26 febbraio Dopo il grandissimo successo in Cina, l'opera prima televisiva di Wong Kar-wai arriva finalmente anche in Italia.
C’è un video in cui si vede un altro violento scontro tra gli agenti Ice e Alex Pretti avvenuto 11 giorni prima della sua morte Tre nuovi video rivelano che Pretti era già stato aggredito e ferito da agenti ICE, in uno scontro molto simile a quello in cui poi ha perso la vita.

La nuova campagna di Miu Miu per le borse si ispira alle suffragette

08 Aprile 2024

La nuova campagna di Miu Miu, affidata a Steven Meisel, celebra due tra le borse più conosciute e amate del marchio, la Wander e l’Arcadie. Gigi Hadid è la protagonista di una serie di immagini che nelle pose, nelle scelte relative allo styling – curato come sempre da Lotta Volkova – così come negli elementi del set, richiamano il lavoro pionieristico della fotografa e suffragetta britannica Yevonde. Passata alla storia come esempio di libertà e indipendenza in un periodo, i primi decenni del Novecento, in cui l’accesso alle discipline creative per le artiste donne era estremamente limitato, Yevonde ha sempre firmato i suoi lavori solo con il nome di battesimo, rivendicando l’autorialità delle sue opere e la sua identità di donna.

La fotografa britannica è stata, inoltre, tra le prime ad adottare e difendere la fotografia a colori: le sue immagini, principalmente ritratti di modelle ed esponenti dell’alta società britannica o nature morte dalla composizione perfetta, sono infatti contraddistinte da un personalissimo uso del colore, che contrappone tonalità sature ai pastelli delicati. Questi contrasti rieccheggiano tanto nelle fotografie della campagna, realizzate da Meisel come omaggio rispettoso declinato, però, con una sensibilità contemporanea, quanto nelle nuove cromie del celebre matelassé delle borse Arcadie e Wander che, a partire da questa stagione, includono l’arancione brillante e il giallo soleil, insieme alle classiche tonalità caramello e cognac.

Articoli Suggeriti
Simone Bellotti è il nuovo direttore creativo di Jil Sander

Nei giorni del Salone del Mobile tornerà il Miu Miu Literary Club

Leggi anche ↓
Simone Bellotti è il nuovo direttore creativo di Jil Sander

Nei giorni del Salone del Mobile tornerà il Miu Miu Literary Club

Louis Vuitton lancia la linea La Beauté

Valentino e Dream Baby Press regalano poesie e lettere d’amore per San Valentino

Gucci conclude la collaborazione con il Direttore creativo Sabato De Sarno

Kim Jones lascia Dior Men