Hype ↓
15:58 venerdì 22 agosto 2025
L’organizzazione che monitora la sicurezza alimentare nel mondo ha confermato per la prima volta che a Gaza c’è una carestia Secondo l'Integrated Food Security Phase Classification, organizzazione alla quale si affida anche l'Onu, a Gaza la situazione è di Carestia/Catastrofe umanitaria.
Il nuovo trailer del Mostro conferma che la serie di Stefano Sollima è uno dei titoli imperdibili della Mostra del cinema di Venezia Dopo la prima a Venezia sarà disponibile su Netflix a partire dal 22 ottobre.
L’ultimo film della saga di Mission: Impossible è stato trasmesso gratuitamente su YouTube, ma ha potuto “vederlo” solo chi conosce l’alfabeto Morse E il pubblico sembra aver molto apprezzato l'iniziativa, a giudicare dai commenti che si leggono su YouTube.
A Maiorca quest’anno ci sono molti meno turisti a causa delle proteste contro l’overtourism Addirittura il 40 per cento in meno rispetto al 2024, secondo gli allarmatissimi balneari, ristoratori e albergatori locali.
Un sacco di gente è andata a vedere un concerto di Justin Bieber a Las Vegas senza accorgersi che sul palco non c’era lui ma un sosia Ci è voluta una canzone intera (una non eccellente interpretazione di "Sorry") prima che qualcuno cominciasse a sospettare.
È uscito il primo trailer di Good Boy, l’horror raccontato dal punto di vista di un cane Chi il film l'ha già visto dice che è bellissimo e che il protagonista, il cane Indy, meriterebbe un premio per la sua interpretazione.
È stato sgomberato il centro sociale Leoncavallo di Milano La polizia è entrata questa mattina alle 7:30, l'operazione verrà completata oggi, dopo più di 30 anni di contenziosi e 133 rinvii.
I Paesi africani chiedono (per l’ennesima volta) di cambiare la mappa del mondo perché in quella attuale l’Africa è troppo piccola Le 55 nazioni dell'Unione africana vogliono cestinare la mappa di Mercatore, vecchia di secoli, e sostituirla con una più moderna e realistica.

Una donna si è svegliata per un meteorite caduto nel suo letto

15 Ottobre 2021

Immaginate di riposare beati, avvolti in comode lenzuola a fiorellini come stava facendo lunedì scorso Ruth Hamilton, a Golden nella Columbia Britannica, in Canada, quando a un certo punto grazie al cane che continua ad abbaiare vi svegliate, giusto in tempo per vedervi piombare dal tetto un meteorite nel letto. «Quello che ho visto e sentito è stata solo un’enorme esplosione e poi parecchi detriti sulla mia faccia», ha dichiarato la pensionata 66enne Hamilton, a cui tutto questo è successo veramente. La signora Hamilton inforcata la vestaglia si è precipitata a chiamare la polizia: durante la chiamata con il 911 rispondendo alle domande dell’operatore ha controllato il letto e spostando un cuscino ha scoperto il meteorite: un pezzo di roccia grigia delle dimensioni di un melone, dal peso di un chilo e mezzo, precipitato dallo spazio, ha squarciato il tetto di Mrs Hamilton prima di fermarsi sulla sua federa floreale, a pochi centimetri da dove si trovava la sua testa pochi istanti prima. «Oh, mio Dio», avrebbe detto alla cornetta, «C’è una roccia nel mio letto». «Stavo tremando come una foglia», ha confessato la signora  alla Cbc  «Sei profondamente addormentato, al sicuro nel tuo letto, non penseresti mai che potresti essere ucciso da un meteorite, ma a quanto pare si». 

In un primo momento nessuno ha pensato a un meteorite, com’è immaginabile. Un agente di polizia inviato per indagare sospettava che si trattasse di detriti provenienti da un cantiere sulla vicina Highway 1, autostrada che attraversa la città, immersa nelle montagne rocciose canadesi. Scartata l’ipotesi di un sasso proveniente dalle esplosioni del vicino cantiere, Ruth Hamilton ha interpellato gli esperti della Western University di Londra, in Ontario, che hanno confermato che la roccia proviene effettivamente dallo spazio. Interpellato dalla Cbc, Peter Brown, professore del dipartimento di fisica e astronomia dell’Ateneo, ha confermato la dinamica, fiducioso di poter analizzare presto la roccia già sospettando che sia caduto dalla fascia di asteroidi principale del sistema solare. Come riporta il New York Times, non è la prima volta che dei meteoriti precipitano su delle abitazioni: nel 1982 un sasso di quasi tre chili squarciò il tetto di un palazzo nel Connecticut, perforando il secondo e il primo piano, mentre nel 2020, un fabbricante di bare indonesiano è stato quasi ucciso da un meteorite di due chili che gli è piombato in casa. 

La camera da letto della signora Hamilton

Articoli Suggeriti
L’attivista palestinese che ha lavorato a No Other Land è stato ucciso da un colono israeliano

Maestro e attivista, Odeh Muhammad Hadalin aveva aiutato i registi del documentario premio Oscar a girare il loro film a Masafer Yatta.

Sam Altman ha detto che a differenza dell’avvocato e del terapeuta, Chat GPT non ha l’obbligo del segreto professionale

Quello che le diciamo non si può cancellare e potrebbe essere usato in tribunale.

Leggi anche ↓
L’attivista palestinese che ha lavorato a No Other Land è stato ucciso da un colono israeliano

Maestro e attivista, Odeh Muhammad Hadalin aveva aiutato i registi del documentario premio Oscar a girare il loro film a Masafer Yatta.

Sam Altman ha detto che a differenza dell’avvocato e del terapeuta, Chat GPT non ha l’obbligo del segreto professionale

Quello che le diciamo non si può cancellare e potrebbe essere usato in tribunale.

Ripensare tutto

Le storie, le interviste, i personaggi del nuovo numero di Rivista Studio.

Il surreale identikit di uno degli autori dell’attentato a Darya Dugina diffuso dai servizi segreti russi

La Nasa è riuscita a registrare il rumore emesso da un buco nero

Un algoritmo per salvare il mondo

Come funziona Jigsaw, la divisione (poco conosciuta) di Google che sta cercando di mettere la potenza di calcolo digitale del motore di ricerca al servizio della democrazia, contro disinformazione, manipolazioni elettorali, radicalizzazioni e abusi.