Hype ↓
00:44 sabato 6 dicembre 2025
Quentin Tarantino ha detto che Paul Dano è un attore scarso e i colleghi di Paul Dano hanno detto che Quentin Tarantino farebbe meglio a starsene zitto Tarantino lo ha accusato di aver “rovinato” Il petroliere, definendolo «un tipo debole e poco interessante».
Già quattro Paesi hanno annunciato il boicottaggio dell’Eurovision 2026 dopo la conferma della partecipazione di Israele Spagna, Paesi Bassi, Irlanda e Slovenia hanno annunciato la loro intenzione di boicottare questa edizione se davvero a Israele verrà permesso di partecipare.
Pantone è stata accusata di sostenere il suprematismo bianco perché ha scelto per la prima volta il bianco come colore dell’anno L'azienda ha spiegato che dietro la scelta non c'è nessuna intenzione politica né sociale, ma ormai è troppo tardi, la polemica è esplosa.
L’acquisizione di Warner Bros. da parte di Netflix sta mandando nel panico tutta l’industria dell’intrattenimento La geografia del cinema e dalla tv mondiale cambierà per sempre, dopo questo accordo da 83 miliardi di dollari.
Lily Allen distribuirà il suo nuovo album anche in delle chiavette usb a forma di plug anale Un riferimento a "Pussy Palace", canzone più chiacchierata di West End Girl, in cui racconta come ha scoperto i tradimenti dell'ex marito, l'attore David Harbour.
Dario Vitale lascia Versace, appena nove mesi dopo esserne diventato direttore creativo Era stato nominato chief creative officer del brand, appena acquisito dal gruppo Prada, a marzo di quest'anno.
L’unica tappa italiana del tour di Rosalìa sarà a Milano, il 25 marzo Sono uscite le date del tour di Lux: partirà il 16 marzo 2026 da Lione e si chiuderà il 3 settembre a Portorico.
Secondo una ricerca, l’inasprimento delle leggi sull’immigrazione in Europa sta facendo aumentare e arricchire i trafficanti di essere umani Il Mixed Migration Centre ha pubblicato un ampio studio in cui dimostra che le politiche anti immigrazione stanno solo aggravando il problema che avrebbero dovuto risolvere.

Una donna si è svegliata per un meteorite caduto nel suo letto

15 Ottobre 2021

Immaginate di riposare beati, avvolti in comode lenzuola a fiorellini come stava facendo lunedì scorso Ruth Hamilton, a Golden nella Columbia Britannica, in Canada, quando a un certo punto grazie al cane che continua ad abbaiare vi svegliate, giusto in tempo per vedervi piombare dal tetto un meteorite nel letto. «Quello che ho visto e sentito è stata solo un’enorme esplosione e poi parecchi detriti sulla mia faccia», ha dichiarato la pensionata 66enne Hamilton, a cui tutto questo è successo veramente. La signora Hamilton inforcata la vestaglia si è precipitata a chiamare la polizia: durante la chiamata con il 911 rispondendo alle domande dell’operatore ha controllato il letto e spostando un cuscino ha scoperto il meteorite: un pezzo di roccia grigia delle dimensioni di un melone, dal peso di un chilo e mezzo, precipitato dallo spazio, ha squarciato il tetto di Mrs Hamilton prima di fermarsi sulla sua federa floreale, a pochi centimetri da dove si trovava la sua testa pochi istanti prima. «Oh, mio Dio», avrebbe detto alla cornetta, «C’è una roccia nel mio letto». «Stavo tremando come una foglia», ha confessato la signora  alla Cbc  «Sei profondamente addormentato, al sicuro nel tuo letto, non penseresti mai che potresti essere ucciso da un meteorite, ma a quanto pare si». 

In un primo momento nessuno ha pensato a un meteorite, com’è immaginabile. Un agente di polizia inviato per indagare sospettava che si trattasse di detriti provenienti da un cantiere sulla vicina Highway 1, autostrada che attraversa la città, immersa nelle montagne rocciose canadesi. Scartata l’ipotesi di un sasso proveniente dalle esplosioni del vicino cantiere, Ruth Hamilton ha interpellato gli esperti della Western University di Londra, in Ontario, che hanno confermato che la roccia proviene effettivamente dallo spazio. Interpellato dalla Cbc, Peter Brown, professore del dipartimento di fisica e astronomia dell’Ateneo, ha confermato la dinamica, fiducioso di poter analizzare presto la roccia già sospettando che sia caduto dalla fascia di asteroidi principale del sistema solare. Come riporta il New York Times, non è la prima volta che dei meteoriti precipitano su delle abitazioni: nel 1982 un sasso di quasi tre chili squarciò il tetto di un palazzo nel Connecticut, perforando il secondo e il primo piano, mentre nel 2020, un fabbricante di bare indonesiano è stato quasi ucciso da un meteorite di due chili che gli è piombato in casa. 

La camera da letto della signora Hamilton

Articoli Suggeriti
Social Media Manager

Leggi anche ↓
Social Media Manager

Ripensare tutto

Le storie, le interviste, i personaggi del nuovo numero di Rivista Studio.

Il surreale identikit di uno degli autori dell’attentato a Darya Dugina diffuso dai servizi segreti russi

La Nasa è riuscita a registrare il rumore emesso da un buco nero

Un algoritmo per salvare il mondo

Come funziona Jigsaw, la divisione (poco conosciuta) di Google che sta cercando di mettere la potenza di calcolo digitale del motore di ricerca al servizio della democrazia, contro disinformazione, manipolazioni elettorali, radicalizzazioni e abusi.