Hype ↓
05:37 martedì 10 febbraio 2026
A gennaio 2026 in tutta la Norvegia sono state acquistate soltanto sette auto a benzina E 29 auto ibride, 98 diesel, mentre le elettriche sono più di 2000: queste ultime costituiscono il 96 per cento delle auto acquistate in tutto il 2025.
Per i brand di moda, farsi pubblicità durante il Super Bowl non è mai stato così importante Spot che sembrano corti cinematografici, collaborazioni e persino sfilate: il pubblico del Super Bowl sta cambiando – anche grazie a Taylor Swift – e la moda prende nota.
Emerald Fennell ha consigliato 13 film stilosi da vedere per prepararsi alla visione del suo Cime Tempestose Film memorabili per l'estetica audace, i costumi bellissimi e anche per "l'infedeltà" rispetto ai romanzi da cui erano tratti.
L’uscita dell’album di Lana Del Rey è stata rimandata di tre mesi e mezzo per colpa della versione in vinile Il nuovo singolo, invece, creato insieme a Jack Antonoff e scritto insieme alla sorella, il cognato e il marito Jeremy Dufrene, uscirà il 17 febbraio.
Il Segretario generale dell’Onu ha detto che se non la smetteremo di preoccuparci solo del Pil andremo incontro al disastro planetario Per Antonio Guterres, nell'epoca delle crisi climatica il Pil non può più essere l'unico strumento per misurare il progresso e il benessere.
I Geese faranno finalmente un concerto in Italia, quest’estate a Milano Un sibillino Reel Instagram ha annunciato l'ingresso della band nella line-up di Unaltrofestival: l'appuntamento è per il 19 agosto al Magnolia.
Il governatore della California Gavin Newsom ha ribattezzato il Super Bowl Sunday in Bad Bunny Day Il governatore democratico ha dato l'annuncio con un messaggio ironico che fa il verso a Donald Trump, da mesi impegnato a parlare male del musicista.
Tra le cose mai viste fatte da Bad Bunny al Super Bowl c’è anche quella di essersi esibito in un total look Zara Camicia con colletto, cravatta, maglia e pantaloni chino: questo il look dagli stylist Storm Pablo e Marvin Douglas Linares.

Per guarire dalla dipendenza dal telefono un sacco di gente sta comprando un metatelefono, cioè un pezzo di plastica a forma di telefono

Tutto è iniziato su TikTok, con un video visualizzato più di 50 milioni di volte. E ora il metatelefono è sold out.

19 Maggio 2025

Se siete persone cronicamente online che stanno cercando di guarire da questa malattia, è possibile che negli scorsi giorni nel vostro feed TikTok sia apparso il video di una ragazza di nome Cat (@askcatgpt). Cat è in fila, aspetta di fare il suo ordine presso il suo bubble tea shop preferito, nell’attesa, come tutti, scrolla il telefono con aria, un po’ scocciata, un po’ indifferente. Non ci vuole molto a notare che, però, lo smartphone di Cat ha qualcosa di strano: è trasparente. «I’m sorry WTF IS THAT?????», si legge in sovrimpressione sul video.

@askcatgpt

Completely clear phone spotted in San Francisco on May 14…?!? Wtf?????? 🤭🤫 Link in bio for more deets. (NOT SPONSORED)

♬ original sound – CatGPT

Le risposte a questa domanda sono state varie. Ci sono state quelle dei tech-competenti, che altezzosi hanno spiegato che si tratta di un telefono Nokia, sul mercato addirittura dall’ottobre del 2024. Alcuni forse lo pensavano seriamente, altri stavano chiaramente scherzando. Il complottista, in questi casi, non manca mai, si palesa sempre: «Viene dal futuro», scrive un utente appassionato di cronauti. C’è chi ne approfitta per fare il solito commento memorabile: «Perdere quel telefono deve essere un incubo».

@askcatgpt

I’m sending out a batch of methaphones to people who have ideas for (safe) social experiments they’d like to run with them— break it out on the subway? Show it to a 5 year old? Replace your phone for a week? The only catch is that you have to write or document your experience in a post online (e.g. blog post, medium, substack, YouTube, tikTok, Ig, etc) The goal is to keep the conversation going. If you’re interested, fill out the super short survey at the link in my bio! Let’s keep the conversation going! #tech #methaphone

♬ original sound – Noah Kahan

Alla fine è stata la stessa Cat a chiarire tutto. Quello che si vede nel video (50 milioni di visualizzazioni, nel frattempo) è un semplice pezzo di plastica a forma di telefono. In inglese si chiama methaphone, noi ancora non siamo sicuri di come tradurre la parola in italiano: metafonino? Metatelefono? Per una semplice questione di gusti, abbiamo scelto la seconda opzione. Cat ha spiegato che il metatelefono è un’invenzione di un suo amico (che speriamo, visto il successo, le dia anche una percentuale sulle vendite), in un certo senso un esperimento. Se è vero, come sostiene questo amico di Cat (e non solo lui) che siamo tutti dipendenti dai telefoni, è vero anche che dobbiamo trovare un modo per curare e guarire questa dipendenza. Per esempio avendo in mano un pezzo di plastica che sembra un telefono ma non lo è, e che magari può aiutare a superare la “crisi d’astinenza”.

Funziona? Vallo a sapere. L’amico di Cat ha messo la sua invenzione in vendita (al prezzo di 25 dollari, neanche tanto economico se si considera che parliamo, di nuovo, di un pezzo di plastica) ma, manco a dirlo, il metatelefono è già tutto esaurito.

Articoli Suggeriti
Quanto fanno male gli smartphone ai ragazzi?

Sempre più adolescenti hanno problemi di salute mentale e per qualcuno è colpa dei telefoni e dei social: lo sostiene Jonathan Haidt in The Anxious Generation, uno dei libri più discussi negli ultimi mesi, appena uscito in Italia.

Leggi anche ↓
Il governatore della California Gavin Newsom ha ribattezzato il Super Bowl Sunday in Bad Bunny Day

Il governatore democratico ha dato l'annuncio con un messaggio ironico che fa il verso a Donald Trump, da mesi impegnato a parlare male del musicista.

Sono state pubblicate le foto della corona tutta ammaccata che i ladri hanno lasciato cadere durante il furto al Louvre

Il museo ha diffuso le immagini del gioiello, danneggiato ma ancora integro, in attesa di lanciare un bando per decidere chi la restaurerà.

L’affresco dell’angelo con il volto di Giorgia Meloni è già diventato un’attrazione turistica

Dopo il restauro, ci sono sempre più turisti che accorrono alla Basilica di San Lorenzo per valutare di persona la somiglianza tra l'angelo e Meloni.

Nel nuovo trailer del Diavolo veste Prada 2 c’è Miranda Priestly che, come tutte le direttrici del mondo, va alla ricerca di soldi per il suo giornale

Ambientato a Milano, il trailer mostra una Miranda Priestly alle prese, persino lei, con la crisi dell'editoria.

È uscita la prima immagine di Paul Mescal, Barry Keoghan, Harris Dickinson e Joseph Quinn nei panni dei Beatles e in tanti li trovano piuttosto buffi

Hanno colpito molto soprattutto la scodella e i baffoni sfoggiati da Barry Keoghan, che nella saga diretta da Sam Mendes sarà Ringo Starr.

Dopo due mesi di silenzio, Paul Dano ha risposto ai commenti offensivi che Quentin Tarantino ha fatto su di lui

Al Sundance Film Festival, Dano ha raccontato di essere estremamente grato alle persone che lo hanno difeso