Hype ↓
10:41 venerdì 4 luglio 2025
La Bbc non ha voluto trasmettere un documentario sui crimini dell’Idf contro i medici di Gaza Documentario che la stessa Bbc aveva commissionato. Si intitola Gaza: Doctors Under Attack e alla fine è andato in onda su Channel 4, tra le polemiche.
Per vincere le elezioni adesso Marine Le Pen punta sull’aria condizionata per tutti Una proposta che ha acceso il dibattito politico, in uno dei Paesi, la Francia, meno climatizzati d'Europa.
Luca Guadagnino sta cercando delle comparse molto specifiche per il misterioso film che girerà quest’estate in Piemonte Se avete la carnagione molto chiara o siete amanti di videogiochi, potrebbe essere la grande occasione per esordire al cinema.
La Lidl ha fatto una giacca limited edition dedicata agli Oasis e l’ha chiamata Lidl By Lidl Prende ispirazione da una giacca cult indossata da Liam, quella di Berghaus, di cui è volto pubblicitario.
L’uomo Del Monte ha dichiarato bancarotta L’azienda ha grossi debiti perché i consumatori statunitensi hanno cominciato a cercare cibi più sani, facendo diminuire molto le vendite. 
La sentenza del processo Diddy è molto più complicata di come la si sta raccontando È vero che è stato assolto dalle accuse più gravi, che gli facevano rischiare l'ergastolo. Ma è vero anche che rischia fino a 20 anni di carcere.
Il Dalai Lama sta per compiere 90 anni e Cina e Tibet già litigano per il suo successore Lui ha detto che il suo successore non nascerà sicuramente in Cina, la Cina lo ha accusato di essere «un manipolatore».
I BTS hanno fatto la reunion, annunciato un nuovo disco e anche un tour mondiale Finita la leva militare, i sette sono tornati a lavoro: in una live hanno annunciato i molti impegni per la seconda metà del 2025 e il 2026.

I Metallica vendono così tanti vinili che si sono comprati un’azienda per farseli da soli

21 Marzo 2023

Possibile che il merito del rinascimento del vinile al quale assistiamo ormai da anni sia in gran parte dei fan dei Metallica? A giudicare da quanto racconta Eduardo Marín, è possibile: nonostante l’ultimo album della band, Hardwired…To Self-Destruct, sia del 2016, nel 2022 ha venduto 337 mila copie solo negli Stati Uniti, il sesto album più venduto dell’anno. Il successo dei loro vinili ha convinto i Metallica ad acquisire una quota di maggioranza del pacchetto azionario di Furnace Record Pressing, una delle più grandi aziende americane specializzate nella produzione di questi dischi, per una cifra la cui entità al momento è ancora segreta. Dalla prossima riunione del consiglio di amministrazione dell’azienda, seduti nella conference room della sede centrale della stessa, impegnati a discutere delle future strategie di mercato ci saranno anche James Hetfield, Kirk Hammet, Lars Ulrich e Robert Trujilo (forse i primi metallari della storia a diventare executive di qualcosa, chissà).

I quattro dovranno conciliare le loro nuove responsabilità dirigenziali con le registrazioni del prossimo album, che dovrebbe arrivare nelle prossime settimane e interrompere un periodo sabbatico – quanto meno per quel che riguarda il lavoro in studio di registrazione – che dura ormai da sette anni. Di sicuro, Furnace avrà pazienza, sarà disponibile con i quattro: la collaborazione tra azienda e band, d’altronde, va avanti dal 1996. Dal 2014, da quando ha cominciato a produrre i vinili dei Metallica, Furnace ne ha fatti arrivare nei negozi di dischi di tutto il mondo più di cinque milioni, tra ristampe, edizioni deluxe, versioni celebrative per anniversari e ricorrenze varie. E ultimamente la domanda di dischi dei Metallica non ha fatto che aumentare, anche grazie all’ultima stagione di Strangers Things e a quell’interpretazione di “Master of Puppets” da parte di uno dei protagonisti della serie, Eddie, che per settimane è stata una delle più insistenti fissazioni di internet.

L’investimento dei Metallica conferma una tendenza ormai consolidata del mercato discografico: se è vero che la maggior parte delle persone ascolta musica soprattutto sulle piattaforme streaming, è vero anche che negli ultimi anni il vinile ha (ri)trovato sempre maggiori estimatori e appassionati. Secondo la Recording Industry Association of America, la conferma definitiva di questo dato è arrivata nel 2022, anno in cui negli Stati Uniti, per la prima volta dal 1987, si sono venduti più vinili (41 milioni) che Cd (33 milioni). Molti dei quali, evidentemente, erano dei Metallica.

Articoli Suggeriti
La Lidl ha fatto una giacca limited edition dedicata agli Oasis e l’ha chiamata Lidl By Lidl

Prende ispirazione da una giacca cult indossata da Liam, quella di Berghaus, di cui è volto pubblicitario.

Anche i boomer hanno fatto cose buone, tipo Techetechetè

Su due cose possiamo essere tutti d'accordo: che il palinsesto estivo è un deserto post apocalittico e che Techetechetè dimostra che i boomer hanno avuto anche la televisione migliore.

Leggi anche ↓
La Lidl ha fatto una giacca limited edition dedicata agli Oasis e l’ha chiamata Lidl By Lidl

Prende ispirazione da una giacca cult indossata da Liam, quella di Berghaus, di cui è volto pubblicitario.

Anche i boomer hanno fatto cose buone, tipo Techetechetè

Su due cose possiamo essere tutti d'accordo: che il palinsesto estivo è un deserto post apocalittico e che Techetechetè dimostra che i boomer hanno avuto anche la televisione migliore.

I BTS hanno fatto la reunion, annunciato un nuovo disco e anche un tour mondiale

Finita la leva militare, i sette sono tornati a lavoro: in una live hanno annunciato i molti impegni per la seconda metà del 2025 e il 2026.

Tra i contenuti speciali del vinile di Virgin c’è anche una foto del pube di Lorde

Almeno, secondo le più accreditate teorie elaborate sui social sarebbe il suo e la fotografia l'avrebbe scattata Talia Chetrit.

La Rai vorrebbe abbandonare Sanremo (il Comune) e trasformare Sanremo (il festival) in un evento itinerante

Sono settimane che la tv di Stato (e i discografici) litigano con il Comune: questioni di soldi, pare, che potrebbero portare alla fine del Festival per come lo conosciamo.

Chi sono i Mind Enterprises, il duo italo disco diventato virale grazie a un video davvero molto italo disco

Tra parodia e nostalgia, Secco (Andrea Tirone) e Baffone (Roberto Conigliaro) hanno guadagnato migliaia di nuovi follower in poche ore.