Hype ↓
23:22 lunedì 8 settembre 2025
A Varsavia hanno aperto una biblioteca in metropolitana per convincere i pendolari a staccarsi dal telefono e leggere invece un libro Si chiama Metroteka e mette a disposizione dei pendolari 16 mila titoli e un sistema di prelievo e restituzione funzionante 24 ore su 24.
Dopo anni di tentativi falliti, finalmente Call of Duty diventerà un film Grazie a un accordo tra Paramount e Activision, una delle più importanti saghe videoludiche di sempre arriverà sul grande schermo.
La Germania sta preparando una maxi scorta di ravioli in scatola in previsione di una guerra con la Russia Le vecchie razioni a base di cereali e legumi non soddisfano più, ha detto il ministro dell'Agricoltura e dell'Alimentazione, Alois Rainer.
Il governo egiziano vuole trasformare le pendici del monte Sinai in un resort di lusso L'intenzione è di fare qui quello che è stato fatto a Sharm el-Sheikh, nonostante le proteste degli abitanti e della comunità internazionale.
Il matrimonio di Taylor Swift e Travis Kelce è già il simbolo delle “intelligence gap relationship” Le future nozze tra la cantante e l’atleta hanno scatenato il dibattito sulle coppie in cui c’è un forte divario intellettuale tra partner.
La canzone più usata quest’estate su TikTok Italia è un pezzo di otto anni fa di Andrea Laszlo De Simone “Fiore mio” è Song of the Summer 2025 su TikTok, fatto che ha sorpreso prima di tutti De Simone, che non è nemmeno iscritto al social.
Father Mother Sister Brother di Jim Jarmush ha vinto il Leone d’oro alla Mostra del Cinema di Venezia A The Voice of Hind Rajab di Kawthar ibn Haniyya il Gran premio della giuria, Toni Servillo vince la Coppa Volpi per la sua interpretazione in La grazia, di Benny Safdie la Miglior regia con The Smashing Machine.
Marco Bellocchio girerà un film su Sergio Marchionne Le riprese inizieranno nel 2026 e si svolgeranno in Italia, Stati Uniti e Canada, i tre Paesi della vita di Marchionne.

Al Pacino si è dimostrato il peggior “premiatore” nella storia degli Oscar

11 Marzo 2024

Come per gran parte delle premiazioni ufficiali, anche gli Oscar seguono una precisa ritualità: per ogni categoria, la persona che viene chiamata per annunciare il premio – solitamente un attore o un’attrice – sale sul palco e, dopo una breve introduzione, legge la lista di tutti i candidati. Solo dopo, apre la busta contenente il nome del vincitore e lo recita a voce alta usando la classica formula «And the Oscar goes to…». Tutte queste precise indicazioni sembra non siano state recepite – o forse sono state deliberatamente ignorate – da Al Pacino, incaricato durante la cerimonia degli Oscar 2024 che si è tenuta ieri sera di annunciare il premio più importante della serata, quello per il Miglior film, che come da consuetudine viene annunciato per ultimo. 

Accolto sul palco dalle note della colonna sonora del Padrino, Pacino ha infatti deciso di tagliare corto, evitando di leggere i titoli dei dieci film candidati all’ambito premio e procedendo maldestramente ad annunciare la vittoria di Oppenheimer. «Dieci fantastici film sono candidati ma solo uno vincerà il premio per Miglior film. E devo aprire la busta per scoprire quale. E lo farò. Ecco che arriva… i miei occhi vedono Oppenheimer» ha detto Pacino con una certa flemma, stroncando completamente la suspence che caratterizza ogni proclamazione. Di fronte all’evidente confusione del pubblico che timidamente iniziava ad applaudire, Pacino ha confermato quanto letto poco prima con un rapido «Yes, yes» e ha chiamato sul palco i produttori del film Emma Thomas e Charles Roven. «Tutto è andato magnificamente» ha detto Bill Kramer, direttore esecutivo dell’Academy al New York Times, aggiungendo che Al Pacino «si stava semplicemente divertendo». 

Articoli Suggeriti
Il matrimonio di Taylor Swift e Travis Kelce è già il simbolo delle “intelligence gap relationship”

Le future nozze tra la cantante e l’atleta hanno scatenato il dibattito sulle coppie in cui c’è un forte divario intellettuale tra partner.

A Broadway è arrivato il musical dell’Italian Brainrot e durante la prima ovviamente è successo di tutto

Tung Tung Tung Tung Tung Tung Tung Tung Tung Sahur è stato arrestato, il pubblico l'ha presa male, la protesta è arrivata fino a Times Square.

Leggi anche ↓
Il matrimonio di Taylor Swift e Travis Kelce è già il simbolo delle “intelligence gap relationship”

Le future nozze tra la cantante e l’atleta hanno scatenato il dibattito sulle coppie in cui c’è un forte divario intellettuale tra partner.

A Broadway è arrivato il musical dell’Italian Brainrot e durante la prima ovviamente è successo di tutto

Tung Tung Tung Tung Tung Tung Tung Tung Tung Sahur è stato arrestato, il pubblico l'ha presa male, la protesta è arrivata fino a Times Square.

Drake ha girato un lungometraggio in cui se ne va in giro per i luoghi di culto di Milano

C'è anche la Bocciofila Caccialanza di via Padova, dove incontra Sfera Ebbasta.

Il Ceo di Nestlé è stato licenziato per aver nascosto una relazione con una sua dipendente

Una «undisclosed romantic relationship» costata carissimo a Laurent Freixe, che lavorava per l'azienda da 40 anni.

Emma Stone, che in Bugonia interpreta una donna accusata di essere un alieno, crede nell’esistenza degli alieni

E ha spiegato anche perché: lo ha capito guardando la serie Cosmos di Carl Sagan.

KPop Demon Hunters è diventato il film di maggior successo commerciale nella storia di Netflix

Non solo il film più visto sulla piattaforma, ma anche il primo titolo Netflix a conquistare il botteghino Usa e la classifica Billboard.