Hype ↓
13:34 martedì 3 febbraio 2026
A Milano verrà aperto un nuovo museo dedicato a Gio Ponti Aprirà all’interno dell’ADI Design Museum, in piazza Compasso d'Oro 1, entro la fine del 2026.
L’Onu è in una grave crisi economica perché tantissimi Stati membri sono in ritardo con il pagamento della quota d’iscrizione La situazione è talmente grave che nella sede di Ginevra gli ascensori sono stati spenti e il riscaldamento ridotto al minimo.
A San Francisco hanno organizzato una manifestazione in difesa dei miliardari ma non si capisce se sia un’iniziativa seria o una burla L'obiettivo (pare) è proteggere i miliardari residenti in California da una proposta di patrimoniale del 5 per cento sui patrimoni dal miliardo in su.
In Portogallo il centrodestra sta chiedendo ai suoi elettori di votare per i socialisti al ballottaggio pur di non far vincere l’estrema destra Diversi esponenti del centrodestra hanno annunciato che l'8 febbraio voteranno António José Seguro, perché è l'unico modo di difendere la democrazia portoghese.
In vista dell’uscita del film di Cime tempestose, la Gen Z sta recuperando il libro e lo sta trovando difficilissimo Oppure noioso: qualcuno dice che per arrivare alla fine ha deciso di leggere soltanto i dialoghi, altri consigliano di partire dal capitolo 4.
Un programmatore ha creato un social che possono usare solo i chatbot e i chatbot lo stanno usando per lamentarsi degli esseri umani Si chiama Moltbook, somiglia molto a Reddit e anche i chatbot si comportano in modo molto simile agli utenti Reddit: si lamentano e insultano.
Il governo Usa si è dimenticato di censurare i volti e i corpi delle donne ritratte nella tranche di Epstein Files appena pubblicata Alcune di queste sarebbero addirittura minorenni: se ne sono accorti i giornalisti del New York Times, grazie a loro le foto sono state rimosse.
Nel nuovo trailer del Diavolo veste Prada 2 c’è Miranda Priestly che, come tutte le direttrici del mondo, va alla ricerca di soldi per il suo giornale Ambientato a Milano, il trailer mostra una Miranda Priestly alle prese, persino lei, con la crisi dell'editoria.

La nuova campagna di Miu Miu per le borse si ispira alle suffragette

08 Aprile 2024

La nuova campagna di Miu Miu, affidata a Steven Meisel, celebra due tra le borse più conosciute e amate del marchio, la Wander e l’Arcadie. Gigi Hadid è la protagonista di una serie di immagini che nelle pose, nelle scelte relative allo styling – curato come sempre da Lotta Volkova – così come negli elementi del set, richiamano il lavoro pionieristico della fotografa e suffragetta britannica Yevonde. Passata alla storia come esempio di libertà e indipendenza in un periodo, i primi decenni del Novecento, in cui l’accesso alle discipline creative per le artiste donne era estremamente limitato, Yevonde ha sempre firmato i suoi lavori solo con il nome di battesimo, rivendicando l’autorialità delle sue opere e la sua identità di donna.

La fotografa britannica è stata, inoltre, tra le prime ad adottare e difendere la fotografia a colori: le sue immagini, principalmente ritratti di modelle ed esponenti dell’alta società britannica o nature morte dalla composizione perfetta, sono infatti contraddistinte da un personalissimo uso del colore, che contrappone tonalità sature ai pastelli delicati. Questi contrasti rieccheggiano tanto nelle fotografie della campagna, realizzate da Meisel come omaggio rispettoso declinato, però, con una sensibilità contemporanea, quanto nelle nuove cromie del celebre matelassé delle borse Arcadie e Wander che, a partire da questa stagione, includono l’arancione brillante e il giallo soleil, insieme alle classiche tonalità caramello e cognac.

Articoli Suggeriti
Simone Bellotti è il nuovo direttore creativo di Jil Sander

Nei giorni del Salone del Mobile tornerà il Miu Miu Literary Club

Leggi anche ↓
Simone Bellotti è il nuovo direttore creativo di Jil Sander

Nei giorni del Salone del Mobile tornerà il Miu Miu Literary Club

Louis Vuitton lancia la linea La Beauté

Valentino e Dream Baby Press regalano poesie e lettere d’amore per San Valentino

Gucci conclude la collaborazione con il Direttore creativo Sabato De Sarno

Kim Jones lascia Dior Men