Le attiviste che hanno lanciato la zuppa di pomodoro sui Girasoli di Van Gogh hanno compiuto un gesto narrativamente perfetto ma che lascia un dubbio: si può discutere della crisi climatica compiendo azioni così radicali?
Micah P. Hinson – Playlist
Qualche video di Micah P. Hinson, ospitato da Studio in Triennale nella giornata di venerdì. Per ripassare una carriera già ora straordinaria.

Nato a Memphis nel 1981, una vita travagliata da amori, droghe e bancarotta, Micah P. Hinson è una delle migliori voci (e chitarre) folk d’America. Ha pubblicato già sei album, tra i quali è doveroso segnalare lo splendido esordio (Micah P. Hinson and the Gospel of Progress) e l’intermedio Micah P. Hinson and the Red Empire Orchestra. L’ultimo disco, Micah P. Hinson and the Pioneer Saboteurs, è datato 2010. Presentiamo il talento texano con una manciata di canzoni, e poche parole.

Come funziona Jigsaw, la divisione (poco conosciuta) di Google che sta cercando di mettere la potenza di calcolo digitale del motore di ricerca al servizio della democrazia, contro disinformazione, manipolazioni elettorali, radicalizzazioni e abusi.