Hype ↓
14:34 martedì 3 febbraio 2026
Dagli Epstein Files è spuntata una inquietante intervista a Epstein che non si sa da chi sia stata fatta, quando e perché A un certo punto l'intervistare chiede a un interdetto Epstein: «Lei è il diavolo in persona?». E lui risponde pure.
Quello che sta succedendo a Piazza Italia non è affatto una novità nel mondo della moda Per il brand di fast fashion è scattato il provvedimento di amministrazione giudiziaria, come già successo in altri celebri casi.
A Milano verrà aperto un nuovo museo dedicato a Gio Ponti Aprirà all’interno dell’ADI Design Museum, in piazza Compasso d'Oro 1, entro la fine del 2026.
L’Onu è in una grave crisi economica perché tantissimi Stati membri sono in ritardo con il pagamento della quota d’iscrizione La situazione è talmente grave che nella sede di Ginevra gli ascensori sono stati spenti e il riscaldamento ridotto al minimo.
A San Francisco hanno organizzato una manifestazione in difesa dei miliardari ma non si capisce se sia un’iniziativa seria o una burla L'obiettivo (pare) è proteggere i miliardari residenti in California da una proposta di patrimoniale del 5 per cento sui patrimoni dal miliardo in su.
In Portogallo il centrodestra sta chiedendo ai suoi elettori di votare per i socialisti al ballottaggio pur di non far vincere l’estrema destra Diversi esponenti del centrodestra hanno annunciato che l'8 febbraio voteranno António José Seguro, perché è l'unico modo di difendere la democrazia portoghese.
In vista dell’uscita del film di Cime tempestose, la Gen Z sta recuperando il libro e lo sta trovando difficilissimo Oppure noioso: qualcuno dice che per arrivare alla fine ha deciso di leggere soltanto i dialoghi, altri consigliano di partire dal capitolo 4.
Un programmatore ha creato un social che possono usare solo i chatbot e i chatbot lo stanno usando per lamentarsi degli esseri umani Si chiama Moltbook, somiglia molto a Reddit e anche i chatbot si comportano in modo molto simile agli utenti Reddit: si lamentano e insultano.

Mini breviario dei concerti estivi

26 Maggio 2011

È forse troppo tardi per comprare i biglietti del Primavera Sound, in corso a Barcellona in questo momento, e dove avreste trovato un po’ di cose molto interessanti. Allora segnaliamo in primis il mini-tour italiano di Toro Y Moi, che a noi di Studio piace e che abbiamo anche intervistato (qui), il 28 maggio a Torino, il 30 a Marina di Ravenna e il 31 a Roma.
Tra un mese, se ve li eravate persi prima o non ne avete mai sentito parlare, vale la pena scoprire gli Yuck, gruppo londinese appena uscito con il primo album, dalla cover orribile ma dall’ottimo contenuto. Saranno a Roma il 30 giugno e a Marina di Ravenna il primo luglio.
Ferrara, che ha appena ospitato Sufjan Stevens, replica il 3/7 con i Dinosaur Jr., che suoneranno dalla prima all’ultima traccia l’album Bug. Due giorni dopo, a Milano, gli Arcade Fire all’Arena Civica, e il 12 luglio, stessa location, mega concerto con Public Enemy, Cypress Hill e House of Pain, una cosa che probabilmente entrerà nella storia milanese.
Per quanto riguarda le reunion, c’è da segnalare quella dei Pulp, che suonano un po’ ovunque, ma scegliamo il Wireless Festival di Hyde Park, 3 luglio. Stesso discorso per i Suede, che potete andare a vedere a Berlino, al Berlin Festival, il 9 settembre, quando il caldo si sarà un po’ affievolito (la chicca trash sarà il dj-set di Boy George).
Tornando in Inghilterra, segnaliamo i Wild Beasts, freschi freschi di terzo album, a Glastonbury, insieme a Gonjasufi, uno degli artisti più eclettici e originali degli ultimi anni, rapper, insegnante di yoga, figlio di madre messicana e di padre etiope-statunitense, per darvi un’idea.
Last but not least, uno dei nostri gruppi preferiti: Odd Future Wolf Gang Kill Them All (OFWGKTA), un collettivo hip hop statunitense i cui membri hanno dai 17 ai 24 anni che suonano al già citato Primavera, ma potete rivederli al Reading Festival, sabato 27 agosto. E se volete, Tyler the Creator, uno dei membri di spicco del gruppo, è appena uscito con il suo primo album Goblin.

Articoli Suggeriti
Social Media Manager

Leggi anche ↓
Social Media Manager

Ripensare tutto

Le storie, le interviste, i personaggi del nuovo numero di Rivista Studio.

Il surreale identikit di uno degli autori dell’attentato a Darya Dugina diffuso dai servizi segreti russi

La Nasa è riuscita a registrare il rumore emesso da un buco nero

Un algoritmo per salvare il mondo

Come funziona Jigsaw, la divisione (poco conosciuta) di Google che sta cercando di mettere la potenza di calcolo digitale del motore di ricerca al servizio della democrazia, contro disinformazione, manipolazioni elettorali, radicalizzazioni e abusi.